Andare a correre appena svegli 29

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

peters1
Ultramaratoneta

Re: Andare a correre appena svegli 29

Messaggio da peters1 »

Noi potenzialmente per entrambi, abbiamo tentato invano questa primavera di recuperare una gattina con trascorsi di gattile etc, ma ormai era troppo difficile da gestire anche con i bambini, quindi abbiamo desistito. Come Fuji anche noi siamo vi aspesso e quindi lasciarla in casa tutto il giorno non era il massimo.
I bambini vorrebbero un bovaro del bernese :afraid: :afraid:
..aguaplano.. :rambo:
Arjen Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Arjen »

Gattaro!!!
Gmeti
Mezzofondista

Messaggio da Gmeti »

Team canari!
I gatti ci piacerebbero e ne avevamo trovati anche qualcuno ma purtroppo la mia compagna è allergica.

Potenzialmente casa sarebbe un'arca di Noè :D

La cosa che mi dispiace di più è che mi è venuta la passione per i cammini e la corsa quando il nostro labrador era già "diversamente giovane".
Si sarebbe divertito tantissimo!!
Ora ha la sua andatura lenta e qualchr acciacchetto. Però è sempre un amore :love:
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

Car* ragazz*!
continuo a passare da queste parti ogni tanto per vedere che succede nel mondo dei sani. Un po' frustrante, devo ammettere: la fascite non mi ha più abbandonato del tutto e quindi preferisco non rischiare la sorte. Mi chiedo se riprenderò mai a correre visto che proprio un ragazzino non sono, forse no, chissà.... Ma per adesso i problemi sono altri: oggi sta piovendo tantissimo (60 mm previsti in 12 ore), neve in montagna, ma almeno lava via lo strato di cenere nera come la pece intorno casa.
Ieri poi sono andato a vedere il vulcano dall'altra parte dell'isola per la prima volta (ero in viaggio negli ultimi due mesi) e la mia mente, mentre guardavo da pochi km di distanza il fiume di lava brillante scorrere veloce dalla montagna fino in mare, il cono vulcanico che eruttava una appariscente fontana di lapilli, e la nube di cenere che rifletteva il bagliore sinistro dell'eruzione, faceva fatica a mettere insieme le immagini. Si, perché stavo su una strada normale: c'era chi portava in giro il cane, i negozi aperti, bambini intorno, gente che guidava tranquillamente come me l'auto. "Business as usual", insomma. Ma al confine con le porte dell''Inferno...
Immagine
A differenza dell'Etna o di altri vulcani il cono è infatti alla stessa quota del Paese, poco più su di casa mia, ma per fortuna dall'altro versante, anche se vicinissimo in linea d'aria.
Per adesso non dà tregua. Scosse di terremoto tutti i santi giorni esattamente sotto casa mia che ci svegliano continuamente. Speriamo che termini prima o poi perché i danni sono enormi, quasi il 10% della popolazione dell'isola è stato evacuato, centinaia di case e coltivazioni distrutte, l'Osservatorio in attesa, un vero disastro per la fragile economia isolana e anche per noi, turisti "del vulcano" a parte.
Ma comunque, un saluto a tutti, vi continuo a leggere sperando prima o poi di poterci riprovare. Vedremo!

Saluti a tutti!

p.s. Gatti: avete considerato le specie anallergiche come i Siberian, bellissimi e dolcissimi per altro?? Altamente raccomandati! Ops, ne ho uno, un po' misto in realtà (più Norwegian che Siberian), proprio accanto a farsi fare le coccole... :mrgreen:
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Gmeti
Mezzofondista

Messaggio da Gmeti »

È la prima volta che ti leggo.
E ho letto la tua descrizione "tremendamente stupenda" come se stessi leggendo un libro.
Ti mando un abbraccio.

PS - infatti abbiamo pensato al gatto "anallergico" e volevamo andare a vedere un "allevamento " che dovrebbe essere quì vicino Roma!
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

The Observer ha scritto: 25 nov 2021, 19:29 Car* ragazz*!
continuo a passare da queste parti ogni tanto per vedere che succede nel mondo dei sani
Ciao! Sempre interessantissimi i tuoi "reportage" =D>
Spero proprio che risolvi la fascite, non demordere :rambo:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Gattara senza ombra di dubbio!
Concordo sul non tenere i cani in appartamento, ma lo estendo anche ai gatti, infatti quando vivevo da sola in Friuli ho sempre rinunciato a prendermi un micio...
Mi rifaccio ora! :love:
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Gaietta Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Gaietta »

Team “quel che viene”.
Sempre avuto gatti e cani, entrambi con la possibilità dì sgambare. In realtà credo che la questione cani in appartamento sia sopravalutata. Nel senso che il problema non è l’appartamento ma il tempo che riesci a dedicargli, un cane deve sgambare all’aria aperta e non in cortile, deve correre e annusare. Abbiamo sempre avuto cani da caccia e stanno benissimo sul divano, anzi guai mai a toglierli ma comunque devi trovare il tempo per portarli a scoprire il mondo! È un bel impegno ma fanno anche loro parte della famiglia, ad ognuno il suo tempo. I gatti sono più indipendenti, d’estate praticamente non si fanno vedere, d’inverno ti vivono vicino vicino.
@gmeti Olivia l’ho scelta al canile anche per portarla a correre con me. Segugia che correrebbe allo sfinimento dietro una lepre, dopo 3 km di corsa si rifiuta di continuare 🤣
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Buongiorno! Riguardo ai gatti, basta guardare il mi avatar :love:
Ha cessato di piovere da poco, tra poco 10 km sol percorso che faccio più spesso :salut:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Gmeti
Mezzofondista

Messaggio da Gmeti »

Gaietta ha scritto: 25 nov 2021, 22:17 Team “quel che viene”.
Sempre avuto gatti e cani, entrambi con la possibilità dì sgambare. In realtà credo che la questione cani in appartamento sia sopravalutata. Nel senso che il problema non è l’appartamento ma il tempo che riesci a dedicargli, un cane deve sgambare all’aria aperta e non in cortile, deve correre e annusare. Abbiamo sempre avuto cani da caccia e stanno benissimo sul divano, anzi guai mai a toglierli ma comunque devi trovare il tempo per portarli a scoprire il mondo! È un bel impegno ma fanno anche loro parte della famiglia, ad ognuno il suo tempo. I gatti sono più indipendenti, d’estate praticamente non si fanno vedere, d’inverno ti vivono vicino vicino.
@gmeti Olivia l’ho scelta al canile anche per portarla a correre con me. Segugia che correrebbe allo sfinimento dietro una lepre, dopo 3 km di corsa si rifiuta di continuare 🤣
Infatti, sulla questione appartamento sono d'accordo.
La maggior parte dei cani, quando siamo in casa, ti stanno sui piedi o vicino anche se gli metti a disposizione un giardino enorme. Per loro è importante stare con noi.

Achille invece è un classico labrador "anfibio". 😂😂
Quando lo portavamo al mare, se ti distraevi un attimo lo andavi a recuperare in Corsica😂😂😂

Buongiorno care e cari.
Vado a fare le mie ripetute

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”