Quale allenamento TRAIL oggi?

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Quale allenamento TRAIL oggi?

Messaggio da gab_spencer »

Mi ricordavo ci fosse qualcosa però sono cpn il cell pure io e a trovarlo non ci riuscivo...(ovvio che io non devo fare il tor eh...la gara è corta per uno abituato, media per me...sono solo 33 km)

Paso e bussino: grazie per le risposte!! Diciamo che il passaggio dovrebbe essere breve nel senso che da mappa si sale e si scende quasi subito...la cosa che mi preoccupava è che si arriva li con quasi una vertical (si sale da 2100 ai 3000 in 7 km se non ricordo male...con un ristoro a metà...)

Cmq per quanto riguarda i giri in montagna ne faccio meno di quelli che vorrei causa lavoro ma qualcuno lo faccio ma a quote più basse...
Per quanto riguarda dosare il passo non c'è pericolo...sono scarso a sufficienza! Se guardiamo il mio passo voi fate quasi in tempo a fare 2 giri...

Inviato da me utilizzando il mio cell
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Giretto da 10 km abbondanti misto collinare con Carbogel, che era in zona. Gli ho fatto scoprire qualche collina ed un po' di sterrato.
Divertiti!
È uno dei giri che mi piace di più: in 5 minuti si passa dal centro storico con il ponte degli alpini alle colline in mezzo alla natura!

inviato dalla mia astronave con Talpattack
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Running_Wild
Guru

Messaggio da Running_Wild »

ieri sera effettivamente 27 km 1300 d+ nella sera estiva in 3h15', penultimo allenamento di qualità prima del trail del 6 7

Gambe un po' in fiamme (in effetti è la prima volta in assoluto che mi avvicino ai 30 km)
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'

OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Bell'allenamento :thumleft:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Running_Wild
Guru

Messaggio da Running_Wild »

grazie!
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'

OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
Semper79
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Semper79 »

Running_Wild ha scritto:ieri sera effettivamente 27 km 1300 d+
:thumleft:
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

ieri sera altri 7km e 500d+ per riprendere ma con delicatezza post Vigolana Trail.
In vista della prossima che è il 29 giugno (Marcia dei Forti) in cui il D+ è sconosciuto, mi tengo un pò :)
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

@gab
L'adattamento alla quota è una cosa molto soggettiva, potresti sentirla come no; io ad esempio tendo a rallentare leggermente il ritmo cosi facendo non ho mai sofferto di crisi da quota.
L'importante è che vai su rilassato e senza il pensiero che potresti star male da un momento al altro.
Ora per curiosità che gara vai a fare??
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

Maxi1983 ha scritto:In verità mi è stato detto che per essere uno che non fa gare vado troppo forte
sembrerebbe che sia un difetto :mrgreen:
ma và là,ma partecipa è basta,che ti divertirai di sicuro!!scusa ma ti fai solo pippe :D
ti rispondo punto per punto:
l'alimentazione non la cura quasi nessuno.
programmi per allenamento l'avrò seguito per un piccolo periodo ora mi piace molto più ad minchiam.
cardio è una rottura e non lo uso,il gps si ma mica serve per forza.
Guarda che la gara che come gestione,tattica e soprattuto in cui ho fatto il pb in mezza,sono tornato la mattina a casa che eran le 4 passate(cena pizza e BirrE),la sveglia era alle 6 non l'ho sentita,alle 7 mi chiamano gli amici di corsa(avevo lasciato il cellulare acceso per fortuna),bestemmiandomi perchè mi stavano aspettando da dieci minuti,5 minuti e son fuori casa(niente colazione,nemmeno acqua),10 e son da loro,arriviamo 5 minuti prima della partenza,il presidente ci cazzea,nemmeno il riscaldamento ed è stata la mia miglior gara :nonzo:
poi è pur vero che qualche altra gara,ho dormito 2-3 ore a notte e durante la gara quasi dormivo correndo,ma queste son quisquiglie... :-"

quindi partecipa e basta vedrai che ti divertirai,quello è quello che davvero conta :salut:
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

Finalmente oggi son riuscito a fare un'allenamento trail come si deve,mi sono divertito così tanto che alcuni tratti ridevo come un cretino :-"
Comunque alla fine 15km con dislivello di 730 metri in 2h04' http://connect.garmin.com/activity/522612968 ,alla fine ne avevo ancora ed ho fatto 1km di defaticamento su asfalto.
l'uniche note negative e che i rovi son ricresciuti e mi son sfregiato le gambe ](*,) e poi scendendo per un'attimo di distrazione ho dato un calcio ad una pietra che è volata e finita sulla caviglia,il dolore è stato forte ma non mi sono fermato nemmeno ma ora un pò mi fà male.
nei prossimi giorni donazione,quindi mi sà che starò un pò fermo :asd2:
ciao gente!! :salut:
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche

Torna a “Trail Running - Allenamento”