preso stamattina dal co.uk a 98 sterline, che dovrebbero essere 112€, sul .it stava a 174€robbe67 ha scritto:Appena acquistato il 205 su Amazon, "importato da Regno Unito" in quanto fuori distribuzione in italia (così mi hanno detto in negozio...). Pagato 112 euro reso a casa. E' arrivato in 4 giorni ed è perfetto, esattamente uguale a quello cha avevo. Per cui compra tranquillamente.
[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Gisko
- Novellino
Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305
-
piergloria1979
- Novellino
Salve,
ho provato anche io a comprarlo dal sito .uk ma nn mi riconosce l'indirizzo di spedizione.......
Qualcuno di voi sa perchè???
GRAZIE..
ho provato anche io a comprarlo dal sito .uk ma nn mi riconosce l'indirizzo di spedizione.......
GRAZIE..
-
Gisko
- Novellino
che errore ti dà?piergloria1979 ha scritto:Salve,
GRAZIE..
edit: ora ho capito, probabilmente quelli che aveva in magazzino amazon sono terminati, ora quello in vendita risulta "Dispatched from and sold by Great Deals", che deve essere un rivenditore esterno del market di amanzon, che non spedisce in Italia
-
Adrenaline_Junkie
- Novellino
Confermo, farsi spedire roba in italia da .co.uk o .com è difficile, tendono a farti acquistare da .it. Ho avuto lo stesso problema con i Jawbone Livestrong, 169 dollari su amazon.com ma non disponibili per la spedizione in Italia, dove invece potevano arrivare da amazon.it a 210 euro!
Cmq se cerchi fuori da amazon puoi trovarlo alla stessa cifra il fr305!
Cmq se cerchi fuori da amazon puoi trovarlo alla stessa cifra il fr305!
I miei numeri:
2000m in pista 6'42" 04/11
5000m in pista 18'29" 09/11
AreseNightRun 7km su strada 26'04" 09/11
Trail del Salame 1h43'43" 09/11
Kronplatz Run 30km 1500d+ 2h55'38"
2000m in pista 6'42" 04/11
5000m in pista 18'29" 09/11
AreseNightRun 7km su strada 26'04" 09/11
Trail del Salame 1h43'43" 09/11
Kronplatz Run 30km 1500d+ 2h55'38"
-
Jollyroger
- Ultramaratoneta
Ciao, scusa, potrei chiederti di chiarire meglio cosa intendi?ilbaio74 ha scritto: Pecca risolta solo nelle generazioni successive di fr è che al contrario del sensore vel/cad dove gps e sensore convivono con il footpod è o uno o l'altro...
vabbhè non si può avere tutto (fino a che non compro il 310), ma la mia sanità mentale mi richiedeva questa mossa!
Anche io sto cercando di capire se footpod e GPS possono convivere con le ultime versioni del 305... ho appena ricomprato, ad agosto su amazon Italia, un nuovo 305 dopo la morte del precedente, e ho notato che nella schermata accessori, mentre prima venivano mostrati solo fascia cardio e sensore di cadenza, adesso c'è una terza voce relativa, appunto, al footpod.
Tale accessorio non è però indicato sul manuale cartaceo... insomma, lì la schermata è ancora quella vecchia.
Ho chiesto informazioni alla Garmin Italia circa il poter usare GPS e footpod insieme... mi hanno risposto solo che il footpod è ottimo per l'uso indoor dove il GPS non prende...
Ad ogni modo, sto pensando di prenderlo lo stesso non tanto per usarlo all'aperto in accoppiata al GPS, ma al chiuso in quei giorni in cui, per via magari di pioggia torrenziale o simili, sarò costretto a ripiegare sul farmi un'oretta di treadmill in palestra.
Ciao!
PB 10Km: 52'02" 09.12.2018 - Mezza della Ceramica Assemini 2018 10,5km
PB 21Km: 1h54'30" 02.12.2018 - Cagliari Respira 2018
Profilo Garmin Connect
Profilo Strava
Profilo Garmin Connect
Profilo Strava
-
Jollyroger
- Ultramaratoneta
Ciao!ilbaio74 ha scritto: comunica ANT+ con gli utlimi dispositivi, mentre con il 305 usa wireless a 2,4GHz, come gli altri accessori.
GPS e footpod possono essere usati contemporaneamente.
Riallacciandomi all'altro mio post, il 305 che ho preso ad agosto, sulla fascia cardio, ha scritto ANT+, mentre la vecchia (ovviamente), no... infatti ho provato a far rilevare la fascia del mio vecchio 305 al nuovo, e non l'ha rilevata; non ho provato a ricalibrare, ma mi sono detto "perché incasinare le cose? uso la nuova, col 305 nuovo, e via".
Potrebbe essere, ipotizzo, quindi, che negli ultimi modelli (ormai quelli che rimangono a magazzino, perché mi pare di capire che il 305 sia fuori produzione) abbiano fatto il passaggio ad ANT+ per usare una fascia cardio comune con gli altri modelli... se ho detto una cavolata chiedo scusa in anticipo.
Cmq, visto anche che il 305, pure all'aperto, ha sempre qualche problemino di precisione nella misurazione (il dubbio c'è, e non solo da parte mia), sto pensando davvero di prendere il footpod e vedere se la misurazione diventa più precisa, soprattutto usandoli insieme, se ciò è possibile.
Ciao!
Profilo Garmin Connect
Profilo Strava
Profilo Garmin Connect
Profilo Strava
-
B G
- Ultramaratoneta
Le misure hanno degli errori accettabili. E non differiscono dagli altri gps garmin. Semmai la differenza e' nel tempo della prima acquisizione.Jollyroger ha scritto:Ciao!ilbaio74 ha scritto: comunica ANT+ con gli utlimi dispositivi, mentre con il 305 usa wireless a 2,4GHz, come gli altri accessori.
GPS e footpod possono essere usati contemporaneamente.
Riallacciandomi all'altro mio post, il 305 che ho preso ad agosto, sulla fascia cardio, ha scritto ANT+, mentre la vecchia (ovviamente), no... infatti ho provato a far rilevare la fascia del mio vecchio 305 al nuovo, e non l'ha rilevata; non ho provato a ricalibrare, ma mi sono detto "perché incasinare le cose? uso la nuova, col 305 nuovo, e via".
Potrebbe essere, ipotizzo, quindi, che negli ultimi modelli (ormai quelli che rimangono a magazzino, perché mi pare di capire che il 305 sia fuori produzione) abbiano fatto il passaggio ad ANT+ per usare una fascia cardio comune con gli altri modelli... se ho detto una cavolata chiedo scusa in anticipo.
Cmq, visto anche che il 305, pure all'aperto, ha sempre qualche problemino di precisione nella misurazione (il dubbio c'è, e non solo da parte mia), sto pensando davvero di prendere il footpod e vedere se la misurazione diventa più precisa, soprattutto usandoli insieme, se ciò è possibile.
Ciao!
Il footpod sara' impreciso anche lui a modo suo, essendo vincolato alla lunghezza del passo che puo' variare durante un allenamento.
Mi sfugge che tipo di precisione cerchi o che tipo di errori hai, se ti serve la precisione assoluta vai in pista, non vedo alternative.
BG
I miei PB: 10km 46'17'' (2026); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
Il mio orologio: Garmin Forerunner 955
-
Jollyroger
- Ultramaratoneta
Non cerco una precisione particolare, non faccio niente di più che correre (se così si può dire... non sono un "professionista") e ogni tanto andare in bici; ho usato il 305 qualche volta anche in moto, per registrare le uscite, e devo dire che si è comportato benino anche lì, pur non essendo, ovviamente, "tarato" per le accelerazioni di un mezzo a motore.B G ha scritto: Le misure hanno degli errori accettabili. E non differiscono dagli altri gps garmin. Semmai la differenza e' nel tempo della prima acquisizione.
Il footpod sara' impreciso anche lui a modo suo, essendo vincolato alla lunghezza del passo che puo' variare durante un allenamento.
Mi sfugge che tipo di precisione cerchi o che tipo di errori hai, se ti serve la precisione assoluta vai in pista, non vedo alternative.
Per il footpod, non lo so come funzioni, ma come dicevo, eventualmente lo prendere per usarlo indoor... sempre meglio che niente.
Ecco, parlando della lunghezza del passo, è quello che mi fa impazzire del 305: non riesco a tenere mai un passo costante perché non riesco mai a capire a quanto sto andando... prendo un passo, mi dice che sono lento, ok, accelero un pochino, mi dice ancora che sono lento, allora riaccelero... no adesso sono troppo veloce... insomma, alla fine di un allenamento il passo tenuto è più una media di passi più veloci o meno veloci di quello che avrei voluto tenere "costante"... ma forse è normale e sono io che mi faccio troppi problemi.
Ciao!
Profilo Garmin Connect
Profilo Strava
Profilo Garmin Connect
Profilo Strava
-
B G
- Ultramaratoneta
Puoi settare nelle impostazioni come farti seguire dal gps. Lo standard media un pochino il valore che ti da' pertanto non reagisce immediatamente alle tue accelerazioni.Jollyroger ha scritto:Non cerco una precisione particolare, non faccio niente di più che correre (se così si può dire... non sono un "professionista") e ogni tanto andare in bici; ho usato il 305 qualche volta anche in moto, per registrare le uscite, e devo dire che si è comportato benino anche lì, pur non essendo, ovviamente, "tarato" per le accelerazioni di un mezzo a motore.B G ha scritto: Le misure hanno degli errori accettabili. E non differiscono dagli altri gps garmin. Semmai la differenza e' nel tempo della prima acquisizione.
Per il footpod, non lo so come funzioni, ma come dicevo, eventualmente lo prendere per usarlo indoor... sempre meglio che niente.![]()
Ecco, parlando della lunghezza del passo, è quello che mi fa impazzire del 305: non riesco a tenere mai un passo costante perché non riesco mai a capire a quanto sto andando... prendo un passo, mi dice che sono lento, ok, accelero un pochino, mi dice ancora che sono lento, allora riaccelero... no adesso sono troppo veloce... insomma, alla fine di un allenamento il passo tenuto è più una media di passi più veloci o meno veloci di quello che avrei voluto tenere "costante"... ma forse è normale e sono io che mi faccio troppi problemi.![]()
Ciao!
Se hai necessita' di mantenere una velocita' costante ti consiglio di impostare le soglie con un minimo di tolleranza, altrimenti diventa uno stress invece che un ausilio.
Personalmente visualizzo nella schermata la velocita' del giro, che e' molto stabile e indicativo, soprattutto con un autolap ad 1km.
Alternativa per tenere un passo costante e' usare il virtualpartner.
BG
-
Jollyroger
- Ultramaratoneta
Tu parli della funzione "livellamento passo"... ho appena controllato ed era impostata come maggiore (non massimo)... sono incerto se impostarlo come massimo o minimo... penso che farò una prova in entrambi i sensi, per capire come funziona (ma toccata finora) e decidere a quale livello mi trovo meglio.B G ha scritto: Puoi settare nelle impostazioni come farti seguire dal gps. Lo standard media un pochino il valore che ti da' pertanto non reagisce immediatamente alle tue accelerazioni.
Se hai necessita' di mantenere una velocita' costante ti consiglio di impostare le soglie con un minimo di tolleranza, altrimenti diventa uno stress invece che un ausilio.
Personalmente visualizzo nella schermata la velocita' del giro, che e' molto stabile e indicativo, soprattutto con un autolap ad 1km.
Alternativa per tenere un passo costante e' usare il virtualpartner.
A proposito di soglie, ieri dovevo fare, giusto un esempio, 8 km di cui 5 di riscaldamento a 7:54 a km; ho deciso di creare tramite il Training Center un allenamento "avanzato", in modo da poterci mettere le due fasi: la prima, appunto, dei 5 km di riscaldamento, dove ho personalizzato la zona di velocità mettendo fra 7:54 e 8:00 a km... mi son detto "6 secondi dovrebbero andare bene"; la seconda parte consisteva in 3 km ad un passo di 6:39 a km, e lì ho messo una "forbice" più stretta, cioè fra 6:39 e 6:40.
La prima parte, i 5 km, sono andati bene, non mi ha mai segnalato di accelerare o rallentare, però poi mi sono accorto che, anche rallentando a 10-11 a km (insomma... passeggiando), e salendo quindi sopra la media degli 8:00 a km... non mi diceva nulla; forse era causato, appunto, dal livellamento troppo alto, o forse da quei 6 secondi di tolleranza che avevo messo io.
Della seconda parte non ne parliamo... non sono riuscito a tenere quel ritmo per colpa mia, e in ogni momento, qualsiasi cosa facessi, mi diceva di accelerare... ad un certo punto sono sceso sotto i 5 a km (che per me è un passo ora come ora impossibile da mantenere, per vari motivi), ma niente da fare... siccome lì la tolleranza fra i due passi impostati era solo di un secondo, mi vien da pensare che la colpa fosse davvero del livellamento, non lo so... come dicevo sopra, dovrò fare più prove; e leggermi tutte le pagine di questo thread, che magari già contengono la soluzione, o almeno qualche suggerimento valido come quelli che mi stai dando tu.
Anche io uso in una schermata la velocità del giro, mentre ho tolto la media sul giro perché mi è sembrata solo fuorviante... meglio avere il passo in tempo reale, o quasi. Ho impostato l'autolap ad 1km, ma quando si settano gli allenamenti avanzati, tutti gli avvisi vengono disattivati automaticamente (gran caz... cavolata che ha fatto la Garmin... perché disattivare tale funzione proprio quando si fanno gli allenamenti più "complessi" e impegnativi per cui uno dovrebbe concentrarsi sulla corsa e sugli avvisi acustici, senza dover sempre guardare lo schermo", per cui in effetti la soluzione, come indichi tu, è usare il Virtual Partner: la prossima volta anziché fare un allenamento "avanzato" da 8 km, lo scinderò in uno da 5 e uno da 3, ognuno con i propri passi, da usare col Virtual Partner, che è veramente molto comodo.
Però trovo assurdo che le funzioni più avanzate siano quelle che danno più "problemi"... forse sono io che, non avendole mai usate, non ho ancora capito bene come vanno impostate.
Grazie ancora per i suggerimenti!
Marcello.
Profilo Garmin Connect
Profilo Strava
Profilo Garmin Connect
Profilo Strava