Mezza tra 1h40' ed 1h50' - Gruppo virtuale aperto di allenamento
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
sottobosco
- Guru
Re: Mezza tra 1h40' ed 1h50' - Gruppo virtuale aperto di allenamento
Oggi fatto nulla joggisticamente parlando, domani a pranzo dovrei riuscire a fare un 7,5km magari in progressione.
Attilio
Attilio
-
Johnny.29
- Guru
Conoscete mica una tabella x raggiungere i 21km? O qualche consiglio...
Le volte che ho fatto le ripetute ne facevo 6x1000 con riposo da 400... Anche io tendo più all'uscita in corsa tranquilla/media.
L'obbiettivo è quello di fare una mezza a febbraio, ma vorrei farla "decentemente", non da arrivare per ultimo
inviato dal mio telefono a rotella
Le volte che ho fatto le ripetute ne facevo 6x1000 con riposo da 400... Anche io tendo più all'uscita in corsa tranquilla/media.
L'obbiettivo è quello di fare una mezza a febbraio, ma vorrei farla "decentemente", non da arrivare per ultimo
-
sottobosco
- Guru
In linea di massima per arrivare a 21k si segue un percorso tipo questo, con un lungo a settimana :
13 - 15 - 18 - 15 - 18 - 20 - 18 - 20 - 23 avendo cura di non arrivare troppo vicino al giorno della gara con i 23. personalmente suggerisco di averli già fatti prima i 21, aiuta mentalmente.
Quindi due passi avanti e uno indietro, aumentando poco alla volta e ripetendo le distanze per dare modo al fisico di acquisire le giuste sensazioni.
Attilio
13 - 15 - 18 - 15 - 18 - 20 - 18 - 20 - 23 avendo cura di non arrivare troppo vicino al giorno della gara con i 23. personalmente suggerisco di averli già fatti prima i 21, aiuta mentalmente.
Quindi due passi avanti e uno indietro, aumentando poco alla volta e ripetendo le distanze per dare modo al fisico di acquisire le giuste sensazioni.
Attilio
-
Johnny.29
- Guru
Per la gara manca ancora molto e per ora è solo un idea (e dovrei anche tesserarmi, penso runcard). Se vedo che rischio solo una figuraccia non mi iscrivo nemmeno [emoji28] , devo arrivare a 25 e con un po' di margine...
Grazie mille. Quindi solo puntando sulla distanza arrivandoci dolcemente per far abituare il corpo. Ripetute o cose simili?
Così rischio di dimagrire troppo!! Devo mangiare il doppio!!
Grazie mille. Quindi solo puntando sulla distanza arrivandoci dolcemente per far abituare il corpo. Ripetute o cose simili?
Così rischio di dimagrire troppo!! Devo mangiare il doppio!!
-
susodueto
- Guru
Stasera ho ripetuto l'allenamento fallito miseramente ieri mattina ed è venuto molto bene.
Riscaldamento + Medio + 3x1000 + Medio, in tutto 16km a 5'05".
Solito dolorino al quadricipite destro, passato quando ho rallentato passando all'ultimo medio.
Riscaldamento + Medio + 3x1000 + Medio, in tutto 16km a 5'05".
Solito dolorino al quadricipite destro, passato quando ho rallentato passando all'ultimo medio.
-
sottobosco
- Guru
Johnny, quella è una parte dell'allenamento che serve ad allungare la distanza, da farsi tipicamente nel weekend, mentre in settimana sarebber necessari allenamenti più specifici quali ripetute e progressivi e medi che servono ad abituare il fisico a resistere ad una determinata velocità.
Le tabelle le trovi in giro, ma sono ad uso gara, cioè ti preparano ad una certa andatura entro una certa data.
Attilio
Le tabelle le trovi in giro, ma sono ad uso gara, cioè ti preparano ad una certa andatura entro una certa data.
Attilio
-
tytanico
- Guru
Mezza tra 1h40' ed 1h50' - Gruppo virtuale aperto di allenamento
Johnny i consigli di sottobosco mi sembrano ottimi, allunga piano piano e vedrai che non è difficile.
Sergio ottimo allenamento!
Io stasera ho fatto un 8x1000 con cheetah con recuperi da 1000 piuttosto tirati. Allenamento uscito molto bene, Cheetah può puntare a tempi di tutto rispetto.
Sergio ottimo allenamento!
Io stasera ho fatto un 8x1000 con cheetah con recuperi da 1000 piuttosto tirati. Allenamento uscito molto bene, Cheetah può puntare a tempi di tutto rispetto.
-
Johnny.29
- Guru
[emoji106] grazie mille!
Penso si è capito che fino ad ora non mi sono organizzato affatto e uscivo semplicemente a correre alla forest Gump....[emoji28]
Penso si è capito che fino ad ora non mi sono organizzato affatto e uscivo semplicemente a correre alla forest Gump....[emoji28]
-
susodueto
- Guru
Johnny dico la mia su Runcard.
Trovati una società sportiva nella tua zona. Costa solo un pochino di più ma ti dà anche dei servizi e poi con il tuo sostegno fanno crescere il settore giovanile che ne ha un gran bisogno.
Sugli allenamenti concordo con i precedenti.
inviato da Xperia Z3 Compact
Trovati una società sportiva nella tua zona. Costa solo un pochino di più ma ti dà anche dei servizi e poi con il tuo sostegno fanno crescere il settore giovanile che ne ha un gran bisogno.
Sugli allenamenti concordo con i precedenti.
inviato da Xperia Z3 Compact
-
Mod_71
- Aspirante Ultramaratoneta
Johnny nulla da aggiungere ai consigli che ti hanno dato, se non che non esistono le figuracce! Iscriviti, vai e corri che il divertimento è (quasi) assicurato.
PB 10K: 44'24" (CorriBicocca 2021, 24/10/2021)
PB 21K: 1:41:03 (Maratonina di Busto Arsizio, 11/11/2018)
PB 21K: 1:41:03 (Maratonina di Busto Arsizio, 11/11/2018)