Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

zolla
Guru

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da zolla »

Calvin ha scritto:Craft active extreme
Sottoscrivo.
5 km: 22:10 - 12/05/2024
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Patrick »

churky ha scritto:Stavolta sono a chiedere un consiglio sulla taglia per l'acquisto di pantaloni lunghi Gore in WS.
...
Io li ho.
Sono alto 1.78 per 68-72kg e ho una L che è un po' lunga di caviglia, ma mi è giusta.... "nei cosciotti" :D .

In effetti mi sembri a cavallo fra le due misure... tieni presente che questi in WS NON sono strecciabili come gli altri (ad es. i Mythos thermo che pure ho lo sono), quindi sei.... in dubbio amletico, e l'errore purtroppo sarà in agguato!

Se ti piace correre un po' comodo, rischia gli XL, altrimenti se sei abituato con pant lunghi proprio a pelle puoi provare gli L.

Naturalmente se puoi compra da siti con politiche di reso coveniente per la restituzione (italiani in primis).
whybob71
Aspirante Maratoneta

Messaggio da whybob71 »

Per quanto riguarda la giacca impermeabile leggera penso di aver scelto: Gore Essential WS Active Schell Zip Off
EDIT....goreapparel.eu/it-it/gore-running-wear/men/giacche-gilet/giacca-essential-windstopper-active-shell-zip-off

Ieri sono andato in giro per negozi ma non sono riuscito a trovarla per poter provare la taglia. Vorrei prenderla online.
Sono alto 171, peso 63 kg, tutti i capi che ho da running sono taglia M (Nike). Ho controllato le misure delle taglie sul sito Gore ma non sono poi sicuro quale sia la taglia giusta per me.....

qualcuno ce l'ha e sa consigliarmi sulla taglia?
grazie
Ultima modifica di gian_dil il 17 ott 2016, 11:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: no link a siti di vendita...
46 anni, start May 2016, 1.70mx64Kg. Scarpe: Brooks Glycerine 16, Adidas Solar Boost, Nike Zoom Fly FK, Nike Pegasus Turbo.
P.B. (2018) 1K=3'45" / 5K= 20'53" / 10K= 42'25" / 21K= 1h36"29' (Agropoli 25/3/18)
Patrick

Messaggio da Patrick »

Considerando le tue misure, e che il capo scelto è un Comfort, direi una S (guarda comunque la tabella taglie che trovi sulla stessa pagina).

Però va anche detto che anche io di Nike ho tutto M, e di Gore il 99% è M.

Tieni presente che il tipo di questo Windstopper è Active: significa che non è termico come un Windstopper SoftShell, ma ha il "solo" scopo di proteggere dal vento, oltre che naturalmente costituire un ulteriore strato.
zolla
Guru

Messaggio da zolla »

whybob71 ha scritto:Per quanto riguarda la giacca impermeabile leggera penso di aver scelto: Gore Essential WS Active Schell Zip Off
EDIT....goreapparel.eu/it-it/gore-running-wear/men/giacche-gilet/giacca-essential-windstopper-active-shell-zip-off

Ieri sono andato in giro per negozi ma non sono riuscito a trovarla per poter provare la taglia. Vorrei prenderla online.
Sono alto 171, peso 63 kg, tutti i capi che ho da running sono taglia M (Nike). Ho controllato le misure delle taglie sul sito Gore ma non sono poi sicuro quale sia la taglia giusta per me.....

qualcuno ce l'ha e sa consigliarmi sulla taglia?
grazie
Guarda io sono 183 cm x 78 kg, 103 cm di petto.
Ho preso (da tabelle Gore) la XL.
E con la maglia invernale sotto è perfetta....ma sopratutto funziona!
5 km: 22:10 - 12/05/2024
whybob71
Aspirante Maratoneta

Messaggio da whybob71 »

A naso avrei preso una M, ma guardando le tabelle avrei preso una L.......... :nonzo: ...........

Penso che il WS Essential vada bene, mi serve per proteggermi solo dalla pioggia/vento, non dal freddo.
46 anni, start May 2016, 1.70mx64Kg. Scarpe: Brooks Glycerine 16, Adidas Solar Boost, Nike Zoom Fly FK, Nike Pegasus Turbo.
P.B. (2018) 1K=3'45" / 5K= 20'53" / 10K= 42'25" / 21K= 1h36"29' (Agropoli 25/3/18)
kompromesso
Novellino

Messaggio da kompromesso »

gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

zolla ha scritto: Guarda io sono 183 cm x 78 kg, 103 cm di petto.
Ho preso (da tabelle Gore) la XL.
Penso che riferisci a questa tabella:
http://www.goreapparel.eu/it-it/cs-size.html
Da interpretare con le molle per chi ha un fisico inusuale, come te (petto enorme) o me (gambe corte e braccio lungo).
Io che sono 184cm x 78 kg sto bene con la M
whybob71
Aspirante Maratoneta

Messaggio da whybob71 »

Allora..... alla fine ho preso il GORE Essential WS Active Schell Zip Off, taglia M. Vi confermo che si tratta di una M (dalle tabelle della Gore pareva fosse piccola per me) quindi a me che uso M di tutto sta bene; inoltre è in taglio Confort Fit, quindi non sta aderente addosso o attillata (veste giusta), che è quello che volevo.
E' praticamente utile per proteggere dal vento e da una pioggia lieve-media, è molto leggera (come la volevo). Unico "difetto" non ha neppure una tasca interna.
Patrick

Messaggio da Patrick »

Tasca interna? Mai vista una tasca interna su giacche (Gore) per running... anche perchè per accedervi dovresti prima aprire la cerniera (e specie in caso di capi concepiti per pioggia non mi sembra il caso, e anche in caso di non pioggia o vento è sempre un'operazione in più, che fare mantenendo la corsa non è certo ottimale...) non va/vanno bene quella/e esterna/e? Se c'è una differenza, mi sfugge.

Torna a “Abbigliamento Running”