Milano Marathon - 08/04/2018
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Milano Marathon - 08/04/2018
Record di arrivati: 5.553.
Fonte Gazzetta dello Sport
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fonte Gazzetta dello Sport
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Top Runner
Complimenti ancora a tutti!
@Kitt si ero stato molto regolare, non volevo sprecare le poche energie che avevo, ma a un certo punto ho capito che non era più il caso continuare.
@andrea.basso per me organizzazione da major, docce comprese: utilizzate e molto comode.
Due piccoli appunti:
Qualche bagno zona gabbie partenza, ho visto un sacco si gente uscire e cercare qualche angolo per farla, una vetrina era stata letteralmente innaffiata…
Per chi si ritira:
Ero al km 30 e ho chiesto al personale del ristoro che mi ha reindirizzato al vicino village.
Lì una persona con radio si è informata ma come risposta mi ha fatto leggere il regolamento che il punto recupero è al km 30 e mi ha chiesto se potevo tornare indietro fino al km 30, gli ho fatto notare che sono stati loro a rimandarmi lì, ma lui mi ha gentilmente risposto che probabilmente non conoscevano il regolamento.
Torno al km 30 e chiedo ad altre persona che mi dicono che avrei dovuto aspettare il servizio scopa e che facevo prima a tornare in metro, così ho fatto e in metro ho incontrato altri 2 nella mia stessa situazione ai quali era stato suggerito di prendere la metro.
Tutti gentilissimi, però ti chiedo (se già non è previsto) se fosse possibile avere un "responsabile" di riferimento per ogni ristoro/punto recupero a cui viene spiegato bene come procedere in questi casi.
@Kitt si ero stato molto regolare, non volevo sprecare le poche energie che avevo, ma a un certo punto ho capito che non era più il caso continuare.
@andrea.basso per me organizzazione da major, docce comprese: utilizzate e molto comode.
Due piccoli appunti:
Qualche bagno zona gabbie partenza, ho visto un sacco si gente uscire e cercare qualche angolo per farla, una vetrina era stata letteralmente innaffiata…
Per chi si ritira:
Ero al km 30 e ho chiesto al personale del ristoro che mi ha reindirizzato al vicino village.
Lì una persona con radio si è informata ma come risposta mi ha fatto leggere il regolamento che il punto recupero è al km 30 e mi ha chiesto se potevo tornare indietro fino al km 30, gli ho fatto notare che sono stati loro a rimandarmi lì, ma lui mi ha gentilmente risposto che probabilmente non conoscevano il regolamento.
Torno al km 30 e chiedo ad altre persona che mi dicono che avrei dovuto aspettare il servizio scopa e che facevo prima a tornare in metro, così ho fatto e in metro ho incontrato altri 2 nella mia stessa situazione ai quali era stato suggerito di prendere la metro.
Tutti gentilissimi, però ti chiedo (se già non è previsto) se fosse possibile avere un "responsabile" di riferimento per ogni ristoro/punto recupero a cui viene spiegato bene come procedere in questi casi.
-
Domanda provocatoria:
Ha più valore una maratona chiusa in 3h20 ma gestita malissimo con crisi netta nella seconda metà, oppure una chiusa in 4h00 ma gestita ottimamente e con negative split?
In sostanza, il tempo è così importante, o è più importante come la si chiude?
ps. 3 volta consecutiva a Milano e sempre meglio, bravo andrea.basso! Ora riposati un po'
Ha più valore una maratona chiusa in 3h20 ma gestita malissimo con crisi netta nella seconda metà, oppure una chiusa in 4h00 ma gestita ottimamente e con negative split?
In sostanza, il tempo è così importante, o è più importante come la si chiude?
ps. 3 volta consecutiva a Milano e sempre meglio, bravo andrea.basso! Ora riposati un po'
-
- Novellino
Prima terminata, la mezz'ora prima della partenza è stato un susseguirsi di emozioni fortissime che sportivamente non pensavo di poter mai provare. Un esperienza da fare almeno una volta nella vita.
La gara fondamentalmente è andata bene e male. Bene perché mi sono messo sui 4:45-4:50 come da programma ma al 30° ho fatto la cazzata di prendere un gel mai usato prima e non sono stato bene. Non so cosa sia stato o se mi ha fatto reazione con la barretta mangiata appena prima ma mi è venuto un attacco di asma come non ne avevo da almeno 10 anni. Ho perso una decina di minuti e ho anche aiutato un ragazzo con i crampi al 40° tirandogli la gamba, poi passata la crisi mi sono fatto l'ultimo km e mezzo a 4:15 che mi è servito a mitigare l'incazzatura per la cazzata fatta. In allenamento avevo fatto 35 con un gel ed una barretta ma In gara l'emozione mi ha giocato un brutto scherzo, sono comunque stracontento del mio 3:34:13 real time perché alla fine volevo godermela e stare sotto le 3h40 e così è stato anche se il passaggio in 1h42 alla mezza mi aveva fatto pensare ad un tempo decisamente più bssso ma tutto fa esperienza.
Per quanto mi riguarda organizzazione al top ed anche il tifo ha aiutato parecchio.
La gara fondamentalmente è andata bene e male. Bene perché mi sono messo sui 4:45-4:50 come da programma ma al 30° ho fatto la cazzata di prendere un gel mai usato prima e non sono stato bene. Non so cosa sia stato o se mi ha fatto reazione con la barretta mangiata appena prima ma mi è venuto un attacco di asma come non ne avevo da almeno 10 anni. Ho perso una decina di minuti e ho anche aiutato un ragazzo con i crampi al 40° tirandogli la gamba, poi passata la crisi mi sono fatto l'ultimo km e mezzo a 4:15 che mi è servito a mitigare l'incazzatura per la cazzata fatta. In allenamento avevo fatto 35 con un gel ed una barretta ma In gara l'emozione mi ha giocato un brutto scherzo, sono comunque stracontento del mio 3:34:13 real time perché alla fine volevo godermela e stare sotto le 3h40 e così è stato anche se il passaggio in 1h42 alla mezza mi aveva fatto pensare ad un tempo decisamente più bssso ma tutto fa esperienza.
Per quanto mi riguarda organizzazione al top ed anche il tifo ha aiutato parecchio.
1.78 x 86 kg, pronatore
5 km: 20'18" Trofeo Solvay 2017
10 km: 39'30" 10 km della Fraschetta 2019
21.097: 1:28'14" Mezza maratona Novi 2018
5 km: 20'18" Trofeo Solvay 2017
10 km: 39'30" 10 km della Fraschetta 2019
21.097: 1:28'14" Mezza maratona Novi 2018
-
- Ultramaratoneta
leggo di tanti con problemi di GPS e consiglio a tutti di installare sul Garmin (se supporta Connect IQ) il race screen gratuito che ricalcola tutto ogni volta che premete lap manualmente (arrotonda, da stime, etc, etc): https://apps.garmin.com/en-US/apps/6a30 ... 634983fc93
basta premere lap manualmente ogni volta che passate da un cartello kilometrico e tutto si aggiusta
basta premere lap manualmente ogni volta che passate da un cartello kilometrico e tutto si aggiusta
-
- Top Runner
Come si fa a vedere le foto della maratona con Pica?
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
-
La ragazza al Portello era uno strazio. Stonava alla grande, e io che stavo camminando me la sono dovuta sorbire parecchio...susodueto ha scritto: Organizzazione ottima se posso dire due piccole pecche. L’accompagnamento musicale era un po’ scarso
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
You will always miss 100% of the shots you don't take. (Wayne Gretzky)
-
- Ultramaratoneta
Sottoscrivo pienamente. Io la uso sempre e non ho mai sgarrato il tempo voluto per più di 10/15 secondi.marcoa ha scritto:leggo di tanti con problemi di GPS e consiglio a tutti di installare sul Garmin (se supporta Connect IQ) il race screen gratuito che...
Ieri spesso mi si rimproverava di andare troppo veloce, in alcuni casi addirittura sotto i 4'40, invece usando il lap manuale il tempo più veloce era 5'05 contro i 5'10 previsti.
Alla fine il 735 mi ha fatto 42.6km, il 645 43.5km. La comodità poi di vedere il passo medio negli ultimi 30 secondi e dall'inizio, oltre alla proiezione finale è utilissima.
In definitiva la migliore app che conosco.
C
2018: TOR
2019: LUT - UMS
2020: SwissPeaks
2021: UTMB
2022: 2° Barolo Courmayeur, 1° Monselice BY
2023: Ultrabalaton, LUT, TOR130, Spartathlon, 2° Monselice BY
2024: UTCC, 1° 48h Cinisello, UTLAC250, UD80, GTC, TOR330, Castellaneta BY, Monselice BY
2019: LUT - UMS
2020: SwissPeaks
2021: UTMB
2022: 2° Barolo Courmayeur, 1° Monselice BY
2023: Ultrabalaton, LUT, TOR130, Spartathlon, 2° Monselice BY
2024: UTCC, 1° 48h Cinisello, UTLAC250, UD80, GTC, TOR330, Castellaneta BY, Monselice BY
-
Devi installare la app e registrarti, poi inserire il codice indicato sul tuo pettorale.zeromaratone ha scritto:Come si fa a vedere le foto della maratona con Pica?
-
- Top Runner
Ieri i gps sono andati in tilt i primi 4-5km con passi medi indicati completamente sballati.
Il mio di solito è molto preciso ma al km 5 il lap era già indietro di 200m rispetto al cartello. Alla fine mi ha segnato 42,54 che al netto dei 200m persi all'inizio significa un discostamento di 150m in 37km, quindi più che normale.
Il mio di solito è molto preciso ma al km 5 il lap era già indietro di 200m rispetto al cartello. Alla fine mi ha segnato 42,54 che al netto dei 200m persi all'inizio significa un discostamento di 150m in 37km, quindi più che normale.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)