Piscina

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Dany79

Re: Piscina

Messaggio da Dany79 »

Ho fatto il test...

400SL 6'14"
200SL 2'55"

:cry: :cry: :cry: :cry:
sydilbradipo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sydilbradipo »

Pensa un po' quanto dovrei piangere io che ci metto 10 minuti a fare i 400SL!!! :mrgreen:
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Sfoghino :cry: chissà se mi potete dare qualche consiglio?
Ho una brutta tendinite cominciata fin dal rientro in piscina dopo le vacanze, all'inizio solo un doloretto al gomito che si faceva sentire nella seconda parte della bracciata,
e' andato via via aumentando e adesso è proprio forte, mi va dalla spalla all'avambraccio, discontinuo, ogni tanto fa male più in alto ogni tanto più in basso
L'ortopedico (da cui ero andata perchè ho pure il neuroma di Morton= nè corsa, nè nuoto :cry: )mi ha cosigliato di limitare i movimenti che portano il gomito oltre la spalla e di fare della fisioterapia (movimenti di rotazione e mobilizzazione della spalla), ghiaccio ed antinfiammatori.
Sono proprio giù :( patisco stare completamente ferma, la cyclette mi deprime....
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
NomaJean
Ultramaratoneta

Messaggio da NomaJean »

Chiedo consiglio a chi nuota bene, visto che io sono ancora molto principiante.
Ho iniziato a nuotare questa estate, i miglioramenti ci sono stati almeno come distanza passando dai 50m con il fiatone a più di 2Km.
Un dubbio mi affligge e non capisco se sia normale o più psicologico. Sulla respirazione a stile ho sempre più difficoltà, non è naturale né come con la corsa ne tantomeo come quando faccio rana.
Per spiegarmi, a rana potrei andare avanti molto di più e mi sento bene mentre a stile anche se soffio via l'aria, sia con naso che con bocca, mi sembra di essere sempre un pò in affanno. A volte anche se soffio mi sembra di incamerare solo aria.
E' normale dettato dallo stile oppure è più questione psicologica???
C'è da dire che io ho l'acquaticità di un mattone
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
freddy
Ultramaratoneta

Messaggio da freddy »

soffia soffia non e' facile rendersi conto bene della respirazione a volte sembra manchi il fiato ma invece e' perche' non hai espirato del tutto.
comunque se nuoti 2km di seguito in cosi poco vai bene!
Pb:10k 41:38 Notturna S.Giovanni 20/6/2015 Mezza 1:29:17 Pisa 8/10/2017 Maratona 3:15:29 Padova 24/04/2022 passatore 11:05:44 26/5/2018
NomaJean
Ultramaratoneta

Messaggio da NomaJean »

freddy ha scritto:soffia soffia non e' facile rendersi conto bene della respirazione a volte sembra manchi il fiato ma invece e' perche' non hai espirato del tutto.
comunque se nuoti 2km di seguito in cosi poco vai bene!
Grazie Freddy, sto nuotando 3 volte a settimana di cui una aiutato da un istruttore.
A dirla tutta sono arrivato a 2,5Km ma non di nuoto a stile continuato, non ho mai provato a fare fondo a esaurimento. I 2,5Km includono riscaldamento, esercizi di tecnica, sprint/ripetute e nuoto libero.
E sono lento!
Sulla respirazione ho difficoltà a stile a espirare in un'unica soluzione, mi viene da fare in due momenti; quando ci provo mi sembra di aver buttato fuori troppo e sono a corto prima della terza bracciata con la respirazione.

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
freddy
Ultramaratoneta

Messaggio da freddy »

Persevera....a me sono servite tanto le vasche fatte tipo cosi:2 respirando ogni due 2 ogni 3 2 ogni 4 2 ogni 5 e poi a riscendere fino a 2.all'inizio ti sembra di morire ma poi impari a soffiare piu' piano e piu' forte a seconda delle necessita'
Pb:10k 41:38 Notturna S.Giovanni 20/6/2015 Mezza 1:29:17 Pisa 8/10/2017 Maratona 3:15:29 Padova 24/04/2022 passatore 11:05:44 26/5/2018
NomaJean
Ultramaratoneta

Messaggio da NomaJean »

freddy ha scritto:Persevera....a me sono servite tanto le vasche fatte tipo cosi:2 respirando ogni due 2 ogni 3 2 ogni 4 2 ogni 5 e poi a riscendere fino a 2.all'inizio ti sembra di morire ma poi impari a soffiare piu' piano e piu' forte a seconda delle necessita'
Grazie Freddy, allora persevero!! Questo è un esercizio che mi fa fare l'istruttore e il momento in cui me lo dice mi sento già spacciato! ](*,)

Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

runningmamy ha scritto:(da cui ero andata perchè ho pure il neuroma di Morton= nè corsa, nè nuoto :cry: )
:shock: Mamy leggo solo ora e mi dispiace molto :( purtroppo non ho risposte alla tua domanda ma ti auguro di tornare a correre prima possibile :flower:
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
ilbaio74
Guru

Messaggio da ilbaio74 »

Oggi sensazione bellissima...
fuori neve a manetta...
io nell'acqua neanche tanto ghiaccia...
praticamente piscina deserta...
1500 in 27'18' !
in scioltezza...

rispetto al mese scorso -2'