[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant
Salve, sono intenzionato ad acquistare un tapis roulant nuovo. Sono alto 178cm x 85kg non ho un target preciso di utilizzo. Ma probabilmente anche 45 minuti al giorno tutti i giorni a seconda del periodo. Ho letto che era abbastanza consigliato fassi 12.4 che ora pare sia fuori catalogo. Sono state rimpiazzate con fassi 12.6 ac e 12.9 ac... non capendone molto e avendo lo stesso prezzo, quale converrebbe di più è magari pure a lungo termine?
-
- Novellino
Sembrerebbe meglio il 12.6 come potenza motore.
In generale prima di acquistare, io ho verificatp l'assistenza post vendita dei vari siti e marche che, per chi non è molto esperto come me, potrebbe essere fondamentale.
In generale prima di acquistare, io ho verificatp l'assistenza post vendita dei vari siti e marche che, per chi non è molto esperto come me, potrebbe essere fondamentale.
-
- Aspirante Maratoneta
Che voi sappiate, nei tapis Technogym l'inclinazione indica la percentuale di pendenza, i gradi o è una scala Technogym senza nessuna pretesa?
Grazie mille!
Grazie mille!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Posso dirti che nei modelli professionali che ho in palestra indica la percentuale di pendenza, per i modelli "consumer" non saprei dirti
Ultima modifica di y2eddie il 21 mar 2025, 23:30, modificato 1 volta in totale.
-
- Aspirante Maratoneta
Grazie! Lo uso giusto in palestra e volevo evitare di andare con un metro a misurare...
-
- Novellino
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sono intenzionato ad acuistare un tapis roulant.
Vivendo in appartamento in condominio ho necessità di un modello che mi consenta di sistemarlo dietro ad una porta quindi con ruote per il movimento anche laterale.
Ho individuato qualche modello, in particolare:
Everfit tfk 855 Slim, il TX-Fitness TXF-7 Slim e il JK SuperCompact 48.
Lo utilizzeremmo in due: io che sono alto 180 e peso 80 Kg e un'altra persona alta 170 cm e peso 100 Kg.
Lo utilizzeremmo per camminata veloce. Forse in futuro io potrei pensare di usarlo per corsa.
Ho visto che il TX-Fitness TXF-7 Slim indica come peso max utente 140 Kg nonostante un motore meno potente sia rispetto al TFK 855 che ad altri modelli con motori più grossi. Questo mi lascia qualche perplessità sul valore indicato. Tra l'altro pesa 60 Kg quindi abbastanza leggero.
Al momento il TFK 855 è quello che mi convince di più per via del motore e della dimensione del tappeto ma il TX-Fitness TXF-7 Slim costa meno e ha la possibilità di inclinazione fino al 15% invece che 12%, occupa meno spazio da aperto ed è più leggero quindi forse più comodo da spostare ed è anche autolubrificato ma sono perplesso per il peso del prodotto e la potenza del motore rispetto al peso dell'utilizzatore e la lunghezza del tappeto che è più corta.
Invece il JK SuperCompact 48 occupa meno spazio sul tappeto ed è comunque leggero e forse più facile da spostare ma comunque ha un motore meno potente e un peso inferiore che non so se è adatto rispetto all'utilizzatore.
Secondo voi i modelli che ho individuato sono adatti all'utilizzo che ho indicato?
Quale mi consigliereste?
Utilizzandolo impostando un'inclinazione potrebbe eventualmente aiutare il motore anche in caso di utilizzo per più di 1 ora?
Grazie.
sono nuovo del forum e sono intenzionato ad acuistare un tapis roulant.
Vivendo in appartamento in condominio ho necessità di un modello che mi consenta di sistemarlo dietro ad una porta quindi con ruote per il movimento anche laterale.
Ho individuato qualche modello, in particolare:
Everfit tfk 855 Slim, il TX-Fitness TXF-7 Slim e il JK SuperCompact 48.
Lo utilizzeremmo in due: io che sono alto 180 e peso 80 Kg e un'altra persona alta 170 cm e peso 100 Kg.
Lo utilizzeremmo per camminata veloce. Forse in futuro io potrei pensare di usarlo per corsa.
Ho visto che il TX-Fitness TXF-7 Slim indica come peso max utente 140 Kg nonostante un motore meno potente sia rispetto al TFK 855 che ad altri modelli con motori più grossi. Questo mi lascia qualche perplessità sul valore indicato. Tra l'altro pesa 60 Kg quindi abbastanza leggero.
Al momento il TFK 855 è quello che mi convince di più per via del motore e della dimensione del tappeto ma il TX-Fitness TXF-7 Slim costa meno e ha la possibilità di inclinazione fino al 15% invece che 12%, occupa meno spazio da aperto ed è più leggero quindi forse più comodo da spostare ed è anche autolubrificato ma sono perplesso per il peso del prodotto e la potenza del motore rispetto al peso dell'utilizzatore e la lunghezza del tappeto che è più corta.
Invece il JK SuperCompact 48 occupa meno spazio sul tappeto ed è comunque leggero e forse più facile da spostare ma comunque ha un motore meno potente e un peso inferiore che non so se è adatto rispetto all'utilizzatore.
Secondo voi i modelli che ho individuato sono adatti all'utilizzo che ho indicato?
Quale mi consigliereste?
Utilizzandolo impostando un'inclinazione potrebbe eventualmente aiutare il motore anche in caso di utilizzo per più di 1 ora?
Grazie.
-
- Ultramaratoneta
Ragazzi qualcuno più esperto di me
JK fitness 194 Ac / 184 ac
Toorx Trx 100 Ac
Toorx expirience plus ac
Fassi T80
Uso con e senza zwift, se si collega al Garmin tanto meglio, budget massimo 2k motore AC e se ripiegabile è meglio (non x lo spazio ma per lo sbatti quando devi pulirlo sotto)
Assistenza/ garanzie avete esperienze?
JK fitness 194 Ac / 184 ac
Toorx Trx 100 Ac
Toorx expirience plus ac
Fassi T80
Uso con e senza zwift, se si collega al Garmin tanto meglio, budget massimo 2k motore AC e se ripiegabile è meglio (non x lo spazio ma per lo sbatti quando devi pulirlo sotto)
Assistenza/ garanzie avete esperienze?
-
- Ultramaratoneta
Rispondo da solo, ordinato il JK 194
-
- Ultramaratoneta
Qualcuno riesce a collegare il Garmin al tappeto? Il mio si collega alla perfezione con zwift ma non trasmette niente al Garmin, idee?