Quale allenamento TRAIL oggi?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
Re: Quale allenamento TRAIL oggi?
Mi ricordavo ci fosse qualcosa però sono cpn il cell pure io e a trovarlo non ci riuscivo...(ovvio che io non devo fare il tor eh...la gara è corta per uno abituato, media per me...sono solo 33 km)
Paso e bussino: grazie per le risposte!! Diciamo che il passaggio dovrebbe essere breve nel senso che da mappa si sale e si scende quasi subito...la cosa che mi preoccupava è che si arriva li con quasi una vertical (si sale da 2100 ai 3000 in 7 km se non ricordo male...con un ristoro a metà...)
Cmq per quanto riguarda i giri in montagna ne faccio meno di quelli che vorrei causa lavoro ma qualcuno lo faccio ma a quote più basse...
Per quanto riguarda dosare il passo non c'è pericolo...sono scarso a sufficienza! Se guardiamo il mio passo voi fate quasi in tempo a fare 2 giri...
Inviato da me utilizzando il mio cell
Paso e bussino: grazie per le risposte!! Diciamo che il passaggio dovrebbe essere breve nel senso che da mappa si sale e si scende quasi subito...la cosa che mi preoccupava è che si arriva li con quasi una vertical (si sale da 2100 ai 3000 in 7 km se non ricordo male...con un ristoro a metà...)
Cmq per quanto riguarda i giri in montagna ne faccio meno di quelli che vorrei causa lavoro ma qualcuno lo faccio ma a quote più basse...
Per quanto riguarda dosare il passo non c'è pericolo...sono scarso a sufficienza! Se guardiamo il mio passo voi fate quasi in tempo a fare 2 giri...
Inviato da me utilizzando il mio cell
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Giretto da 10 km abbondanti misto collinare con Carbogel, che era in zona. Gli ho fatto scoprire qualche collina ed un po' di sterrato.
Divertiti!
È uno dei giri che mi piace di più: in 5 minuti si passa dal centro storico con il ponte degli alpini alle colline in mezzo alla natura!
inviato dalla mia astronave con Talpattack
Divertiti!
È uno dei giri che mi piace di più: in 5 minuti si passa dal centro storico con il ponte degli alpini alle colline in mezzo alla natura!
inviato dalla mia astronave con Talpattack
-
Running_Wild
- Guru
ieri sera effettivamente 27 km 1300 d+ nella sera estiva in 3h15', penultimo allenamento di qualità prima del trail del 6 7
Gambe un po' in fiamme (in effetti è la prima volta in assoluto che mi avvicino ai 30 km)
Gambe un po' in fiamme (in effetti è la prima volta in assoluto che mi avvicino ai 30 km)
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'
OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
-
giokaos
- Top Runner
Bell'allenamento 
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
Running_Wild
- Guru
grazie!
PB
-
Semper79
- Aspirante Ultramaratoneta
Running_Wild ha scritto:ieri sera effettivamente 27 km 1300 d+
-
Alan
- Guru
ieri sera altri 7km e 500d+ per riprendere ma con delicatezza post Vigolana Trail.
In vista della prossima che è il 29 giugno (Marcia dei Forti) in cui il D+ è sconosciuto, mi tengo un pò
In vista della prossima che è il 29 giugno (Marcia dei Forti) in cui il D+ è sconosciuto, mi tengo un pò
-
inchi81
- Guru
@gab
L'adattamento alla quota è una cosa molto soggettiva, potresti sentirla come no; io ad esempio tendo a rallentare leggermente il ritmo cosi facendo non ho mai sofferto di crisi da quota.
L'importante è che vai su rilassato e senza il pensiero che potresti star male da un momento al altro.
Ora per curiosità che gara vai a fare??
L'adattamento alla quota è una cosa molto soggettiva, potresti sentirla come no; io ad esempio tendo a rallentare leggermente il ritmo cosi facendo non ho mai sofferto di crisi da quota.
L'importante è che vai su rilassato e senza il pensiero che potresti star male da un momento al altro.
Ora per curiosità che gara vai a fare??
-
isaac
- Ultramaratoneta
sembrerebbe che sia un difettoMaxi1983 ha scritto:In verità mi è stato detto che per essere uno che non fa gare vado troppo forte
ma và là,ma partecipa è basta,che ti divertirai di sicuro!!scusa ma ti fai solo pippe
ti rispondo punto per punto:
l'alimentazione non la cura quasi nessuno.
programmi per allenamento l'avrò seguito per un piccolo periodo ora mi piace molto più ad minchiam.
cardio è una rottura e non lo uso,il gps si ma mica serve per forza.
Guarda che la gara che come gestione,tattica e soprattuto in cui ho fatto il pb in mezza,sono tornato la mattina a casa che eran le 4 passate(cena pizza e BirrE),la sveglia era alle 6 non l'ho sentita,alle 7 mi chiamano gli amici di corsa(avevo lasciato il cellulare acceso per fortuna),bestemmiandomi perchè mi stavano aspettando da dieci minuti,5 minuti e son fuori casa(niente colazione,nemmeno acqua),10 e son da loro,arriviamo 5 minuti prima della partenza,il presidente ci cazzea,nemmeno il riscaldamento ed è stata la mia miglior gara
poi è pur vero che qualche altra gara,ho dormito 2-3 ore a notte e durante la gara quasi dormivo correndo,ma queste son quisquiglie...
quindi partecipa e basta vedrai che ti divertirai,quello è quello che davvero conta
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
-
isaac
- Ultramaratoneta
Finalmente oggi son riuscito a fare un'allenamento trail come si deve,mi sono divertito così tanto che alcuni tratti ridevo come un cretino
Comunque alla fine 15km con dislivello di 730 metri in 2h04' http://connect.garmin.com/activity/522612968 ,alla fine ne avevo ancora ed ho fatto 1km di defaticamento su asfalto.
l'uniche note negative e che i rovi son ricresciuti e mi son sfregiato le gambe
e poi scendendo per un'attimo di distrazione ho dato un calcio ad una pietra che è volata e finita sulla caviglia,il dolore è stato forte ma non mi sono fermato nemmeno ma ora un pò mi fà male.
nei prossimi giorni donazione,quindi mi sà che starò un pò fermo
ciao gente!!
Comunque alla fine 15km con dislivello di 730 metri in 2h04' http://connect.garmin.com/activity/522612968 ,alla fine ne avevo ancora ed ho fatto 1km di defaticamento su asfalto.
l'uniche note negative e che i rovi son ricresciuti e mi son sfregiato le gambe
nei prossimi giorni donazione,quindi mi sà che starò un pò fermo
ciao gente!!
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km