Adesso arriva Forrest75salamandra ha scritto:...ambrosoli...

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
Adesso arriva Forrest75salamandra ha scritto:...ambrosoli...
sbarbi ha scritto:Adesso arriva Forrest75salamandra ha scritto:...ambrosoli...
Andreanord ha scritto:ambrosoli e miele nella stessa frase non stanno per niente bene insieme
il sapore è ottimo in effetti, peccato che in genere cristallizzi molto velocemente (per questo non lo amo molto...)Appuntalapis ha scritto:Il mio spacciatore mi ha procurato del miele di...udite udite...CILIEGIO!!!!....ammesso sia vero
![]()
è spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Forrest, se ci sei batti un colpo (per illuminarmi sulle proprietà)
Chiedo a te che sei il GURU del miele, ovvio.
Mi quoto per la domanda... se qualche anima pia può rispondere? (lo so sono stressante con le domande, scusate..).klarence ha scritto:Oggi ho comprato il mio primi vasetto di miele, visto che quello di acacia trovato ieri l'ho lasciato da mia madre (è un vasetto da un kg e prima vorrei far qualche prova, sono 'pericoloso' con queste cose).
Il vasetto è da 250 g ed è miele millefiori (avrei voluto prenderlo di acacia, ma di acacia c'erano solo il miele 'ambrosoli' e quello marchiato sidis, entrambi prodotto fuori dall'italia, credo), ma il sapore francamente mi sembra quasi uguale a quello di acacia (ma meglio così, mi piace il miele dolce).
Ora... quant'è la quantità 'salutistica' giornaliera di miele? Tenendo conto che vorrei sostituirlo allo zucchero (di canna, uso solo quello) quando possibile e che, quando possibile, vorrei inserirlo nella colazione.p.s. il miele di acacia e il millefiori che ho io mi sembrano molto dolci... visto che a me piace il sapore dolce, quali altri mieli dolci e facilmente reperibili esistono ?
ciao.klarence ha scritto: Mi quoto per la domanda... se qualche anima pia può rispondere? (lo so sono stressante con le domande, scusate..).
Poi un'altra domanda: oggi ho visto il miele di agrumi... è un miele dolce? (per ora preferisco mangiare solo quelli dolci).