Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Califfo
Mezzofondista

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Califfo »

Newline, non la conosce nessuno? Io mi son fatto il guardaroba invernale con loro e son soddisfatto. Hanno lo store sul loro sito e con gli sconti si trovano ottimi prezzi.
sottobosco
Guru

Messaggio da sottobosco »

Ho una giacca antivento della new line e devo dire che è ottima, nonostante il produttore sia poco conosciuto.
Acquistata da "affari & sport " di Monza

Attilio
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Totano65
Mezzofondista

Messaggio da Totano65 »

Essetre
via Ca' Rossa 48 a Mestre
Vidotto
Via Poerio 2 Mestre
1/6H
Via Monviso, 3/6
Cazzago di Pianiga
10K: VM10K - 00:44:12 (al 10km) - 23/10/2016
21.097K: Maratonina di Mestre - 01:35:42 - 10/09/2017
Maratona: Treviso 2018 - 03:31:13 - 25/03/2018
bobone
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bobone »

Patrick ha scritto:Per l'abbigliamento parti da X-bionic e Gore e Craft, (poi dai un occhio a anche certi Nike, marca che negli ultimi tempi fa anche capi di alta qualità) e passi a Craft, Loffler, Icebreaker e Odlo per gli intimi. Asisc scarpe, eventualmente. Mizuno lascerei stare, o almeno considererei solo se non trovi nulla degli altri (cioè mai....)
confermo..mi hanno regalato una mizuno base layer e stamattina al primo utilizzo non è che mi abbia lasciato molto soddisfatto
a fine allenamento un po troppo umido sia la maglia che il petto
Non importa quello che trovi alla fine della corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...

Correndo da: giugno 2010
whybob71
Aspirante Maratoneta

Messaggio da whybob71 »

Salve a tutti

mi sono avvicinato al running da poco. Cerco di uscire 4 volte a settimana (quasi sempre la sera, quando torno dal lavoro), corro da solo e sempre con la musica.

L'altra sera mi ha colto una bella pioggia a metà percorso e mi sono dovuto fermare sotto un riparo (lo smartphone che uso per sentire la musica, agganciato al braccio, si stava bagnando e non avevo modo di proteggerlo) aspettando che smettesse (per fortuna è durata solo una ventina di minuti).

Mi potete consigliare una giacca impermeabile ma traspirante, leggera (anche di inverno le temperature sono miti), con cappuccio? Pensavo un modello attillato (non quelle cose larghe) sotto cui magari tenere lo smartphone e le cuffie anche se piove.
Grazie!
46 anni, start May 2016, 1.70mx64Kg. Scarpe: Brooks Glycerine 16, Adidas Solar Boost, Nike Zoom Fly FK, Nike Pegasus Turbo.
P.B. (2018) 1K=3'45" / 5K= 20'53" / 10K= 42'25" / 21K= 1h36"29' (Agropoli 25/3/18)
bici-scarpe
Guru

Messaggio da bici-scarpe »

Io posso darti un consiglio per proteggere il cell dalla pioggia. Basta inserirlo in una bustina trasparente di plastica :-)
Io poi uso il marsupio del decathlon ( ha il buco per uscita cuffie ), quello più economico, lo uso tutto l' anno e il cellulare ( dentro la busta di plastica ) non si bagna neppure sotto un acquazzone.
runningmamy ha scritto:Un buono per evitare un BAN :thumleft: :mrgreen:
sottobosco
Guru

Sottoscrivo la tecnica per proteggere il Cell o qualunque altra cosa.
Sperimentata con successo molte volte!

Per la giacca, dipende dalla cifra che sei disposto a spendere: al solito, goretex è una garanzia.
Attilio
Immagine Attilio
whybob71
Aspirante Maratoneta

Messaggio da whybob71 »

ok per marsupio e busta di plastica (non ci avevo pensato :oops: ).
ma....... gli auricolari??? ne ho un paio buoni con il comando dei brani e del volume sul filo........non penso siano impermeabili........... :nonzo:

Per la giacca non ho un budget prefissato, ma mi serve una cosa che mi protegga solo dalla pioggia (anche in pieno inverno le temperature sul lungomare di Napoli non sono mai particolarmente basse ed io non sono un tipo freddoloso).
46 anni, start May 2016, 1.70mx64Kg. Scarpe: Brooks Glycerine 16, Adidas Solar Boost, Nike Zoom Fly FK, Nike Pegasus Turbo.
P.B. (2018) 1K=3'45" / 5K= 20'53" / 10K= 42'25" / 21K= 1h36"29' (Agropoli 25/3/18)
bici-scarpe
Guru

Messaggio da bici-scarpe »

Cuffie...
io sono per quelle ad archetto.
Ho un paio del decathlon da massimo 20 euro ( bianche e azzurre ) che non funzionano per telefonare ma solo per ascoltare musica e con regolatore volume che funzionano ancora nonostante aver preso già un bel po' d' acqua.
runningmamy ha scritto:Un buono per evitare un BAN :thumleft: :mrgreen:
sottobosco
Guru

Per le cuffie non saprei aiutarti, non le uso, per la giacca antipioggia, a questo punto stai su qualcosa di leggero che trovi anche senza spendere grosse cifre. Io mi sono trovato bene con craft per un gilet molto compatto, o North face per una giacca con cappuccio che ha tutti i fianchi completamente apribili tramite cerniera. Non è un prodotto da running ma è davvero comodo da quanto io lo posso rendere a tenuta stagna oppure molto arieggiato, anche durante la pioggia.
Anche Salomon fa ottime giacche antipioggia, o la solita gore.
L'unico modo è visitare un negozio e toccare con mano la consistenza, avendo cura di verificare che almeno sulla schiena ci sia una apertura (coperta) che favorisca l'evaporazione

Attilio
Immagine Attilio

Torna a “Abbigliamento Running”