APPLE WATCH [Discussione ufficiale]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]
Ragazzi ma che voi sappiate esiste per Apple Watch (o per iPhone) un app che indichi il training load e training status come sul garmin? Insomma tipo effort e tempi indicativi di recupero da una sessione all’altra? Grazie!
-
- Ultramaratoneta
@guido83 una cosa simile la puoi avere con il sito https://intervals.icu/
Io lo reputo molto più affidabile che il training load di Garmin (ho un fenix 5s).
basta che sincronizzi le tue corse con strava e il sito fa tutto da solo
Io lo reputo molto più affidabile che il training load di Garmin (ho un fenix 5s).
-
- Mezzofondista
-
- Mezzofondista
Bellissimo sito! Peccato non esista un app che raccolga questi grafici e dati e li metta in modo più godibile da smartphone. In effetti usare questo sito con iPhone è un impresa! Cagnulein non è che tu puoi fare qualcosa a riguardo ?Cagnulein ha scritto: ↑28 ott 2021, 9:17 @guido83 una cosa simile la puoi avere con il sito https://intervals.icu/
-
- Ultramaratoneta
@Guido83 ne ho già abbastanza con la mia app QZ
comunque, si, l'integrazione via app sarebbe fenomenale! Comunque sembra che non sia nei loro piani https://forum.intervals.icu/t/availabil ... e-app/4884 (li capisco, dovrebbero rifare un bel po di' UI)

-
- Mezzofondista
Qualcuno sa se è possibile far interrompere l'allenamento una volta terminata la distanza o il tempo prescelti?
Ad es. se io voglio correre 10km e imposto questa distanza quando faccio partire l'allenamento, una volta concluso mi risulta che non si fermi, e continua a "registrare" anche oltre i 10km, il che è abbastanza scomodo perché va bloccato manualmente (oppure fermandosi e bloccando poi manualmente)
Non c'è un modo per risolvere o forse ho sbagliato qualcosa io?
Ad es. se io voglio correre 10km e imposto questa distanza quando faccio partire l'allenamento, una volta concluso mi risulta che non si fermi, e continua a "registrare" anche oltre i 10km, il che è abbastanza scomodo perché va bloccato manualmente (oppure fermandosi e bloccando poi manualmente)
Non c'è un modo per risolvere o forse ho sbagliato qualcosa io?
-
- Mezzofondista
Non intendevo la pista di atletica ma una pista ciclabile/pedonale in cui sono segnati i km ogni tot.
Comunque, nessuno con AW3 sa se è possibile impostare un blocco automatico dell'allenamento una volta coperta la distanza?
E' abbastanza odioso guardare l'orologio verso la fine e bloccarlo manualmente -_-
-
- Mezzofondista
L’app iSmoothRun fa quello che chiedi. Imposti 10km e (se nelle impostazioni hai flaggato termina e salva allenamento alla fine del workout) lui si stoppa a registrare a 10km esatti.
-
- Novellino
Buongiorno, ho da poco un Apple watch SE con il quale mi trovo benissimo perche integrato perfettamente con il mio iphone.
essendo anche un runner (scarso eh) ho un garmin 245 che ho usato con soddisfazione e con il quale impostavo quasi qualsiasi allenamento.
Ho capito che il Whatch non è un garmin 235 ma vorrei capire se acquistando l'app che ho visto nei commenti precedenti, questa ISmoothRun, potrei rendere il whatch piu vicino alle funzioni specifiche di un gps da corsa, soprattutto impostare ripetute e che interagisca perfettamente con l'apple watch.
grazie a chi potrebbe darmi un parere.
essendo anche un runner (scarso eh) ho un garmin 245 che ho usato con soddisfazione e con il quale impostavo quasi qualsiasi allenamento.
Ho capito che il Whatch non è un garmin 235 ma vorrei capire se acquistando l'app che ho visto nei commenti precedenti, questa ISmoothRun, potrei rendere il whatch piu vicino alle funzioni specifiche di un gps da corsa, soprattutto impostare ripetute e che interagisca perfettamente con l'apple watch.
grazie a chi potrebbe darmi un parere.
-
- Ultramaratoneta