[Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

sottobosco
Guru
LocalitĂ : Al centro del triangolo Lariano

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da sottobosco »

Scusa, forse ho davvero interpretato male.
Stai chiedendo se per continuare la sessione quando noti la batteria scarica, escludendo il GPS e lasciando lavorare solo il giroscopio, il v800 può in ogni caso valutare i km percorsi?
In questo caso, sinceramente non saprei...
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Andybike
Guru
LocalitĂ : Padova

Messaggio da Andybike »

Qualcosa del genere lo ha fatto una volta. Ha memorizzato i dati pur essendosi spento. Ma altre bvolte non lo ha fatto e quindi preferisco sempre verificare la circa prima degli allenamenti. Considera che potresti anche essere obbligato a chiudere una attivitĂ  per iniziarne un'altra (cosa che ho fatto alcune volte al primo avviso di batteria scarica per essere certo di non perdere la prima parte dell'attivitĂ )
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
BRISIOTSI
Novellino

Messaggio da BRISIOTSI »

Non ci stiamo capendo:

in pratica il Polar,quando ha la batteria scarica,durante un allenamento con GPS,la prima cosa che fa è disattivare il GPS in automatico;
in questo modo non interrompe la sessione ma prosegue con l'allenamento in corso fino a quando non si scarica del tutto (di solito nel giro di un'ora - un'ora e mezza dopo che ha disattivato automaticamente il GPS).
Quello che io mi chiedo è se,una volta che ho terminato la mia sessione (prima che si spenga),lui conti i KM e il dislivello solo fino al momento in cui il GPS era ancora attivo,oppure se conta i Km totali prendendo il dato dal sensore del conta Km (parlo di allenamento in bici).
Considerando anche il fatto che ho visto che la durata totale di allenamento è quella effettiva e non quella fino a quando ha disattivato il GPS.
anymalo
Novellino

[Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da anymalo »

BRISIOTSI ha scritto:Non ci stiamo capendo:

in pratica il Polar,quando ha la batteria scarica,durante un allenamento con GPS,la prima cosa che fa è disattivare il GPS in automatico;
in questo modo non interrompe la sessione ma prosegue con l'allenamento in corso fino a quando non si scarica del tutto (di solito nel giro di un'ora - un'ora e mezza dopo che ha disattivato automaticamente il GPS).
Quello che io mi chiedo è se,una volta che ho terminato la mia sessione (prima che si spenga),lui conti i KM e il dislivello solo fino al momento in cui il GPS era ancora attivo,oppure se conta i Km totali prendendo il dato dal sensore del conta Km (parlo di allenamento in bici).
Considerando anche il fatto che ho visto che la durata totale di allenamento è quella effettiva e non quella fino a quando ha disattivato il GPS.
Per esperienza personale i km totali sono quelli che aveva al momento che interrompe il segnale gps.se arrivi a casa e termini la sessione senza che si spenga comunque lui salva i dati di cardio ed il tempo totale fino a fine sessione .non avendo il sensore di velocitĂ  non so se integri quelli ma dubito fortemente.
Puoi portare un battery pack e montare il suo cavo di ricarica sopra la basetta Polar del manubrio e dall’ultimo aggiornamento il segnale gps non si interrompe più , cosa che succedeva fino all’ultima release del firmware

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
———————————————-
Garmin Fenix 5X Plus
Ex:
Polar Vantage V
Polar V800
cammach
Mezzofondista

Messaggio da cammach »

Mi è successo l'altro giorno mentre stavo correndo che mi arrivasse la notifica batteria scarica...cio nonostante, anche se non vedevo piu i dati, ha continuato a registrare fino a quando ho terminato la sessione, immagino in modalità risparmio energetico quindi....(?)
Andybike
Guru

Messaggio da Andybike »

E' verosimile. Tra l'altro se tu avessi premuto un qualsiasi tasto sarebbero tornati visibili i dati (ovviamente se la la batteria non si fosse nel frattempo completamente scaricata).

PB

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
BRISIOTSI
Novellino

Messaggio da BRISIOTSI »

anymalo ha scritto:
BRISIOTSI ha scritto:Non ci stiamo capendo:

Per esperienza personale i km totali sono quelli che aveva al momento che interrompe il segnale gps.se arrivi a casa e termini la sessione senza che si spenga comunque lui salva i dati di cardio ed il tempo totale fino a fine sessione .non avendo il sensore di velocitĂ  non so se integri quelli ma dubito fortemente.
Puoi portare un battery pack e montare il suo cavo di ricarica sopra la basetta Polar del manubrio e dall’ultimo aggiornamento il segnale gps non si interrompe più , cosa che succedeva fino all’ultima release del firmware

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Provo a chiedere a Polar e vediamo cosa mi rispondono,teoricamente avendo il sensore velocitĂ  dovrebbe calcolare anche i km..
BRISIOTSI
Novellino

Messaggio da BRISIOTSI »

ecco la risposta:

Quando è in uso il sensore di velocità ciclo velocità e distanza sono sempre rilevti dal sensore, i dati altimetrici sono rilevati dal sensore barometrico interno e il GPS interno rileva solo i dati gps del percorso ( per la mappa ) .

A batteria scarica si disattiva automaticamente il sensore GPS interno che consuma piĂą batteria e rimangono attivi gli altri sensori in uso ( per i sensori esterni fino a quando la trasmissione bluetooth viene supporttata dalla batteria ) .

Come pensavo,ottimo direi.
anymalo
Novellino

Messaggio da anymalo »

Ottimo in effetti!
———————————————-
Garmin Fenix 5X Plus
Ex:
Polar Vantage V
Polar V800
Andybike
Guru

Messaggio da Andybike »

Mi sfuggiva il fatto che tu facessi uso di un sensore esterno per la misura della velocitĂ  e la distanza. Pensavo ti riferissi all'accelerometro interno al V800.

PB

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW

Torna a “Polar”