L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di castigo
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
Re: L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di cas
Stamani tazzina di caffè amaro e corsa di 20 km a ritmo maratona (5.15). Tornato a casa ho fatto la seguente colazione: yogurt bianco intero 250 gr + muesli 70 gr + miele 20 gr + 2 albumi a frittata + 1 mela. Condivido con Albanesi anche l'opinione che l'alimentazione quotidiana debba gia includere anche le calorie che si spendono con la corsa in modo da non dover ricorrere ad episodiche e spesso golose e diseducative reintegrazioni.
Inviato da iPhone 5
Inviato da iPhone 5
-
- Top Runner
Muesli buono. Ma mi rimane tra i denti e bosogna ruminare parecchio.
Che vantaggi trovi rispetto ai cereali integrali?
@Riki alcuni sostengono chel'ematocrito non é un valore assoluto. Il ferro magari con mele ecc...
Che vantaggi trovi rispetto ai cereali integrali?
@Riki alcuni sostengono chel'ematocrito non é un valore assoluto. Il ferro magari con mele ecc...
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Guru
Uso il muesli Alpen senza zucchero aggiunto, unica varietà di muesli ma anche di qualsiasi preparato a base di cereali che si trovi al supermercato (dalle mie parti) senza zucchero aggiunto. A me piace bello croccante mescolato nello yogurt freddo di frigorifero con l'aggiunta giusto di un cucchiaino di filante miele di acacia. Ormai è un anno che lo mangio e non mi è ancora venuto annoia 
Inviato da iPhone 5

Inviato da iPhone 5
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Per avere fatto 20km mi pare hai mangiato pochino.filorun ha scritto:Stamani tazzina di caffè amaro e corsa di 20 km a ritmo maratona (5.15). Tornato a casa ho fatto la seguente colazione: yogurt bianco intero 250 gr + muesli 70 gr + miele 20 gr + 2 albumi a frittata + 1 mela. Condivido con Albanesi anche l'opinione che l'alimentazione quotidiana debba gia includere anche le calorie che si spendono con la corsa in modo da non dover ricorrere ad episodiche e spesso golose e diseducative reintegrazioni.
Inviato da iPhone 5
-
- Guru
Mi vuoi tutto ciccia e brufoli??
Inviato da iPhone 5
Inviato da iPhone 5
-
- Mezzofondista
Stamattina colazione con una fetta di pane di segale con miele e una manciatina di cereali + caffè con un pochino-ino di latte senza zuccero.Dopo un ora uscita in bici: 80 km in mtb con circa 18 in salita x 3 h e 45 m.
Quando sono tornata acqua con un limone e un pompelmo rosa.Dopo 40 min circa una bella fettona di anguria.Nel pomeriggio al lavoro: una banana,yogurt magro al naturale..saranno stati 250 gr? non lo so non peso nulla tranne me!! dopo un po un'altra fetta di pane di segale con niente e dopo un po una barretta piccola quelle che hanno 90 kal ( così è scritto). Alle 19.15 sono entrata in acqua nella piscina dove lavoro a sgambettare con le mie ragazze visto che erano poche e l'acqua mi ha rimesso a nuovo le gambe
Stasera a cena: carote crude con pomodori e fagioli lessati tutto insieme condito con sale olio d'oliva con 4 gallette di segale.Tra poco un buon caffè.
Caspita..ora che leggo oggi ho mangiato!!! Ma avevo fame
avrò mangiato troppo??
Domattina sveglia alle 5.00 alle 5.30 via di corsa fino alle 7.00
Quando sono tornata acqua con un limone e un pompelmo rosa.Dopo 40 min circa una bella fettona di anguria.Nel pomeriggio al lavoro: una banana,yogurt magro al naturale..saranno stati 250 gr? non lo so non peso nulla tranne me!! dopo un po un'altra fetta di pane di segale con niente e dopo un po una barretta piccola quelle che hanno 90 kal ( così è scritto). Alle 19.15 sono entrata in acqua nella piscina dove lavoro a sgambettare con le mie ragazze visto che erano poche e l'acqua mi ha rimesso a nuovo le gambe

Stasera a cena: carote crude con pomodori e fagioli lessati tutto insieme condito con sale olio d'oliva con 4 gallette di segale.Tra poco un buon caffè.
Caspita..ora che leggo oggi ho mangiato!!! Ma avevo fame

Domattina sveglia alle 5.00 alle 5.30 via di corsa fino alle 7.00

-
- Mezzofondista
Guarda che correre 20 km non è come la bici che fai tu, che tra l'altro metà delle calorie le consumi a cambiar tubolari sotto il sole cocentemardok80 ha scritto: Per avere fatto 20km mi pare hai mangiato pochino.

-
- Top Runner
Colazione con 4 fette biscottate e marmellata, acqua e caffè.
Merenda con uno yogurt.
Pranzo con tonno e verdure
Merenda con un paninetto con bresaola
Corsetta leggera di 6km e mezzo
Cena con una caprese
Merenda con uno yogurt.
Pranzo con tonno e verdure
Merenda con un paninetto con bresaola
Corsetta leggera di 6km e mezzo
Cena con una caprese
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
-
- Top Runner
Inutile Ragazzi. Qui in Sardegna coi parenti, ogni occasione è buona per rifilarti del cibo....
L'unico modo in cui si sanno intrattenere rapporti colle persone sembra sia attraverso il cibo.
Cibo a tutte le ore, in tutti i modi, in ogni occasione, ogni diniego anche gentile viene preso come
offesa personale....eccheppalleeee... !!!
Perché deve essere tutto così difficile? Insomma, forse è arrivato il momento di offendere qualcuno....
Altimenti a riscrivere in questo post a settembre con 10 kg di troppo...

L'unico modo in cui si sanno intrattenere rapporti colle persone sembra sia attraverso il cibo.
Cibo a tutte le ore, in tutti i modi, in ogni occasione, ogni diniego anche gentile viene preso come
offesa personale....eccheppalleeee... !!!
Perché deve essere tutto così difficile? Insomma, forse è arrivato il momento di offendere qualcuno....
Altimenti a riscrivere in questo post a settembre con 10 kg di troppo...

UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Top Runner
Ieri ho iniziato sotto i migliori auspici ma poi la sera è successo l'irreparabile per cui vi rimando di là!
http://runningforum.it/viewtopic.php?f= ... 69#p899069
Si accettano frustate
e bastonate
virtuali!!! 
http://runningforum.it/viewtopic.php?f= ... 69#p899069
Si accettano frustate