CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

djzero83
Novellino

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da djzero83 »

Che intendi per specifico e riposante? Cioè scarpe o altro? Come scarpe comunque ho bisogno di scarpe da ginnastica o simili visto che sono più adatte per il tipo di lavoro che svolgo. Ecco l'esigenza di chiedere a voi che ve ne intendete di più...quali sarebbero piu ideali per ridurre le sollecitazioni al ginocchio. Mi sono state indicate queste 3 marche. Grazie ancora.
Ultima modifica di fujiko il 17 giu 2016, 11:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

@djzero: ciao e benvenuto. da quello che scrivi quindi hai bisogno di scarpe da utilizzare per la vita quotidiana. Non per correre. Se sbaglio correggimi. Più o meno i consigli potrebbero sovrapporsi tranne che per il tipo di appoggio, indispensabile da conoscere se tu dovessi usarle x correre. Da utilizzare tutti i giorni comunque ti consiglio delle scarpe consistenti e molto ammortizzate, sia x l uso che ne dovresti fare che per il tuo peso. A memoria mi vengono in mente le brooks dyad e le diadora 7100 (prima versione), poi dei modelli new balance che una volta erano running e ora sono considerati moda, le 991, 992 e 993. Tutte queste scarpe sono ottime come robustezza e come ammortizzazione. Naturalmente non sono un ortopedico, ma pensò che queste siano le più indicate x te. Purtroppo non ci sono saucony, così come asics, adidas e mizuno, secondo me al momento non hanno scarpe che ritengo giuste x il tuo uso.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
djzero83
Novellino

Messaggio da djzero83 »

paolore ha scritto:@djzero: ciao e benvenuto. da quello che scrivi quindi hai bisogno di scarpe da utilizzare per la vita quotidiana. Non per correre. Se sbaglio correggimi. Più o meno i consigli potrebbero sovrapporsi tranne che per il tipo di appoggio, indispensabile da conoscere se tu dovessi usarle x correre. Da utilizzare tutti i giorni comunque ti consiglio delle scarpe consistenti è molto ammortizzate, sia x l uso che ne dovresti fare che per il tuo peso. A memoria mi vengono in mente le brooks dyad e le diadora 7100 (prima versione), poi dei modelli new balance che una volta erano running e ora sono considerati moda, le 991, 992 e 993. Tutte queste scarpe sono ottime come robustezza e come ammortizzazione. Naturalmente non sono un ortopedico, ma pensò che queste siano le più indicate x te. Purtroppo non ci sono saucony, al momento non ha scarpe che ritengo giuste x il tuo uso.
Paolo
Ciao paolo. Innanzitutto grazie per la risposta. È gia una risposta interessante. Si in effetti non pratico corsa. Le utilizzerei per lavorare (dove cammino molto)e per la vita quotidiana. Ecco l'esigenza di chiedere a chi ne capisce piu di me (e forse anche di qualche ortopedico) che tipo di scarpe utilizzare per il mio problema. Quindi pensi che scarpe migliori dei modelli che hai citato non esistano (o almeno non le conosci)? Ero convinto che qualche saucony esistesse. Mi sarò sbagliato.
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Secondo me no, naturalmente mi baso su mie convinzioni tecniche, ma potrei sbagliarmi. Saucony al momento ha in catalogo come scarpa più ammortizzata la echelon 5, ma è una scarpa un filo meno ammortizzata di quelle che ho citato. Da usare tutti i giorni, con lo svantaggio del costo, le migliori sono le nb, ma anche le altre due sono portabili con un look sportivo.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
djzero83
Novellino

Messaggio da djzero83 »

paolore ha scritto:Secondo me no, naturalmente mi baso su mie convinzioni tecniche, ma potrei sbagliarmi. Saucony al momento ha in catalogo come scarpa più ammortizzata la echelon 5, ma è una scarpa un filo meno ammortizzata di quelle che ho citato. Da usare tutti i giorni, con lo svantaggio del costo, le migliori sono le nb, ma anche le altre due sono portabili con un look sportivo.
Paolo
Allora riguardo la diadora 7100 prima versione, ti riferisci a questo modello
http://www.diadora.com/it/n-7100-1?opti ... 70%2C22656
? Perchè c'è anche questa:
http://www.diadora.com/it/collection/sp ... 45%2C23371
. Riguardo le brooks dyad ho visto che esistono la versione 7 e 8. Quale sarebbe meglio?
Ed infine (tralasciando il prezzo molto elevato) riguardo le new balance, per lo stesso modello ci sono diverse versioni (ad esempio per il modello 991 c'è il 991DB, il 991GL, il 991SGN...e altri ancora). Ma sono tutto identici poi? O ne dovrei scegliere uno in particolare? So che ti sto facendo domande troppo scoccianti, ma voi ne capite molto più di me e non vorrei fare un acquisto sbagliato. grazie mille ancora.
canna1988
Novellino

Messaggio da canna1988 »

Ciao a tutti ragazzi. Mi serve un piccolo consiglio.
Premetto che non sono un agonista e non faccio gare.
Semplicemente mi alleno tutti i giorni (sono militare e ogni mattina devo fare qualcosa XD) e ho scoperto così questo splendido sport (corro da 2 anni)

Ora ho bisogno di capire quale scarpe prendere.

Il mio problema di fondo è che prono e che peso 92Kg. :-(

Chiudo i 10km in 42.58 e sono riuscito a chiudere la 21 in 1 ora e 40.

Negli ultimi due anni ho cambiato diverse scarpe ma ho sempre preso la stessa famiglia di prodotti, per inciso le adrenaline GTS.

Ora non so se prendere nuovamente una adrenaline o cambiare... e qui entrate in gioco voi. Pareri? Sottolineo che non mi serve una scarpa per fare il tempo.. ma qualcosa che abbia una buona protezione visto il mio peso.

Qui una foto delle ultime due scarpe che ho avuto

ADRENALINE GTS 15 (520KM)
Immagine

ADRENALINE GTS 16 (450km)
Immagine

Grazie a tutti :-P

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
ilbaio74
Guru

Messaggio da ilbaio74 »

Ciao, che scarpa asics posso fare equivalere alle ghost 8?
prima di ghost usavo le gt2170, ma poi, dopo un controllo mi hanno detto che non avevo bisogno del supporto per pronazione...
esiste qualcosa di alterativo?
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
massi85
Novellino

Messaggio da massi85 »

Buongiorno,

ho i piedi piatti e porto delle solette su misura anti pronazione, in tutte le scarpe tolgo le loro solette e ci metto le mie.

Che modello potrei prendere? a2 intermedie (70kg ritmo 4'30''/5'00'') senza correzioni in quanto poi userò le mie solette.
Vorrei un modello da "bosco", sto cercando di evitare l'asfalto e correre solo nei boschi/sentieri.
Ora corro (prese prima di scoprire il mio problema) con delle glycerine 12
grazie mille
marco1
Novellino

Messaggio da marco1 »

Ciao a tutti, mi sono appena arrivate le Pegasus 33 e le Ignite Mesh, fortunatamente ho azzeccato le misure soprattutto per le Puma in quanto non ne avevo mai avute un paio negli ultimi anni, ma veniamo al punto.
Partendo dal fatto che c'è una differenza di prezzo di 40€ a vantaggio delle Puma, indossandole e facendo qualche metro anche su asfalto ho notato che non noto una differenza abissale fra i due modelli.
Le nike mi sembrano "diverse" nella zona del tallone e ho avuto la sensazione che siano anche più "morbide". Un altro punto a favore delle nike è che le ho trovate più "aderenti" ovvero riesco a "sentire" la scarpa con tutto il piede, soprattutto nella parte centrale dove noto un rialzino che sulle Puma non mi sembra ci sia (scusate se non conosco i termini tecnici).
Un punto a favore delle Puma invece è che nella parte superiore le trovo più resistenti, compatte. La tomaia delle Pegasus mi sembra troppo leggera e quei "laccetti strani" da dove escono i lacci mi danno la sensazione che a forza di usare le scarpe si rovinino. Un altro particolare che ho notato è il cuscinetto nella zona delle linguette nelle Puma, molto comodo.
In conclusione penso che le Nike siano - per quello che ho potuto provare io- le migliori un po in generale se non per questa sensazione soggettiva di "fragilità" della tomaia.
Le Puma mi sembrano un'ottima scarpa con cui iniziare soprattutto per quelli che come me si trovano alle prime armi e non hanno in programma di macinare molti km ad ogni uscita o comunque partecipare a maratone. Sicuramente sono migliori del paio che ho ora da tennis/ginnastica che per quelle poche volte che ho dovuto usarle per correre (poca roba fortunatamente) ho avuto un'esperienza non piacevole.
Ero quindi intenzionato a fare il reso per le Nike che ahimè seppur davvero buone e anche belle non credo giustifichino un prezzo cosi elevato(95€).
Voi cosa fareste? Considerando che devo iniziare e che quindi per qualche mese non dovrò fare moltissimi km ad uscita?
marco.bus
Ultramaratoneta

Messaggio da marco.bus »

@canna1988
io fossi in te proverei le saucony Hurricane Iso o Iso 2
26km: 2h04'09" - Sarnico Lovere 24/04/2016
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto

Torna a “Scarpe”