L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di castigo

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Re: L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di cas

Messaggio da mardok80 »

Green Dolphin ha scritto:
mardok80 ha scritto: Per avere fatto 20km mi pare hai mangiato pochino.
Guarda che correre 20 km non è come la bici che fai tu, che tra l'altro metà delle calorie le consumi a cambiar tubolari sotto il sole cocente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tu hai voglia di dire ma se io faccio 20km quando torno a casa ho una fame allucinante.
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Ieri sveglia ore 5:00, caffè e corsetta di 6 Km
Colazione: 4 fette biscottate integrali con marmellata + succo yoga AQ
Spuntino: 1 mela
Pranzo: 90 gr. di pasta integrale condita con un filo d'olio, 1/4 Peperone crudo, 1/2 pomodoro e 4-5 olivere nere + caffè
Merenda: 2 pesche piccole
Cena: 1/2 Melone. 50 gr. di bresaola, 1/4 cetriolo, 1/2 piadina integrale (senza lievito e strutto)
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Scusa vangog ma le proteine? O forse stai cercando proprio di ridurre la massa magra?

Inviato da iPhone 5
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Hai ragione filorun, ieri le proteine erano ridotte all'osso e per fortuna c'era un po' di bresaola. :D
Il fatto è che non tutti i giorni riesco ad organizzarmi come vorrei ed a volte mangio anche in base a cosa mangiano moglie e figli. :asd2: (ieri sera ci sarebbe stato il pollo)
Capita abbastanza spesso poi che a giorni esagero con le proteine (vedi sabato e domenica) ed altri invece ce ne sono pochissime.
Oggi però cerco di rimediare: per pranzo avrei dello sgombro in scatola, per cena un uovo sodo o il pollo (previsto ieri :twisted: ).
.... ma accetto consigli per integrarle nel modo migliore. :hail:

PS
Ho fin troppa massa grassa da ridurre... :afraid:
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Ieri ho vinto io. :rambo:
Solita colazione con latte(scremato :bleargh: ) con cereali integrali e mela.

A pranzo ho detto che categoricamente non avrei mangiato pasta e quindi 7 sardine, un petto di trancio di salmone, un tozzo di pane e 2 mele.

Nel pomeriggio rifiutato il gelato e poi 26 km in MTB.

A cena qualche pezzo di salsiccia con patate al forno, 2 polpettine, insalata e verdura scondita a iosa e 2 mele.

Gelato e pasta rifiutati, mi avrebbero portato ad un introito calorico superiore di almeno 600 kcalorie..... avete capito ora perchè non si riesce a dimagrire?
Non ho avuto nessun problema di fame, ma la cosa più incredibile erano le facce perplesse intorno a me....
"ma come fai senza pasta? un gelatino serve per darti energia.... e via così...."
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Ervin
Ultramaratoneta

Messaggio da Ervin »

@ aroldo, sono calabrese e ho parenti in Campania, IO ti posso capire :pig:
Quando sono in famiglia (senza alcuna distinzione tra parenti calabri o campani) e oso dire "ho fame" ecco cosa di solito mi viene offerto: pasta, pane, pizza, dolci in quantità, vino (perché sono donatore avis e "fa sangue"), fritture di ogni genere, insaccati e formaggi (in Campania poi ci sono delle vere bontà in questo campo), il tutto viene accompagnato dalla consueta frase "tanto corri, hai bisogno di energie e poi tu bruci tutto" :mrgreen:
Birraiolo trappista!
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Mica solo ai pasti poi....
Tra un pò andrò anch'io dai parenti e so già che dopo il lungo viaggio , stanca ed accaldata, mi verranno offerte una serie di bibite dolcissime e patatine e snacks di ogni tipo. In genere vado a riempirmi il bicchiere al rubinetto! Per non parlare degli inviti a pranzo/cena :shock:

Volete ridere? Due anni fa mia cugina (tra lei e mia zia sono vicine al quintale!) mi aveva lasciato delle polpette per cena, da portare a casa.
Quando le ho dovute riscaldare, ho inclinato il tegame e buttato via almeno un bicchiere di grasso, letteralmente ci navigavano dentro. E ho commentato "Per forza che sono così grasse quelle due, se cucinano così!"
Solo che mio padre si era sentito in dovere di riferirglielo, non vi dico che figura..... :emb:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Ervin
Ultramaratoneta

Messaggio da Ervin »

Giusto! Si parte dalla colazione, sul tavolo vedi solo gocciole Pavesi, barattoli di nutella, macine e, solo per me perché oramai lo sanno, frollini integrali o frutta. Lo SPUNTINO: panino con salume. La MERENDA: gelato industriale rigorosamente panna e cioccolato. APERITIVO ANTE PRANZO/CENA: taralli salati, olive, patatine, crodino, arachidi, pistacchi. Insomma, ancora prima di pranzare o cenare, se mangi quanto c'è sul tavolo, hai introitato le necessarie calorie quotidiane!
Questo è il loro modo per esprimere affetto :mrgreen: Viva il parentado! :ubriachi:
Birraiolo trappista!
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Io di solito cerco di mangiare carboidrati i giorni di allenamento, o a pranzo o a cena, mentre nell'altro pasto metto il pesce.
Nei giorni di riposo assumo più proteine e meno pesce.
Il tutto sempre accompagnato da verdura e, in questa stagione da pesche e albicocche come frutta.
Nelle merende di metà mattina/pomeriggio normalmente mangio uno jogurt.
La coloazione prevede sempre le stesse cose, 4 fette biscottate con marmellata, acqua ed un caffè.
Sinceramente non sto dimagrendo, la pancia comunque si è appiattita, le maniglie sono presenti ma sotto controllo ... quindi stà sicuramente aumentando la muscolatura.

L'unica cosa che mi viene da chiedere, i carboidrati è meglio mangiarli il pasto prima dell'allenamento o è lo stesso?
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Ragazzi io sono toscano però mi è toccato farmi diseredare ed etichettare come asociale anoressico da familiari ed amici per riuscire a raggiungere eppoi per mantenere quotidianamente il mio peso attuale, so di cosa parlate. Nella società purtroppo non c'è niente di più tipico e convenzionale dell'ottenimento delle endorfine dal cibo invece che dall'attività fisica (o altra attività più elevata del mangiare!) e della condivisione di questo piacere nei momenti comunitari. Io mi sono portato fuori da tutto ciò con mio grande benessere soggettivo.

@Manu i carbo in modica quantità sia prima che poi ;)

Inviato da iPhone 5

Torna a “Alimentazione e Integrazione”