Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
AndreaPD
- Mezzofondista
Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4
Vero...da me davanti ai bar chiusi stazionano per ore anziani senza mascherina...d'altra parte si può capirli, per molti è l'unica socialità da anni e anni.....
Invece abbiamo rinchiuso in casa i bambini e ragazzi, togliendoli non solo la scuola ma anche la possibilità di fare sport!
Invece abbiamo rinchiuso in casa i bambini e ragazzi, togliendoli non solo la scuola ma anche la possibilità di fare sport!
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Ma ormai bambini e ragazzi escono eccome, in barba alla zona rossa. Occupano i marciapiedi o le ciclo dove trovano spazio, si allenano a palla con un compagno, vanno in bici e con i pattini. Si vede di tutto. Purtroppo alcuni bambini si vede che hanno i traumi del lockdown e fanno i capricci perché NON vogliono andare in bicicletta, piangono, ma almeno ci si sveglia. In pratica con il tacito consenso si può fare tutto tranne fare folla e bisogna rispettare il coprifuoco. Posto queste due regole si può fare tutto e ci si può spostare. È abbastanza surreale perché per decreto siamo nella rigida zona rossa, ma è come se fosse arancione o giallo. Comunque non è che mi fido più di tanto dell'italiano medio. Molti di questi si sarebbero lamentati anche se non avessimo chiuso.
Ora speriamo che la scuola riparta per non fermarsi più con l'idea (meglio tardi che mai) della bolla con i tamponi settimanali. Se sono bravi non avranno problemi, come nel calcio dove questo sistema per ragioni economiche è stato attuato fin da subito.
Ora speriamo che la scuola riparta per non fermarsi più con l'idea (meglio tardi che mai) della bolla con i tamponi settimanali. Se sono bravi non avranno problemi, come nel calcio dove questo sistema per ragioni economiche è stato attuato fin da subito.
-
gandrea
- Top Runner
capitolo vaccinazione : qua da me mio fratello andato oggi in farmacia e venerdì 2 la vaccinazione . tutto abbastanza semplice . mia mamma invece non la vogliono far rientrare subito e gli faranno prima la visita per vedere se anche lei rientra nella categoria fragili, altrimenti deve aspettare il turno che cmq sarebbe la prossima fascia . Quindi alla fine in famiglia faremo a turno 1 alla volta . prima mio fratello con pfizer , poi probabilmente mia mamma se l'accettano e non ho capito a sto punto se come familiare posso entrare anche io con AZ . Almeno mio fratello prova sulla sua pelle e descrive a mia mamma cosa si deve aspettare se no mi va in panico . Io invece rientro tra le persone rassegnate , ammetto che a sentire che ancora ritirano da qualche parte mette un po di strizza ma amen .
A lavoro oggi ci telefona un cliente da cui è stato a fare un lavoro il collega 10gg fa a chiederci se stiamo bene che lui ha preso il covid .. bene ...
A lavoro oggi ci telefona un cliente da cui è stato a fare un lavoro il collega 10gg fa a chiederci se stiamo bene che lui ha preso il covid .. bene ...
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
disti
- Guru
@gandrea
Ma è assurdo, se devono visitare tutti finiscono tra 20 anni. Dalla tessera sanitaria si dovrebbe vedere subito se tua mamma rientra, se ha il diabete è sicuro che rientra nelle categorie a rischio e la vaccinano con lo Pfizer.
Da me c'è un portale che ti fa inserire il numero di tessera e se hai determinate patologie il sistema ti fa prenotare
Ma è assurdo, se devono visitare tutti finiscono tra 20 anni. Dalla tessera sanitaria si dovrebbe vedere subito se tua mamma rientra, se ha il diabete è sicuro che rientra nelle categorie a rischio e la vaccinano con lo Pfizer.
Da me c'è un portale che ti fa inserire il numero di tessera e se hai determinate patologie il sistema ti fa prenotare
Pb 1000m: 3'12" - 23/07/2019
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
-
The Observer
- Guru
riguardo la "questione tedesca" proprio oggi parlavo con uno che conosce bene come è andato il disastro dell'Aeroporto di Berlino https://www.dw.com/en/berlin-airport-th ... a-17740584 costruito con ritardi pazzeschi e costi assurdi. Uno scandalo gigante peggio di qualche autostrada nostrana.
Praticamente la madre di tutti i problemi sembra essere che il Sindaco di Berlino volle contrattare invece che una grande compagnia migliaia di piccole compagnie locali. L'idea era buona: finanziare le piccole aziende. Problema: il controllo delle interfacce complicatissimo dalla situazione, viene gestito male. Risultato: oltre UN MILIONE di non compliances (ovvero cose che non tornavano rispetto al progetto), costi triplicati, un decennio di ritardi.
Roba da italietta, eh? No, Berlin, Hauptstadt von Großdeutschland (capitale della grande Germani).
Anche noi comunque abbiamo i nostri problemucci: https://www.la7.it/otto-e-mezzo/video/b ... 021-371665
Praticamente la madre di tutti i problemi sembra essere che il Sindaco di Berlino volle contrattare invece che una grande compagnia migliaia di piccole compagnie locali. L'idea era buona: finanziare le piccole aziende. Problema: il controllo delle interfacce complicatissimo dalla situazione, viene gestito male. Risultato: oltre UN MILIONE di non compliances (ovvero cose che non tornavano rispetto al progetto), costi triplicati, un decennio di ritardi.
Roba da italietta, eh? No, Berlin, Hauptstadt von Großdeutschland (capitale della grande Germani).
Anche noi comunque abbiamo i nostri problemucci: https://www.la7.it/otto-e-mezzo/video/b ... 021-371665
-
Dr.Kriger
- Top Runner
E c'è pure questo.
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronac ... 1a064.html
Che in pratica dà sempre più carta libera alla gente di fare un po' come pare.
Teoricamente questo decreto doveva diventare vera e propria legge, ma si sono dimenticati finora di approvare. Tanto tra un po' non servirà più e faranno passare i termini di tempo.
Che in pratica dà sempre più carta libera alla gente di fare un po' come pare.
Teoricamente questo decreto doveva diventare vera e propria legge, ma si sono dimenticati finora di approvare. Tanto tra un po' non servirà più e faranno passare i termini di tempo.
-
gandrea
- Top Runner
@disti boh non so hanno detto così . Mio fratello ha il diabete e fa uso di insulina . mia mamma diabete pure lei ma non da usare insulina prende qualche farmaco ma ha tante altre cosette ( ipertensione per esempio ) . boh vedremo . ha la visita lo stesso giorno al punto di vaccinazione ( un padiglione della fiera ) magari poi fissano la vaccinazione
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
zolla
- Guru
Stavo per pubblicarlo io, all'epoca qualcuno aveva ventilato una evenienza simile proprio su questo forum. Oggi ha avuto soddisfazione, con tanto di sentenza.Dr.Kriger ha scritto: ↑25 mar 2021, 20:52 E c'è pure questo.
5 km: 22:10 - 12/05/2024
-
Dr.Kriger
- Top Runner
La sentenza arriva comunque dopo un anno, quindi penso in parte foraggiata dalla recente situazione in cui la gente esce lo stesso a fare un po' quello che pare. Altrimenti dubito che gli avrebbero tolto la sanzione e avrebbero detto che restano cause maggiori che giustificano la sanzione. All'epoca erano tutti andati di matto e non si poteva fiatare neanche dalla finestra. Quello di quest'anno è un lockdown che di fatto non esiste.
E siamo già a fine mese ormai. Di polemica in polemica arriva il picco. Secondo me, anche se con forti ritardi, vaccinano quante più persone a rischio possibili e poi sarà un quasi liberi tuti, sia perché è impossibile tenere la gente ancora chiusa sia perché tanto è come se la zona rossa non esistesse.
E siamo già a fine mese ormai. Di polemica in polemica arriva il picco. Secondo me, anche se con forti ritardi, vaccinano quante più persone a rischio possibili e poi sarà un quasi liberi tuti, sia perché è impossibile tenere la gente ancora chiusa sia perché tanto è come se la zona rossa non esistesse.
-
The Observer
- Guru