L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di castigo

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

paolo_IlovePlatamona
Maratoneta

Re: L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di cas

Messaggio da paolo_IlovePlatamona »

buoni i culurgiones... fatti da voi?
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

No, roba comprata da mia madre. Comunque molto buoni. ottimi per recuperare un allenamento tosto.
anche se io oggi non ho corso... :smoked: :smoked:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Il Manu ha scritto:E dopo la corsa cosa è consigliato?
Ciao Manu, appena rientro di solito mi bevo un paio di bicchieri d'acqua, anche 3 e poi, dopo la doccia mi trovo bene con spremuta d'arancia (o 1 banana) e 3-4 fette biscottate con marmellata (Bio o della mamma :wink: )
Facci sapere com'è andato il lungo. :beer:
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Il lungo mi è saltato, ci riprovo comunque domani mattina, che nervoso saltare un appuntamento tanto atteso!!!
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

Il Manu ha scritto:Il lungo mi è saltato, ci riprovo comunque domani mattina, che nervoso saltare un appuntamento tanto atteso!!!
Immagino capita purea me.
kathie S.
Mezzofondista

Messaggio da kathie S. »

Stamattina colazione con caffè latte 4 galette di segale con una manciatina di cereali.
Alle 11.30 al lavoro centrifuga di mela e pera.
Alle 12.30 una pesca e ancora prima delle 13.00 sono partita in bicicletta visto che ieri mi è saltata l'uscita ho recuperato oggi.
Siccome stamattina x poco non mi sveglio e quindi ho rischiato di andare al lavoro in ritardo non ho avuto il tempo di prepararmi niente da mangiare!
Di km in bici ne ho fatti 82 con la mtb in circa 4 ore scarse ho bevuto circa 2 litri di acqua e un succo dopo circa 50 km che avevo nelllo zainetto.Avevo anche una banana ma ero così accaldata che avevo paura di buttarla fuori se l'avessi mangiata.Così son arrivata a casa anche se devo essere sincera gli ultimi 20 km sentivo le gambe scariche.
Dopo la doccia una fetta e mezza grande di anguria che mi ha dissetato e sfamato.
Stasera x cena ero dai miei genitori.Mia mamma ( grande cuoca =D> ) aveva preparato gli giocchi con la "fioretta" specialita' vicentina con la fioretta portata a casa dal mio papà dalla malga a Recoaro Mille ( QUASI CASA MIA!!! :D ) loro sarebbero buonissimi solo che vanno mangiati con abbondante burro fuso e formaggio grana.Io ne ho assaggiati 3 ( ne avrei mangiato.... :-$ ) ho iniziato la cena con un bel piatto di pomodoro, a seguire polpo in insalata che adoro e li ho fatto il bis e quasi tris..piccolissimo pezzettino di pane e dai anche un goccino di vino bianco fresco.. :beer:
Oggi il mio cardiofrequenzimetro mi dava 3.000 kal spese.
Quando sono tornata mi sono pesata con la sudata che ho fatto credevo di pesare un kg in meno ( anche se so che sono liquidi) invece...sempre li 65 /66
Questa tiroide me le sta facendo girare :bastone: se x fine agosto non sarò tornata ai miei 62 kg o vado da un nutrizionista..o rischio di andare in fissa con il cibo che deve essere un piacere non un nemico da temere.. o no??
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Colazione col caffè.
17 km in bici.

Pranzo con piatto di pasta, carne magra peperoni frutta.

Pomeriggio un po' d'anguria
Barretta glicidica.

8 km di corsa (5 in gara)

Cena con una pizza ed ¼.
Per ripristinare il glicogeno muscolare...:mrgreen: :smoked:

Ciao.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
kathie S.
Mezzofondista

Messaggio da kathie S. »

colazione caffè latte 3 gallette di segale
meta' mattina una ciotola di fragole del mio orticello e dopo un ora 4 fette di melone.
A pranzo ragazzi oggi c'era la festa della contrada dove abito e il menù prevedeva: antipasti con verdure fritte di ogni tipo,pizzette varie e sfogliatine ripiene.
Io non ho toccato nulla mi sono concessa solo l'aperitivo bevuto con mio marito :kiss: primo piatto maccheroni fatti in casa con un ragù bello carico.
Io saltato!
Secondo piatto verdure crude (cappuccio,pomodori e insalata) vitello arrosto,vitello tonnato e fagioli alla cacciatora.
Io ho mangiato un bel piatto colmo di cappuccio e pomodori e mezza porzione di fagioli.Tutto il resto l'ha spazzolato mio marito.
Poi c'erano torte di ogni tipo tutte fatte in casa dalle brave signore della contrada...io [-X poi c'era la birra in botte che gli uomini aitanti (compreso il mio) hanno bevuto a fiumi io ne ho bevuta un bicchiere piccolo con loro.
Tardo pomeriggio alle 18.30 ho fatto 10 km di corsa lenta.
Quando sono tornata il mio uomo certo non aveva appetito,neanche l'ometto piccolo..io avevo sete quindi x cena ANGURIA..
Siamo tornati da poco da una località qui vicino dove hanno fatto musica dal vivo.Mio marito che gli è venuta fame si è appena mangiato pane e salame,pop corn e un pacchetto di tuc..io altro pezzo di anguria!!
Sono stata molto contenta di non aver ceduto alle leccornie di oggi l'unica cosa che mi rammarica è la paura di non essere capita dalle altre persone tutti che ti chiedono ma mangi solo quello?? Vaglilelo a spiegare che se avessi mangiato tutta quella roba li x la mia tiroide che non funziona domani mi sarei trovata con sicuro 2 kg in più e ci avrei messo 10 gg a smaltirgli..Mi dispiace molto x le signore che tanto si son date da fare ma non ho potuto..quando i miei valori torneranno normali potrò far onore anche io.Scusate se ho scritto troppo..
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Katy.S.
Complimenti per lo stoicismo.
Io qui in Sardegna, temo che finirà male.... si fa fatica a districarsi tra le profferte di cibo.
É come schivare le bombe che cadono. tutte tutte non puoi evitarle.
Prossima gara.......
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

@kathie è così che si fa, brava.

Inviato da iPhone 5

Torna a “Alimentazione e Integrazione”