grandi ragazzi

che razza di performance .... io invece solo ora trovo un po la voglia di scrivere qualcosa perchè domenica la mara mi è girata un po malamente

....
premessa: martedì della scorsa settimana ho la malsana idea di andare a tagliarmi i capelli (l'avessi mai fatto, di solito faccio da solo e ci vado una volta ogni 2/3 anni

) bene in attesa del mio turno seduto di fianco avevo uno che a suo dire era da oltre 2 settimane sotto antibiotici xkè appestato

e poi già il mercoledì mattina mi sento con un po di abbassamento di voce, li x li nn ci bado xkè la cosa sembra di poco conto, ma cmq continua pure nei gg successivi, negli allenamenti nn ne risento + di tanto, ma arrivo la domenica mattina che appena sveglio ho anche un po il naso chiuso, il mio pensiero però in quel momento francamente è rivolto ad altro, andare alla partenza
Alle 7 son gia in navetta diretto a Strà e poco dopo le 8 trovo i miei amici vicentini pronti x il loro esordio, il tempo passa veloce e dopo esserci ingrigliati si parte, io in 4^ griglia ... partenza che voglio fare tranquilla, perchè mi conosco, la mia gara sta tutta nei primi 10 km, se riesco a star col cuore bassino fin li poi posso anche spingere altrimenti ciccia.
1°, 2°, 3° km ben sopra il RG che negli allenamenti tenevo tranquillo ma guardo la FC e vedo che son già quasi in soglia, impossibile mi dico, manco nelle ripetute durante gli allenamenti c'ero a quei livelli, proseguo ma niente la situazione nn si stabilizza ma continua a salire e nonostante la temperatura sia quasi perfetta x correre (io di solito preferisco andare con temperature ben più basse) nn sto benissimo e sento un po freschino, boh.
Al 15° arrivo, poi out, cosa impossibile da immaginare fino a metà settimana; da li in poi provo anche a rallentare di 30/40" a km ma niente da fare, alla mezza ci arrivo faticando molto e mi dico: arrivo a Mestre, poi vado in auto e me ne torno a casa, mai come stavolta ho pensato a ritirarmi in una gara, c'erano però gli amici che mi aspettavano a Venezia e allora chiusa parentesi e si cerca di arrivare alla medaglia, anche se poco meritata. A Venezia ci arrivo in fin dei conti nei tratti in cui correvo le gambe mi assecondavano, era proprio il motore che nn spingeva, anzi andava subito fuori giri, qualche km lo correvo, mentre negli altri un po camminavo.
Alla fine dopo ben 4h40' ci sono arrivato al traguardo, sicuramente poco felice perchè volevo onorare diversamente la mia probabile ultima maratona, ma tant'è, così è andata e come dicono, mai piangere sul latte versato e quindi si guarda avanti, ai bei trail che mi aspettano
P.S. mi sa che un po di influenza me la son beccata davvero