Mi state mettendo una voglia di questo Stryd....anni fa quando facevo triathlon usavo il wattometro sulla bici quindi più o meno ho presente il concetto della potenza (ovviamente devo mettermi a rileggere qualcosa), l'idea sarebbe quella di prendermi stryd non per fare un piano basato sulla potenza ma per beneficiare di misurazioni precise della lunghezza/passo (soprattutto in pista) e ovviamente per comparare i watt nel corso della preparazione...e non sovraccaricare durante allenamenti al vento o gare lunghe tirate.
Avevo postato qua sopra anche qualche tempo fa ma poi ho preferito investire in scarpe e iscrizioni alle gare
Domandina agile indolore: la taratura è un processo di una volta e mai più o va rifatta saltuariamente (cambio scarpe o cambio peso)? Vorrei cercare di minimizzare le beghe il più possibile, sennò poi abbandono tutto dopo 2-3 settimane
Va a finire che devo riabbonarmi a training peaks anch'io
@Hat
Premetto di non aver ancora tarato il mio, il programma di allenamento che sto seguendo si basa su durata e percentuale di potenza, quindi al momento per me è superfluo farlo, però da quello che leggo basta tararlo una volta.
Ovviamente se cambi sport watch andrebbe ri-tarato
Running: It's cheaper than therapy, less dramatic than a soap opera, and the only race where chasing your own tail makes you a winner!
@hat su eBay trovi qualcosa di usato a buon prezzo, magari dopo natale se qualcuno passa a quello wind ne trovi anche di più.
Anche io uso Training Peaks e lo trovo fatto bene, sono ai primi mesi di TP quindi sto ancora imparando
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, scopri qui come: donazioni.php !
georunner ha scritto: ↑10 dic 2019, 19:10
E per ultimo: sarebbe opportuno creare una discussione nuova solo per confrontarci con la Potenza "senza "sporcare" la discussione di Stryd, oppure manteniamo il confronto qui?
vediamo cosa dicono gli altri mod, ma non rischiamo di disperdere troppo le informazioni per adesso? in caso contrario apriamo poi in Allenamento
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, scopri qui come: donazioni.php !
Come fare per essere certi che i dati di distanza e velocità vengano da Stryd e non dal GPS?
Ieri stavo facendo delle prove e mi sono dimenticato di fermare l attività di corsa, quindi sono andato a lavoro in macchina con attività in corso e mi ha calcolato la distanza in auto, ovviamente con piedi fermi e potenza a zero. Mi sono accorto perchè dopo 1 km di coda in auto mi ha dato il lap con passo 2'/km....
36'29"______10km Stezzano 2023
1h19'40"____Mezza Maratona Novara 2022
2h49'55''____Maratona Milano 2022
@Da85 con che orologio abbini Stryd? Da come ho capito, se l'orologio non "rileva" più lo stryd come connesso e l'attività è in corso, in automatico l'orologio si "preleva" i propri dati. A me era successo che in un allenamento mi si era staccato Stryd (utilizzo una "tasca" e non la clip di stryd per agganciarlo) e non potevo rimetterlo al suo posto, ho corso con lo stryd in mano (per circa 3 km) e di fatto il percorso risultava "nullo" o di pochi metri, ho posato poi Stryd a casa ed ho continuato l'attività (senza fermare l'orologio) e da li in poi i dati sono stati rilevati dal GPS dell'orologio.
La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate
(Stefano Benni)
georunner ha scritto: ↑10 dic 2019, 19:10
E per ultimo: sarebbe opportuno creare una discussione nuova solo per confrontarci con la Potenza "senza "sporcare" la discussione di Stryd, oppure manteniamo il confronto qui?
vediamo cosa dicono gli altri mod, ma non rischiamo di disperdere troppo le informazioni per adesso? in caso contrario apriamo poi in Allenamento
Io sarei per aprire un thread dedicato sotto allenamento. Lo uso da Marzo, prima v2 e da Settembre v3. Raccolgo dati. Al momento, la piattaforma migliore che abbia provato é GoldenCheetah anche se purtroppo un poco laboriosa nell'importare i dati.
Sto studiando per vedere se iniziare un piano di allenamento basato sulla potenza. Vedremo. Le pagine FB di Steve sono ottime.
Ultra Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s Marathon Pisa 2021 2h55m13s Half-Marathon Morfelden 2019 1h21m37s 10 km Rogdau 2017 37'22" 5 km San Miniato 2022 17'50"
quindi possiamo lasciare questa discussione solo per stryd come accessorio (versioni firmware, settaggi etc) e aprire in allenamento una discussione su metodologie, software, pagine fb e libri.