Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Hat
Guru

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Hat »

Mi state mettendo una voglia di questo Stryd....anni fa quando facevo triathlon usavo il wattometro sulla bici quindi più o meno ho presente il concetto della potenza (ovviamente devo mettermi a rileggere qualcosa), l'idea sarebbe quella di prendermi stryd non per fare un piano basato sulla potenza ma per beneficiare di misurazioni precise della lunghezza/passo (soprattutto in pista) e ovviamente per comparare i watt nel corso della preparazione...e non sovraccaricare durante allenamenti al vento o gare lunghe tirate.
Avevo postato qua sopra anche qualche tempo fa ma poi ho preferito investire in scarpe e iscrizioni alle gare :mrgreen:
Domandina agile indolore: la taratura è un processo di una volta e mai più o va rifatta saltuariamente (cambio scarpe o cambio peso)? Vorrei cercare di minimizzare le beghe il più possibile, sennò poi abbandono tutto dopo 2-3 settimane :mrgreen:

Va a finire che devo riabbonarmi a training peaks anch'io
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
mofocm
Aspirante Maratoneta

Messaggio da mofocm »

@Hat
Premetto di non aver ancora tarato il mio, il programma di allenamento che sto seguendo si basa su durata e percentuale di potenza, quindi al momento per me è superfluo farlo, però da quello che leggo basta tararlo una volta.
Ovviamente se cambi sport watch andrebbe ri-tarato
Running: It's cheaper than therapy, less dramatic than a soap opera, and the only race where chasing your own tail makes you a winner!

HM: 1:42:26 (05/11/2023 Arona)
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

@hat su eBay trovi qualcosa di usato a buon prezzo, magari dopo natale se qualcuno passa a quello wind ne trovi anche di più.
Anche io uso Training Peaks e lo trovo fatto bene, sono ai primi mesi di TP quindi sto ancora imparando
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

georunner ha scritto: 10 dic 2019, 19:10 E per ultimo: sarebbe opportuno creare una discussione nuova solo per confrontarci con la Potenza "senza "sporcare" la discussione di Stryd, oppure manteniamo il confronto qui? :nonzo:
vediamo cosa dicono gli altri mod, ma non rischiamo di disperdere troppo le informazioni per adesso? in caso contrario apriamo poi in Allenamento :salut:
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

Hat
Guru

Messaggio da Hat »

Grazie ragazzi....e nell'indecisione finalmente me lo son preso :mrgreen: Ora comincia il countdown per usarlo :)
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
DA85
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da DA85 »

Come fare per essere certi che i dati di distanza e velocità vengano da Stryd e non dal GPS?
Ieri stavo facendo delle prove e mi sono dimenticato di fermare l attività di corsa, quindi sono andato a lavoro in macchina con attività in corso e mi ha calcolato la distanza in auto, ovviamente con piedi fermi e potenza a zero. Mi sono accorto perchè dopo 1 km di coda in auto mi ha dato il lap con passo 2'/km....
36'29"______10km Stezzano 2023
1h19'40"____Mezza Maratona Novara 2022
2h49'55''____Maratona Milano 2022
georunner

Messaggio da georunner »

@Da85 con che orologio abbini Stryd? Da come ho capito, se l'orologio non "rileva" più lo stryd come connesso e l'attività è in corso, in automatico l'orologio si "preleva" i propri dati. A me era successo che in un allenamento mi si era staccato Stryd (utilizzo una "tasca" e non la clip di stryd per agganciarlo) e non potevo rimetterlo al suo posto, ho corso con lo stryd in mano (per circa 3 km) e di fatto il percorso risultava "nullo" o di pochi metri, ho posato poi Stryd a casa ed ho continuato l'attività (senza fermare l'orologio) e da li in poi i dati sono stati rilevati dal GPS dell'orologio.
La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate
(Stefano Benni)

http://geodicorsa.blogspot.it/
http://connect.garmin.com/profile/geodicorsa
DA85

Messaggio da DA85 »

Uso il garmin 935.... La potenza era a zero, quindi stryd era connesso, altrimenti da come valore dei trattini e non lo zero.
36'29"______10km Stezzano 2023
1h19'40"____Mezza Maratona Novara 2022
2h49'55''____Maratona Milano 2022
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da filattiera »

franchino ha scritto: 12 dic 2019, 19:39
georunner ha scritto: 10 dic 2019, 19:10 E per ultimo: sarebbe opportuno creare una discussione nuova solo per confrontarci con la Potenza "senza "sporcare" la discussione di Stryd, oppure manteniamo il confronto qui? :nonzo:
vediamo cosa dicono gli altri mod, ma non rischiamo di disperdere troppo le informazioni per adesso? in caso contrario apriamo poi in Allenamento :salut:
Io sarei per aprire un thread dedicato sotto allenamento. Lo uso da Marzo, prima v2 e da Settembre v3. Raccolgo dati. Al momento, la piattaforma migliore che abbia provato é GoldenCheetah anche se purtroppo un poco laboriosa nell'importare i dati.
Sto studiando per vedere se iniziare un piano di allenamento basato sulla potenza. Vedremo. Le pagine FB di Steve sono ottime.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

quindi possiamo lasciare questa discussione solo per stryd come accessorio (versioni firmware, settaggi etc) e aprire in allenamento una discussione su metodologie, software, pagine fb e libri.

Torna a “Accessori”