Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

marcominuti

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da marcominuti »

Da svenire!
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

No! Poi e' dalla scorsa settimana che faccio cosi tanti km! Oggi ho mangiato un piatto di pasta integrale!! Avevo bisogno di una settimana di tregua.
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
emanuelascavasolchi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da emanuelascavasolchi »

Allora potresti dirglielo e vedere di sistemare insieme a lei la dieta, in modo da mangiare un pò di più , correre bene senza sentirti affamata e comprensibilmente stressata.
Non riuscire ad appagare il senso di fame, quando si ha fame, è indubbiamente qualcosa di estremamente frustrante... prova a venirmi vicino quando ho fame.......ringhio :D :D :D

Prova a parlarne con il tuo medico :thumleft:
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Lo stress e' dovuto al lavoro ma e' passeggero il periodo. Poi in effetti avere fame e non riuscire a soddisfarla, ma soprattutto non vedere risultati sulla bilancia mi manda in depressione. Oggi dopo un signor piatto di pasta vorrei mangiare ancora....ma mi sono accontentata di una fetta di ananas!!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
chiara_pigrotta
Novellino

Messaggio da chiara_pigrotta »

Ciao Heidi! ciao ragazzi! Oggi sono moderatamente depressa. Ho appena finito il mio primo mese di allenamento costante. È andata bene, perché ho fatto più di 72 km di corsa :-). sono passata da blocchi di 5' a correre per mezzora di fila per la prima volta in vita mia, e anche velocità e ritmo sono aumentati. Complessivamente mi sono anche sgonfiata un bel po' la pancetta. Però continuo a trasgredire la dieta: la seguo ligia tutti i giorni, e poi sgarro per tre cene alla settimana, perché magari incontro amici e non riesco a mangiare un pasto solitario a parte (e dire di no è deprimente! ok tutto ma non voglio smettere di vedere le persone!!) Risultato? sono salita sulla bilancia e non ho perso un etto. anzi ci sono settimane che prendo addirittura un chilo in più. Oggi il mio mitico coach mi ha detto che devo aumentare le sessioni..devo passare da 4 a 5. io sentivo un po' di stanchezza dopo le sessioni, sono stata pigrotta di nome e di fatto per molti anni. secondo voi è possibile farcela? mi sento demoralizzata, anche se ho imparato in questo mese che i "non ce la farò" sono tutti mattoni mentali e li si può spostare o abolire. devo dimagrire, peso 73 kg per 163 cm ( 33 anni). aiuto.
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Chiara datti tempo! Hai raggiunto la mezz'ora di corsa, vedrai che senza aumetar troppo le uscite prossimamente macinerai un sacco di km confrontandoli alle camminate alternate a corsa! :D

Un pò di stanchezza è normale sentirla al termine dell'uscita. Se però il giorno dopo hai fastidi o dolorini meglio un giorno di pausa aggiuntivo! Vai con gradualità: 4 uscite a settimana è già parecchio visto che hai appena iniziato.

Vai tranquilla che ce la farai alla grande! Per il resto cerca ovviamente di limitare i "fuori tema" e affidati ad un nutrizionista sportivo. :thumleft:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Chiara questa e' "na guera"!!!! A quest'ora mi immaginavo molto più magra ma evidentemente devo darmi ancora tanto da fare. Non e' x nulla semplice ma sicuramente possibile!! La mia fortuna e' che mi sono innamorata della corsa e quindi vado avanti per piacere/dovere!!!
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao ragazze. Non basta correre per dimagrire, bisogna avere anche un'alimentazione sana. Poi qualche sgarro ci stà, ma si può stare in compagnia senza esagerare con il cibo. Poi la corsa deve essere una cosa che piace e che ti fa stare bene, se no prima o poi si smette. All'inizio la fatica è tanta, ma poi con il passare del tempo migliora.
Forza :wink:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Ben detto Mircuz. Sinceramente di fronte ad una torta così come ad altri alimenti (non necessariamente dolci) poco salutari, non mi faccio alcun problema a dire "No, grazie!" anche se sono in compagnia.
chiara_pigrotta
Novellino

Messaggio da chiara_pigrotta »

:-) grazie a tutti voi del supporto! stasera esco a correre, è la prima uscita del nuovo programma mensile che mi ha fatto il mio coach per arrivare a fare 10 km: prometto che mi darete voi la carica per quest'uscita. mi sono commossa! :-) buona giornata a tutti!

Torna a “Alimentazione e Integrazione”