CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
DonnaFugata
- Ultramaratoneta
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
Buongiorno a tutti!
se volessi gradualmente abbassare il drop delle mie scarpe con cosa mi consigliate di iniziare? Arrivo da Cumulus, Ghost e NB880, quindi drop sui 12mm. Pensavo a qualcosa sui 6-8 mm di drop da introdurre gradualmente....consigli?
se volessi gradualmente abbassare il drop delle mie scarpe con cosa mi consigliate di iniziare? Arrivo da Cumulus, Ghost e NB880, quindi drop sui 12mm. Pensavo a qualcosa sui 6-8 mm di drop da introdurre gradualmente....consigli?
-
rosmarc
- Guru
@donnafugata
in linea di principio sarebbe prudente scendere in modo graduale,
quindi drop 8 mm con modelli comunque protettivi tipo nb 1080 o triumph iso 2.

in linea di principio sarebbe prudente scendere in modo graduale,
quindi drop 8 mm con modelli comunque protettivi tipo nb 1080 o triumph iso 2.
-
Scut
- Top Runner
Anche le ride credo siano drop 8
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
-
rosmarc
- Guru
sì, è vero, però come livello di protezione non sono equiparabili alle altre citate. Le ride sono pur sempre A3 ma un po' più reattive, con stack height più basso (2mm in meno rispetto alle 1080 e ben 4mm rispetto alle T ISO 2) a parità di drop (8mm). Quindi potrebbero essere un'opzione per lavori veloci/brevi, poi come sempre bisogna valutare anche il passo, il tipo di utilizzo e altri parametri.

-
adrenalina
- Ultramaratoneta
Ciao a tutti, ormai è un pò che corro e inizio a capirci qualcosina, scarpe incluse. Ma come si dice, l'appetito vien mangiando: mi piacerebbe provare qualcos'altro, ovviamente però rischiare troppo, ossia di buttare/non usare le scarpe. Quindi la domandona per gli esperti è: che scarpa mi consigliate / dovrebbe piacermi, considerando quelle che uso già?
Ecco i dati utili:
179cm x 67kg
Appoggio Neutro (leggera pronaz. con piede dx)
RG 10k sui 4:30
gare poche e tipicamente su strada, distanza da 10k a maratona
allenamento tipicamente nei parchi (sterrato)
i lenti mi piace farli molto lenti (>6'/km)
SCARPE: In sintesi mi trovo bene con Mizuno.
Ho consumato 2 paia di Ultima 6, che mi sono piaciute.
Sto utilizzando le Ultima 7, che mi piacciono ancora di più (fatta prima maratona senza problemi)
Ho preso da poco le Ride19, per lavori di qualità. Nella prima e unica uscita mi sono piaciute molto
NON Mizuno:
utilizzo NB 880V5, non male, ma non mi entusiasmano
l'anno scorso presi delle Adidas Glide Boost che trovai PESSIME, durissime, mi stava venendo la tallonite. Restituite.
Iniziai a correre con delle Puma Faas 900, che non mi dispiacevano affatto
Ripeto, ok potrei continuare tutta la vita con Mizuno che mi piace, ma magari esistono altre scarpe con cui mi troverei ancora meglio. Piuttosto che provare totalmente a caso, chiedo a chi è più esperto, con le info qui sopra, cosa potrebbe fare per me.
Grazie!
Ecco i dati utili:
179cm x 67kg
Appoggio Neutro (leggera pronaz. con piede dx)
RG 10k sui 4:30
gare poche e tipicamente su strada, distanza da 10k a maratona
allenamento tipicamente nei parchi (sterrato)
i lenti mi piace farli molto lenti (>6'/km)
SCARPE: In sintesi mi trovo bene con Mizuno.
Ho consumato 2 paia di Ultima 6, che mi sono piaciute.
Sto utilizzando le Ultima 7, che mi piacciono ancora di più (fatta prima maratona senza problemi)
Ho preso da poco le Ride19, per lavori di qualità. Nella prima e unica uscita mi sono piaciute molto
NON Mizuno:
utilizzo NB 880V5, non male, ma non mi entusiasmano
l'anno scorso presi delle Adidas Glide Boost che trovai PESSIME, durissime, mi stava venendo la tallonite. Restituite.
Iniziai a correre con delle Puma Faas 900, che non mi dispiacevano affatto
Ripeto, ok potrei continuare tutta la vita con Mizuno che mi piace, ma magari esistono altre scarpe con cui mi troverei ancora meglio. Piuttosto che provare totalmente a caso, chiedo a chi è più esperto, con le info qui sopra, cosa potrebbe fare per me.
Grazie!
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
-
marco.bus
- Ultramaratoneta
Saucony Guide 9 (leggero sistema antipronazione)
Saucony Ride 9 (neutre)
Ottime per il tuo passo e comunque protettive.
Saucony Ride 9 (neutre)
Ottime per il tuo passo e comunque protettive.
26km: 2h04'09" - Sarnico Lovere 24/04/2016
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
-
Stefano1203
- Mezzofondista
Re: scarpa per camminare
Se vuoi un consiglio da camminatore e non da runner, dimmi prima due cose fondamentali: dove cammini? a che velocità?dakky ha scritto:Buongiorno, sono nuovo ed ho una richiesta non da corridore.
Purtroppo un anno e mezzo fa alla veneranda età di soli 30 anni ho avuto una piccola ischemia dovuta al pfo (stessa cosa del calciatore Cassano).
Siccome ho avuto crisi di panico (per fortuna superate) ogni volta che il mio cuoricino accellerava ma volevo riacquistare una certa fiducia e vita mi sono avvicinato alla camminata.
Ho sempre camminato con le scarpe che capitavano però siccome comincio ogni tanto ad avere fastidio avrei piacere di comprare qualcosa di più tecnico.
Non so come poggio il piede a terra, sono 1,80 x 70 kg e un giorno si è uno no faccio circa 5/7 km di camminata.
Ho letto su internet che consigliano le zaraca però volevo chiedere altri pareri.
Usare delle A3 per andare sull'asfalto a 6 km/h è come andare in città con il SUV: certo che ci arrivi, ma è scomodo e pesante
-
DonnaFugata
- Ultramaratoneta
Grazie per i consigli!
Come distanze diciamo fino alla mezza (almeno per ora), passo difficile da dire, dai 5'/km in su. Probabilmente le ride non fanno per me, meglio stare su una scarpa piu' protettiva!
Come distanze diciamo fino alla mezza (almeno per ora), passo difficile da dire, dai 5'/km in su. Probabilmente le ride non fanno per me, meglio stare su una scarpa piu' protettiva!
-
natan13
- Novellino
Ragazzi nessuno mi aiuta?natan13 ha scritto:Buonasera a tutti,
peso 70 kg ed ho un appoggio neutro. quali scarpe posso usare per i lunghi quindi diciamo dai 20 km in su per preparare la mia seconda maratona?
Ora sto usando le Mizuno wave ultima 7 ma ho letto che sono per le medie distanze (?).
Grazie in anticipo.
Grazie in antcipo
-
ClaSco
- Aspirante Ultramaratoneta
Buondì,
qualcuno ha per caso provato gli ultimi modelli di Skechers? (Go run ride 5 e Go run 4 2016).
Grazie!
qualcuno ha per caso provato gli ultimi modelli di Skechers? (Go run ride 5 e Go run 4 2016).
Grazie!