Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gnr
Top Runner

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da gnr »

sottobosco ha scritto: L'unico modo è visitare un negozio e toccare con mano la consistenza, avendo cura di verificare che almeno sulla schiena ci sia una apertura (coperta) che favorisca l'evaporazione
Entrato nello spogliatoio non provo vergogno a coprire la bocca con il vestito e soffiare forte...
se non passa un bel po di aria sara' buono per qualcosa, ma non per correre/bici/scifondo.
Se poi' indossato da subito una sensazione di caldo e confort, il grosso e' fatto :wink:
Califfo
Mezzofondista

Abbigliamento invernale

Messaggio da Califfo »

Anche a voi capita che la maglietta tecnica (non termica) indossata sotto il soft shell sia fradicia al termine della corsa? Sui 10 km
Ultima modifica di Califfo il 13 ott 2016, 23:31, modificato 1 volta in totale.
Vado_piano
Novellino

Messaggio da Vado_piano »

GORE ESSENTIAL Thermo

Ciao,
c'è qualcuno che li ha provati e mi sa dire come sono ?
Grazie
Ultima modifica di Vado_piano il 14 ott 2016, 23:30, modificato 2 volte in totale.
5K - 26'16"
10K - 56' 36"
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Patrick »

Io li "ebbi" provati al tempo, ma ho poi preso i Mythos thermo, per pochi euro in più non valeva la pena risparmiare... dai un occhio ai prezzi!

P.S.: sono "caldi" ma non "caldissimi" (almeno per uno iperfreddoloso come me), nel senso che a zero o meno vado di secondo strato sotto (Odlo).
bobone
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bobone »

Califfo ha scritto:Anche a voi capita che la maglietta tecnica (non termica) indossata sotto il soft shell sia fradicia al termine della corsa? Sui 10 km
a me anche non sotto al soft shell
Non importa quello che trovi alla fine della corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...

Correndo da: giugno 2010
churky
Aspirante Maratoneta

Messaggio da churky »

EDIT

Sottoscrivo
Ultima modifica di gian_dil il 14 ott 2016, 15:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
Churky
I am Specialized
Mezzofondista

Messaggio da I am Specialized »

Ragazzi, quale intimo termico mi consigliate (marca e modello) da non spendere grosse cifre?
Grazie
Calvin
Maratoneta

Messaggio da Calvin »

Craft active extreme
8k 32'37" RT Cetilar Run (09/05/2025)
10k 42'23" Vivicittà Parma(06/04/2025)
21k 1:35'45' RT RIMINI HALF MARATHON (13/04/2025)
30k 2:31:13 RT Cortina Dobbiaco (05/09/2021)
42k 3:26:55 Marathon Des Alpes Maritimes (03/11/2024)
ricobalu
Aspirante Maratoneta

Messaggio da ricobalu »

I am Specialized ha scritto:Ragazzi, quale intimo termico mi consigliate (marca e modello) da non spendere grosse cifre?
Grazie
...giusto non spendere più di tanto....che comunque come hai potuto verificare dai post sopra, tutto rimane zuppo......
churky
Aspirante Maratoneta

Messaggio da churky »

Stavolta sono a chiedere un consiglio sulla taglia per l'acquisto di pantaloni lunghi Gore in WS.
Sono alto 1.88 m e la lunghezza della gamba, misurata come da tabella Gore, è di 88 cm, mentre la vita è 95 cm.
Se guardo la misura della vita dovrei prendere una L, come ho peraltro fatto trovandomi bene con i Gore Mythos e i fusion 2in1 entrambi corti.
Se però guardo la tabella Gore alla riga della lunghezza gamba dovrei prendere XL, se non addirittura XXL.
C'è qualcuno che possiede dei tights lunghi e che ha queste taglie, o similari, per avere un'idea più precisa sulla taglia da prendere?
Attualmente sarei orientato per un XL ...
Churky

Torna a “Abbigliamento Running”