[/quote]
Stai sereno, certo 33km a RMA(anche meno) a -15gg. non è una cosa usuale
Se posso darti un consiglio, 42km sono tanti, le sensazioni cambiano, meglio che ti regoli con la FC, adesso hai un dato attendibile, poi al 35 dai gas
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
Alla grande, complimenti
Riprendo questo messaggio per chiedere un consiglio su come impostare questa penultima settimana. Nella prima parte ho seguito grosso modo il programma di Albanesi (4 allenamenti per settimana), adattandolo però alle mie esigenze (tipo nessun allenamento infrasettimanale > 12 km), poi la gara è stata spostata di 5 settimane e quindi ho proseguito seguendo grosso modo lo stesso schema, sostituendo il test dei 3x5000 con rec. 1500, che avevo già fatto, con un Rondelli quest'ultimo sabato. Ora per la penultima settimana avevo in mente di rimanere sulla stessa falsariga con 12 km di CL stasera, progressivo a 2 frazioni 6 km CL + 6 km Rme giovedì o venerdì e lunghetto di 21 km di CL domenica. Il dubbio è sulla prova di qualità del mercoledì: meglio un medione di 14-15 km a Rme + qualche secondo oppure una sessione di ripetute brevi fatte un po' più veloci, tipo una 8x1000 a Rme -10" rec. 500 CL?Moran ha scritto: ↑20 nov 2021, 22:07Purtroppo non ho visto prima questo messaggio... ormai è tardi, fatti entrambi.![]()
Sarebbe stato meglio secondo te fare ripetute più brevi e veloci mercoledì? Semmai ne tengo conto per la settimana prossima, sono a -2 dalla gara. Avevo in mente di fare di mercoledì un medio da 14-15 km tra Rme e Rme+5", ma accetto suggerimenti.
6x1000 a Rme-10" con recupero 500? (al mio passo di CL sono circa 3')
WoWRuniko ha scritto: ↑21 nov 2021, 17:52 Ciao ragazzi, passo per un rapido saluto...
Oggi ho debuttato sulla distanza regina, porto a casa un bel 3h15 e 46" che mi lascia molto soddisfatto! Oltretutto perché ho guadagnato più di 40 posizioni nella seconda mezza maratona, non male per essere l'esordio!