[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9
Axxo! Sembra apporti delle belle migliorie. Peccato tutto quello spazio vuoto attorno al display.
Manca ancora cartografia e secondo me una funzione tipo "garmin pay". Comunque sembra veramente ottimo come sportwatch
Manca ancora cartografia e secondo me una funzione tipo "garmin pay". Comunque sembra veramente ottimo come sportwatch
-
Donatore
- Moderatore
prego ... al momento provo ancora a resistere (vediamo quando fra poco aggiorneranno il mio S9B), già mi piaceva il Peak e ho tenuto botta, questo è esteticamente identico ma però è molto più "nuovo" tecnologicamente, unico neo per me (presbiteOliviaDunham ha scritto: ↑11 ott 2022, 14:01 ...Grazie @gambacorta
Hai in previsione il suo acquisto ?

…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il
scopri->qui<-come!
fai correre anche tu il

-
Donatore
- Ultramaratoneta
Ricorderai sicuramente la mia storia AMORE / ODIO con Suunto, il 9 nella fattispecie
Il Peak piacque molto anche a me alla sua uscita ma, onestamente, a parte l'estetica nulla di nuovo rispetto ad un 'massiccio' 9
Qui le cose, come hai detto giustamente tu, sono un pò diverse non tanto per l'estetica (già un ottimo lavoro sul PEAK) quanto, piuttosto, per gli aggiornamenti (finalmente oserei dire ... Era ora !) e le caratteristiche di upgrade della piattaforma oramai 'preistorica' se posso utilizzare tale eufemismo
Attendiamo, vediamo come andrà !
Il Peak piacque molto anche a me alla sua uscita ma, onestamente, a parte l'estetica nulla di nuovo rispetto ad un 'massiccio' 9
Qui le cose, come hai detto giustamente tu, sono un pò diverse non tanto per l'estetica (già un ottimo lavoro sul PEAK) quanto, piuttosto, per gli aggiornamenti (finalmente oserei dire ... Era ora !) e le caratteristiche di upgrade della piattaforma oramai 'preistorica' se posso utilizzare tale eufemismo
Attendiamo, vediamo come andrà !
-
Donatore
- Guru
Non sono male come migliorie, in effetti la lentezza è uno sei suoi difetti principali, ma se non mettono le mappe la vedo dura resistere alla concorrenza.
Per me rimane troppo piccolo, preferisco ancora di gran lunga il 9 baro.
Per me rimane troppo piccolo, preferisco ancora di gran lunga il 9 baro.
-
Donatore
- Ultramaratoneta
@CarloR
Mappe intese alla Suunto 7 per intenderci o cosa ?
Perchè il Back to Start c'è
Credo comunque sia questo il concept che stanno seguendo i grandi Brand, ossia una leggerezza di fondo unita a delle dimensioni molto più 'easy'
Purtroppo sprecano un sacco di spazio nel Layout della ghiera e dello schermo con bordi assurdi e loghi posizionati in posizione assolutamente inconcepibili e dispendiosi
Questa poi proprio non la capisco. Il non utilizzare una porzione di schermo più ampia evitando bordi 'assurdi' e nettametne antiestetici
Non solo Suunto, sia chiaro, ho visto delle aberrazioni anche in casa Polar giusto per ...
Mappe intese alla Suunto 7 per intenderci o cosa ?
Perchè il Back to Start c'è
Credo comunque sia questo il concept che stanno seguendo i grandi Brand, ossia una leggerezza di fondo unita a delle dimensioni molto più 'easy'
Purtroppo sprecano un sacco di spazio nel Layout della ghiera e dello schermo con bordi assurdi e loghi posizionati in posizione assolutamente inconcepibili e dispendiosi
Questa poi proprio non la capisco. Il non utilizzare una porzione di schermo più ampia evitando bordi 'assurdi' e nettametne antiestetici
Non solo Suunto, sia chiaro, ho visto delle aberrazioni anche in casa Polar giusto per ...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
....si vero la storia dei "bordi" ma non è legata all'antenna gps che è posizionata sotto lo schermo?
-
Donatore
- Guru
Mappe intese alla Garmin Fenix/955 o Coros Vertix.
-
- Guru
scusami Gambacorta,per caso conosci le migliorie del prossimo aggiornamento?
-
Donatore
- Moderatore
eh, magari lo sapessi ...
unica cosa è che uscirà in contemporanea o subito dopo la messa in commercio del S9PP, ossia il 25 ottobre e da quello che si legge in giro dovrebbe avere alcune novità presenti appunto nel nuovo orologio tipo:
– Aggiunta di Strava Live Segments in ottobre/novembre
– Aggiunte più guide SuuntoPlus (mini-app, alcune già sono presenti nella SuuntoApp ma non tutte operative mi pare)
- poi forse (prendilo mooolto con le pinze perchè ho letto di sfuggita delle info poco chiare) qualche novità a livello di navigazione
non ci sarà invece la nuova interfaccia in quanto i vecchi dispositivi S9 sono meno prestazionali del nuovo S9PP
unica cosa è che uscirà in contemporanea o subito dopo la messa in commercio del S9PP, ossia il 25 ottobre e da quello che si legge in giro dovrebbe avere alcune novità presenti appunto nel nuovo orologio tipo:
– Aggiunta di Strava Live Segments in ottobre/novembre
– Aggiunte più guide SuuntoPlus (mini-app, alcune già sono presenti nella SuuntoApp ma non tutte operative mi pare)
- poi forse (prendilo mooolto con le pinze perchè ho letto di sfuggita delle info poco chiare) qualche novità a livello di navigazione
non ci sarà invece la nuova interfaccia in quanto i vecchi dispositivi S9 sono meno prestazionali del nuovo S9PP
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il
scopri->qui<-come!
fai correre anche tu il

-
- Novellino
Scusate non ho trovato nulla nei vecchi titoli a riguardo, vorrei chiedere se è possibile col 9 peak o col nuovo 9 peak pro chiedere di ritornare sui propri passi, mi spiego meglio:
Faccio partire la registrazione di un attività su sentiero, ad un certo punto devo tornare indietro, non conosco bene la zona oppure cambiano le condizioni di visibilità ecc, per non rischiare chiedo al mio orologio di farmi vedere la traccia appena creata in modo da poterla seguire fino al punto di partenza.
Non sento tanto il bisogno di cartografia ma un modo per poter tornare sui propri passi si.
Grazie
Faccio partire la registrazione di un attività su sentiero, ad un certo punto devo tornare indietro, non conosco bene la zona oppure cambiano le condizioni di visibilità ecc, per non rischiare chiedo al mio orologio di farmi vedere la traccia appena creata in modo da poterla seguire fino al punto di partenza.
Non sento tanto il bisogno di cartografia ma un modo per poter tornare sui propri passi si.
Grazie