[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
demarinismimmo
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers
Salve,
premesso che attualmente non corro molto, parliamo si e no di una ventina di km a settimana massimo fra strada, parco e leggero sterrato, sono incuriosito da queste vibram e vorrei ordinarne un paio.
Attualmente sarei indeciso fra le KSO EVO e le BIKILA EVO di cui ne ho letto bene sulle ultime pagine di questo post.
Mi potreste aiutare a scieglierne un paio tenendo conto delle esigenze che vi ho indicato?
Per la scelta del numero c'è da sapere qualcosa in particolare?
Grazie
premesso che attualmente non corro molto, parliamo si e no di una ventina di km a settimana massimo fra strada, parco e leggero sterrato, sono incuriosito da queste vibram e vorrei ordinarne un paio.
Attualmente sarei indeciso fra le KSO EVO e le BIKILA EVO di cui ne ho letto bene sulle ultime pagine di questo post.
Mi potreste aiutare a scieglierne un paio tenendo conto delle esigenze che vi ho indicato?
Per la scelta del numero c'è da sapere qualcosa in particolare?
Grazie
-
Nessuno
- Aspirante Ultramaratoneta
personalmente come prima esperienza ff punterei sulle komodo, a mio avviso le più "versatili"
tra le due che citi direi bikila evo pensate appunto x chi si approccia alle ff
per i numeri misura il piede come suggerito sul sito ufficiale e poi vedi la taglia corrispondente
tra le due che citi direi bikila evo pensate appunto x chi si approccia alle ff
per i numeri misura il piede come suggerito sul sito ufficiale e poi vedi la taglia corrispondente
-
demarinismimmo
- Novellino
Ti ringrazio per la risposta ed effettivamente avevo visto le kmd, ma sinceramente non mi piacciono proprio esteticamente, a differenza dei due modelli citati.
Ma secondo te con le bikila evo non dovrei aver problemi a correre sullo sterrato?
Ma secondo te con le bikila evo non dovrei aver problemi a correre sullo sterrato?
-
demarinismimmo
- Novellino
Guardandole bene anche le kmd sport LS mi piacciono e da quello che leggo sarebbero sempre le kmd ma con l'allacciatura diversa...
-
Nessuno
non ho mai comprato le scarpe da running x la bellezza...
molti mi dicono che le ff sono inguardabili ma io me ne frego perchè mi ci trovo benissimo !
se lo sterrato è leggero, quindi brecciolino sottile, le bikila vanno bene
se proverai le ff ti accorgerai dopo qualche mese che correrai in modo molto + "leggero" quindi non sentirai neanche le pietre + grandi...
molti mi dicono che le ff sono inguardabili ma io me ne frego perchè mi ci trovo benissimo !
se lo sterrato è leggero, quindi brecciolino sottile, le bikila vanno bene
se proverai le ff ti accorgerai dopo qualche mese che correrai in modo molto + "leggero" quindi non sentirai neanche le pietre + grandi...
-
demarinismimmo
- Novellino
Va bene, grazie per le informazioni.
Credo che prenderò le bikila EVO anche per diversi commenti che ho letto sui siti americani.
Grazie per le informazioni
Credo che prenderò le bikila EVO anche per diversi commenti che ho letto sui siti americani.
Grazie per le informazioni
-
Angiolello
- Novellino
Appena prese le Bikila Evo, in negozio, belle e comode. Mai corso in 5 fingers e solo 2 uscite con drop 0 e già alla seconda uscita nessun dolore o postumo!!!
Tutta Dritta Torino 2014:
10km: 48:03:20
-
nico83040
- Ultramaratoneta
Hai provato anche altri modelli?Angiolello ha scritto:Appena prese le Bikila Evo, in negozio, belle e comode. Mai corso in 5 fingers e solo 2 uscite con drop 0 e già alla seconda uscita nessun dolore o postumo!!!
Dicono che le bikila evo abbiano un minimo di ammortizzazione rispetto alla versione originale
-
Angiolello
- Novellino
Si ho provato le KSO, diciamo che le Bikila Evo sono più strutturate, più scarpa anche se sempre 5 fingers, credo siano meglio per iniziare e per correre, almeno così mi ha detto il negoziante!
Tutta Dritta Torino 2014:
-
Nessuno
domanda per i più esperti...
ma c'è un modello in particolare che sia più largo in pianta ?
oppure da questo punto di vista le ff sono tutte uguali ?
ma c'è un modello in particolare che sia più largo in pianta ?
oppure da questo punto di vista le ff sono tutte uguali ?