L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di castigo

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

filorun
Guru

Re: L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di cas

Messaggio da filorun »

Stamani tazzina di caffè amaro e corsa di 20 km a ritmo maratona (5.15). Tornato a casa ho fatto la seguente colazione: yogurt bianco intero 250 gr + muesli 70 gr + miele 20 gr + 2 albumi a frittata + 1 mela. Condivido con Albanesi anche l'opinione che l'alimentazione quotidiana debba gia includere anche le calorie che si spendono con la corsa in modo da non dover ricorrere ad episodiche e spesso golose e diseducative reintegrazioni.

Inviato da iPhone 5
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Muesli buono. Ma mi rimane tra i denti e bosogna ruminare parecchio.
Che vantaggi trovi rispetto ai cereali integrali?

@Riki alcuni sostengono chel'ematocrito non é un valore assoluto. Il ferro magari con mele ecc...
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Uso il muesli Alpen senza zucchero aggiunto, unica varietà di muesli ma anche di qualsiasi preparato a base di cereali che si trovi al supermercato (dalle mie parti) senza zucchero aggiunto. A me piace bello croccante mescolato nello yogurt freddo di frigorifero con l'aggiunta giusto di un cucchiaino di filante miele di acacia. Ormai è un anno che lo mangio e non mi è ancora venuto annoia ;)

Inviato da iPhone 5
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

filorun ha scritto:Stamani tazzina di caffè amaro e corsa di 20 km a ritmo maratona (5.15). Tornato a casa ho fatto la seguente colazione: yogurt bianco intero 250 gr + muesli 70 gr + miele 20 gr + 2 albumi a frittata + 1 mela. Condivido con Albanesi anche l'opinione che l'alimentazione quotidiana debba gia includere anche le calorie che si spendono con la corsa in modo da non dover ricorrere ad episodiche e spesso golose e diseducative reintegrazioni.

Inviato da iPhone 5
Per avere fatto 20km mi pare hai mangiato pochino.
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Mi vuoi tutto ciccia e brufoli??

Inviato da iPhone 5
kathie S.
Mezzofondista

Messaggio da kathie S. »

Stamattina colazione con una fetta di pane di segale con miele e una manciatina di cereali + caffè con un pochino-ino di latte senza zuccero.Dopo un ora uscita in bici: 80 km in mtb con circa 18 in salita x 3 h e 45 m.
Quando sono tornata acqua con un limone e un pompelmo rosa.Dopo 40 min circa una bella fettona di anguria.Nel pomeriggio al lavoro: una banana,yogurt magro al naturale..saranno stati 250 gr? non lo so non peso nulla tranne me!! dopo un po un'altra fetta di pane di segale con niente e dopo un po una barretta piccola quelle che hanno 90 kal ( così è scritto). Alle 19.15 sono entrata in acqua nella piscina dove lavoro a sgambettare con le mie ragazze visto che erano poche e l'acqua mi ha rimesso a nuovo le gambe :mrgreen:
Stasera a cena: carote crude con pomodori e fagioli lessati tutto insieme condito con sale olio d'oliva con 4 gallette di segale.Tra poco un buon caffè.
Caspita..ora che leggo oggi ho mangiato!!! Ma avevo fame :emb: avrò mangiato troppo??
Domattina sveglia alle 5.00 alle 5.30 via di corsa fino alle 7.00 :thumleft:
Green Dolphin
Mezzofondista

Messaggio da Green Dolphin »

mardok80 ha scritto: Per avere fatto 20km mi pare hai mangiato pochino.
Guarda che correre 20 km non è come la bici che fai tu, che tra l'altro metà delle calorie le consumi a cambiar tubolari sotto il sole cocente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Colazione con 4 fette biscottate e marmellata, acqua e caffè.
Merenda con uno yogurt.
Pranzo con tonno e verdure
Merenda con un paninetto con bresaola
Corsetta leggera di 6km e mezzo
Cena con una caprese
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Inutile Ragazzi. Qui in Sardegna coi parenti, ogni occasione è buona per rifilarti del cibo....
L'unico modo in cui si sanno intrattenere rapporti colle persone sembra sia attraverso il cibo.
Cibo a tutte le ore, in tutti i modi, in ogni occasione, ogni diniego anche gentile viene preso come
offesa personale....eccheppalleeee... !!!
Perché deve essere tutto così difficile? Insomma, forse è arrivato il momento di offendere qualcuno....
Altimenti a riscrivere in questo post a settembre con 10 kg di troppo... :pig: :pig: :afraid: :afraid: :afraid:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Ieri ho iniziato sotto i migliori auspici ma poi la sera è successo l'irreparabile per cui vi rimando di là!

http://runningforum.it/viewtopic.php?f= ... 69#p899069

Si accettano frustate :frusta e bastonate :bastone: virtuali!!! :ahahah:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”