* L'Angolo Vegetariano *
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
un_podista
- Top Runner
Re: * L'Angolo Vegetariano *
Quoto!
Capisco anche quelli che sono quotidianamente attaccati per le loro scelte alimentari che dopo un po' si rompono le @@ e rispondono male.
Io la prendo in ridere quando mi fanno osservazioni ma non tutti fanno così.
Capisco anche quelli che sono quotidianamente attaccati per le loro scelte alimentari che dopo un po' si rompono le @@ e rispondono male.
Io la prendo in ridere quando mi fanno osservazioni ma non tutti fanno così.
-
Oscar78
- Top Runner
Dai ora torniamo alle ricette!
Su su, postate!
Su su, postate!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
un_podista
- Top Runner
Sabato scorso, come avevo accennato, sono andato a mangiare fuori con un gruppo di vegetariani/vegani della mia città (La Spezia).
All'estate, alcuni circoli aprono un'area all'aperto dove fanno da mangiare, concerti e cinema all'aperto. Uno di questi fa cucina veg.
Noi siamo andati solo per la cena anche se c'era un concerto (rock).
Tutte le portate erano vegane e ci hanno proposto:
come primi:
tofie con fiori di zucca e olive taggiasche;
paella vegana di quinoa.
Come secondi:
seitan al cartoccio con patate e ratatouille;
spiedini di tofu, peperoni dolci e zucchine con ceci (speziati).
Come dolci:
torta carote e nocciole;
mousse al cioccolato con macedonia di frutta fresca.
Tutto buonerrimo, io ho mangiato le trofie, il seitan e la torta.
All'estate, alcuni circoli aprono un'area all'aperto dove fanno da mangiare, concerti e cinema all'aperto. Uno di questi fa cucina veg.
Noi siamo andati solo per la cena anche se c'era un concerto (rock).
Tutte le portate erano vegane e ci hanno proposto:
come primi:
tofie con fiori di zucca e olive taggiasche;
paella vegana di quinoa.
Come secondi:
seitan al cartoccio con patate e ratatouille;
spiedini di tofu, peperoni dolci e zucchine con ceci (speziati).
Come dolci:
torta carote e nocciole;
mousse al cioccolato con macedonia di frutta fresca.
Tutto buonerrimo, io ho mangiato le trofie, il seitan e la torta.
-
sammy1987
- Guru
non riesco a capacitarmi di come faccia a stare in piedi, men che meno fare sport!un_podista ha scritto:runningmamy ha scritto:Raccontaci qualcosa!
Gli ho chiesto se aveva mangiato e mi ha risposto che aveva mangiato un po' di frutta a pranzo e avrebbe mangiato di nuovo la sera del giorno successivo.![]()
Mangia solo frutta e non mangia i semi (quelli che normalmente chiamiamo frutta secca) quindi niente noci, mandorle, nocciole, ecc.
Adesso non sta correndo perché vuole un po' staccare ed ha un problema ad un ginocchio ma fa trekking e bicicletta.
Va al lavoro in bicicletta (sono circa 20 km andare e 20 a tornare) con una bella salita tosta per arrivare a casa sua.
Quando corre, corre a digiuno (anche la maratona) e non mangia e non beve durante la corsa.
Da quando è diventato fruttariano (circa 13 mesi) sopporta molto meglio il caldo e la sete.
ritornando in topic...la quinoa: come si mangia/cucina? avete qualche ricetta? grazie!
-
Barbara
- Top Runner
Sammy trovi un po' di ricette qui http://www.greenme.it/mangiare/vegetari ... -di-quinoa
Francesco sai dirmi cosa c'era nella paella vegana?
Francesco sai dirmi cosa c'era nella paella vegana?
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
mardok80
- Aspirante Ultramaratoneta
Basta mangiare tante calorie.sammy1987 ha scritto:non riesco a capacitarmi di come faccia a stare in piedi, men che meno fare sport!un_podista ha scritto:
Gli ho chiesto se aveva mangiato e mi ha risposto che aveva mangiato un po' di frutta a pranzo e avrebbe mangiato di nuovo la sera del giorno successivo.![]()
Mangia solo frutta e non mangia i semi (quelli che normalmente chiamiamo frutta secca) quindi niente noci, mandorle, nocciole, ecc.
Adesso non sta correndo perché vuole un po' staccare ed ha un problema ad un ginocchio ma fa trekking e bicicletta.
Va al lavoro in bicicletta (sono circa 20 km andare e 20 a tornare) con una bella salita tosta per arrivare a casa sua.
Quando corre, corre a digiuno (anche la maratona) e non mangia e non beve durante la corsa.
Da quando è diventato fruttariano (circa 13 mesi) sopporta molto meglio il caldo e la sete.(scusate l'OT)
ritornando in topic...la quinoa: come si mangia/cucina? avete qualche ricetta? grazie!
-
un_podista
- Top Runner
@ Barbara: non mi ricordo, se ti dico verdure non penso che sia sufficiente.
Chiedo agli altri commensali se si ricordano e te lo dico.
@ Sammy: ti assicuro che è un ragazzo molto attivo; non l'ho visto correre e non l'ho visto mangiare però mi fido di quello che dice.
Chiedo agli altri commensali se si ricordano e te lo dico.
@ Sammy: ti assicuro che è un ragazzo molto attivo; non l'ho visto correre e non l'ho visto mangiare però mi fido di quello che dice.
-
Barbara
- Top Runner
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
-
SilviaJ
- Top Runner
La farina di quinoa è ottima, in aggiunta a quella tradizionale, anche nella preparazione di pizza e focaccia 
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

-
MrTitanio
- Aspirante Ultramaratoneta
@Sammy
La Quinoa si prepara pressappoco come il Cuscus.
Se prendi 500 gr di Quinoa avrai bisogno del doppio di acqua,metti tutto in una pentola e porti a bollore,raggiunto quest'ultimo lasci cuocere per 10 minuti e poi spegni lasciando riposare per 5 minuti,la cottura con coperchio sulla pentola.
Prima di tutto cio' sarebbe meglio sciacquarla un pochino,non lasciarla a mollo pero'.
Si mangia poi fredda o tiepida con quello che piu' ti piace,l'ultima volta l'ho preparata con petto di pollo,mozzarella,zucchine e peperoni,basilico,menta e non ricordo che altro
Non ricordo se l'acqua vada salata o meno,controlla
La Quinoa si prepara pressappoco come il Cuscus.
Se prendi 500 gr di Quinoa avrai bisogno del doppio di acqua,metti tutto in una pentola e porti a bollore,raggiunto quest'ultimo lasci cuocere per 10 minuti e poi spegni lasciando riposare per 5 minuti,la cottura con coperchio sulla pentola.
Prima di tutto cio' sarebbe meglio sciacquarla un pochino,non lasciarla a mollo pero'.
Si mangia poi fredda o tiepida con quello che piu' ti piace,l'ultima volta l'ho preparata con petto di pollo,mozzarella,zucchine e peperoni,basilico,menta e non ricordo che altro
Non ricordo se l'acqua vada salata o meno,controlla
5000 mt:15'50'' in allenamento a Garbagnate Milanese Febbraio 2000
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza"
PB:MM1h 33'08''(I)
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza"
PB:MM1h 33'08''(I)