beh pure io preferisco muscoli e piede ai tendini, quello è sicuro...kappa2 ha scritto:Yellow ha scritto:iniziare con le ff è altamente rischioso...i miei polpacci stanno peggio al secondo giorno di riposo che al primo, mi sa che salta la seconda uscita con le ff
Guarda non saprei.
Io ho cominciato con le Mt00 NB, molto estreme. Avevo dolori ai polpacci pesanti ma in miglioramento.
Visto la stagione (e un dolore al metatarso causa "sasso") ho preso qualcosa di più protettivo e strutturato, risultato tendinite.
Insomma io sono per l'opzione minimale da subito, perchè cedono i polpacci ma salvi i tendini.
La tendinite è una brutta bestia, proverò ancora a seguire questa via ma a me pare che l'infortunio sia molto più probabile rispetto alla corsa ammortizzata di prima.
Morale, con le minimali estreme si rischia di farsi male al piede, con le protettive al tendine.![]()
Preferisco l'opzione numero 1.
è un mese in pratica che sono fermo a causa ginocchi, l'altro giorno ho provato per poco meno di 3km le ff, ma veramente è stato un trauma per i polpacci...per carità mi ci abituerò, però almeno le ginocchia son salve!
e poi secondo me è assurdo il periodo di passaggio! cioè ha un senso dal punto di vista teorico, ma se ogni volta che cambi scarpa devi stare lì a riguardare la tecnica, e diventa un lavoro...la impari una volta, ti ci abitui con più difficoltà e ti togli il dente! anche perché se si soffre di tendiniti significa comunque continuare a soffrire finché non si arriva al livello minimal, il ché è un'assurdità bella e buona...
spero per domani di fare la seconda uscita con le ff che non vedo l'ora