Coronavirus - Facciamo il punto
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Re: Coronavirus - Facciamo il punto
Io ritengo sempre che correre adesso sia molto più importante di prima. Sarà una lunga guerra, altro che due settimane. Dal punto di vista psicologico, è durissima. Quindi quell'oretta di corsa è qualcosa a cui aggrapparci, per non impazzire, per non diventare depressi, ansiosi. Speriamo che il governo lo capisca meglio anziché dire "io miallenoacasa". Non è come fare il pic nic al parco pensando di essere in vacanza. La distinzione è netta.
-
Pacio
- Ultramaratoneta
Capisco benissimo quel che dici....e te lo dice uno che la terapia intensiva se l'è fatta di persona....e che mi ha cambiato la vita per sempre!aiace.ct ha scritto: ↑12 mar 2020, 17:54 ...quanto vi leggo...a caldo (sotto cmq i 37.0 °C)mi sembra che chi sia lontano dai luoghi dove ci sono migliaia di contagiati e centinaia di morti si permetta di discernere se e quanto sia giusto il dcpm...chi viceversa ha conosciuto qualcuno direttamente, che é trapassato causa il peggiorare delle condizioni da covid19, dopo giorni in terapia intensiva intubato, incosciente e solo, allora questo q.uno pensa di rimanere a casa.non pensa piû a correre.
Io scelgo di stare a casa.per rispetto del mio prossimo e dei miei cari. Le forze dell ordine non stanno esagerando.se poi durante un emergenza si pensa ancora a correre credo che sarà questione di giorni.
Lo stretching ora mi aspetta.scusate devo andare
Concordo con quel che dici al 100%....ma ci possono essere persone come il sottoscritto che per sopravvivere e non prendere farmaci salvavita (molto costosi per la collettività e impegnativi fisicamente) è costretto giornalmente a fare attività sostitutiva aerobica
Non corro per i record, per le gare...lo faccio per rimanere in vita e poter crescere i miei figli piccoli...tutto qui...
Per rispetto degli altri andrò di mattina presto...e sempre per tutti noi ho deciso di rimanere in casa per il resto della giornata, come richiesto da chi si sta facendo il culo per non far crepare tutte le persone affette da questo virus...e che viste le mie problematiche se mi centra mi sotterra all'istante
Non siamo tutti invasati dalla corsa...
Cmq mi addolora molto vedere tutti questi morti e penso ai loro cari, ai loro amici...
-
runningbeer
- Novellino
Scusa Fujiko, ma dove è scritto che si devono evitare allenamenti lunghi e/o troppo intensi? Posso capire che sia una deduzione di buon senso per ridurre il rischio di infortuni che andrebbero ad aggravare insensatamente il lavoro negli ospedali, ma allora ci spostiamo sul piano del fuori luogo, che come dici tu stessa è un'altra cosa.fujiko ha scritto: ↑12 mar 2020, 16:11 Stevi si può correre, stop. Non c'è nessun divieto.
Bisogna però, non farlo assolutamente in gruppo, evitando zone affollate, evitando magari orari 'di punta', evitando allenamenti lunghi e/o troppo intensi.
Non c'è altro da aggiungere. La norma non lo vieta punto e basta, non c'è niente da interpretare. La facessero finita.
Il ritenerlo, poi, fuori luogo è un'altra cosa. Comprensibile e anche condivisibile. Ma lasciato alla scelta di ognuno.
Perché c'è addirittura chi è convinto che, correndo, non si possa sconfinare da un territorio comunale all'altro... Giurisprudenza creativa?
-
marcoa
- Ultramaratoneta
(rimosso, troppi dettagli personali)
Ultima modifica di marcoa il 12 mar 2020, 18:50, modificato 1 volta in totale.
-
ziomike
- Mezzofondista
2249 casi oggi e il problema qui é correre
.ragazzi.. la gente muore eh ..e continuerà a morire ..volete stare a casa..o no.. vuoi correre fallo in orari dove c'è poca gente.. mattina presto.. o sera tardi..anche dopo le 23.. poi stai a casa ...facciamolo perni nostri casi e per medici e infermieri.. non é difficile se lo facciamo torneremo alla normalità...
.ragazzi.. la gente muore eh ..e continuerà a morire ..volete stare a casa..o no.. vuoi correre fallo in orari dove c'è poca gente.. mattina presto.. o sera tardi..anche dopo le 23.. poi stai a casa ...facciamolo perni nostri casi e per medici e infermieri.. non é difficile se lo facciamo torneremo alla normalità...
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Io vado già a tarda sera. Ora non ci sarà proprio nessuno visto che chiudono i ristoranti. Al pomeriggio non ho più provato dopo lunedì. Siamo entrati nel pieno della parte più dura.
Certo che c'è la sensazione di essere presi a botte correndo. Ma bisogna capire che per molti è importante, non per egoismo.
Certo che c'è la sensazione di essere presi a botte correndo. Ma bisogna capire che per molti è importante, non per egoismo.
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
@runningbeer buonsenso nell'applicare una norma che consente di fare una determinata cosa. Mi pare il caso di evitare di farsi 30km a spasso per la città, mia opinione.
Never complain, never explain.
-
gandrea
- Top Runner
rientrando visto almeno 2 runner e gente a camminare . non ho mai visto così tanti runner sembra che siano spuntati tutti adesso .. cmq ok nessun problema. io continuo ancora a non voler uscire perchè la situazione non mi piace sia dal punto di vista di lavoro che di salute . ammetto che un po di paura di prendere sta roba ce l'ho . oggi sembrava che tutte le attività improvvisamente si siano accorte del coronavirus . gente che arriva con la mascherina a scaricare materiale , ditte che mandano mail che chiudono le visite e vendite al banco . si entra solo suonando il campanello . oggi tornando a casa sentivo altoparlanti che dicevano qualcosa ma nn ho capito bene . mah vedremo dove si va a finire . certo che a 39 anni non mi sarei mai immaginato di vedere situazioni simili .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
Arla
Donatore
- Top Runner
Scusate, sinceramente trovo fuori luogo gli accorati discorsi moralisti tipo "lo volete capire che...", "state ancora pensando a..."...
Al netto delle prescrizioni di legge, ognuno decide della sua vita in base alle sue esigenze, se si sente il bisogno di correre e si sa di non fare danno si può fare.
Punto.
È inutile dare giudizi sulle scelte altrui, se non violano gli obblighi e i divieti dei decreti e/o delle varie autorità, si ottiene solo di produrre ulteriore stress in gente che magari si prende quell'ora d'aria per non pensare ai mille problemi che questo periodo ci costringe ad affrontare.
Al netto delle prescrizioni di legge, ognuno decide della sua vita in base alle sue esigenze, se si sente il bisogno di correre e si sa di non fare danno si può fare.
Punto.
È inutile dare giudizi sulle scelte altrui, se non violano gli obblighi e i divieti dei decreti e/o delle varie autorità, si ottiene solo di produrre ulteriore stress in gente che magari si prende quell'ora d'aria per non pensare ai mille problemi che questo periodo ci costringe ad affrontare.
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
Così tanto per dire eh, rischio meno ad andare a correre 1 ora che lavorare 8 ore. Sembra quasi che se uno esca a correre si lascia dietro la scia con il virus. Se rispetto le linee guida posso andare a correre. Poi come detto in altri post se è etico o no è un altro discorso.ziomike ha scritto: ↑12 mar 2020, 18:40 2249 casi oggi e il problema qui é correre
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT