[DISCUSSIONE UFFICIALE] Miele

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Miele

Messaggio da Run_Franz_Run »

[quote="Forrest75"][se usi il miele come sostituto dello zucchero (e sarebbe un'ottima idea...) e limiti o elimini quanto sopra puoi tranquillamente stare sui 3-4 cucchiaini al giorno, specie d'inverno.
secondo gli apicoltori con cui ho parlato 2 cucchiaini da latte al giorno sono la media giusta nel lungo periodo.
[quote]

ed io che mangio a colazione come minimo 6-7 cucchiaini (non pieni) sulle fette biscottate integrali, sto esagerando?

Nota per Forrest e Trinity: anche il mio miele di melata (acquistata da apicoltore della zona) non è per niente liquido, ma solido..... è una melata del 2010, perchè secondo l'apicoltore "quest'anno non l'hanno avuto"
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Run_Franz_Run ha scritto: ed io che mangio a colazione come minimo 6-7 cucchiaini (non pieni) sulle fette biscottate integrali, sto esagerando?

Nota per Forrest e Trinity: anche il mio miele di melata (acquistata da apicoltore della zona) non è per niente liquido, ma solido..... è una melata del 2010, perchè secondo l'apicoltore "quest'anno non l'hanno avuto"
se non assumi altri zuccheri semplici a mio avviso non è un problema, a meno che tu abbia problemi di glicemia alta...
soprattutto se consumato la mattina al risveglio... :wink:

ribadisco che a mio avviso la "vera" melata non cristallizza.
anch'io sto finendo l'ultimo vasetto del 2010 ed è perfettamente liquido (ovviamente con la densità tipica della melata che non è liquida come ad es. l'acacia)

:beer:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

come dice il grande forrest,la melata non cristallizza però può capitare che venga "contaminata" da altre importazioni con la conseguenza che cristallizza lo stesso (non essendo solo melata)ovviamente è lo stesso un buon miele!! :D
La produzione della melata và ad annate,ci sono anni in cui si produce ed anni in cui non se ne raccoglie niente,purtroppo influisce molto il meteo quest'anno da me poca e niente :asd2:
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

isaac ha scritto:come dice il grande forrest,la melata non cristallizza però può capitare che venga "contaminata" da altre importazioni con la conseguenza che cristallizza lo stesso (non essendo solo melata)ovviamente è lo stesso un buon miele!! :D
La produzione della melata và ad annate,ci sono anni in cui si produce ed anni in cui non se ne raccoglie niente,purtroppo influisce molto il meteo quest'anno da me poca e niente :asd2:
ti ringrazio per l'intervento, chi meglio di te può chiarire i ns. dubbi ? :wink:
che mieli hai raccolto quest'anno ?

Corri Forrest, corri !!!

Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

Grazie Isaac e Forrest :beer: :beer:
sempre chiari ed esaustivi =D> =D>

buone mielate a tutti :D
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Run_Franz_Run ha scritto:Grazie Isaac e Forrest :beer: :beer:
sempre chiari ed esaustivi =D> =D>

buone mielate a tutti :D
Immagine

Corri Forrest, corri !!!

isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

ti ringrazio per l'intervento, chi meglio di te può chiarire i ns. dubbi ? :wink:
che mieli hai raccolto quest'anno ?

:beer:[/quote]
Quest'anno ho raccolto millefiori,castagno e melata ma la mia posizione non è delle migliori e stò valutando se riesco di spostarle verso il mare :asd2:
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
mostronero05
Maratoneta

Messaggio da mostronero05 »

Figuratevi che a me piacciono solo i mieli amari, castagno, ma soprattutto corbezzolo YUUUUMMMM!!!! :pig:
...there are things known and things unknown, and in between there are the doors...
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

mostronero05 ha scritto:Figuratevi che a me piacciono solo i mieli amari, castagno, ma soprattutto corbezzolo YUUUUMMMM!!!! :pig:
hai mai provato il miele di castagno abbinato a formaggi stagionati tipo pecorino ?
Corri Forrest, corri !!!

klarence
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da klarence »

Forrest75 ha scritto:
mostronero05 ha scritto:Figuratevi che a me piacciono solo i mieli amari, castagno, ma soprattutto corbezzolo YUUUUMMMM!!!! :pig:
hai mai provato il miele di castagno abbinato a formaggi stagionati tipo pecorino ?
A proposito di abbinamento... oltre a pane/fette biscottate... a cosa potrei abbinare un miele dolce per farci colazione la mattina?
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)

Torna a “Alimentazione e Integrazione”