Tu hai voglia di dire ma se io faccio 20km quando torno a casa ho una fame allucinante.Green Dolphin ha scritto:Guarda che correre 20 km non è come la bici che fai tu, che tra l'altro metà delle calorie le consumi a cambiar tubolari sotto il sole cocentemardok80 ha scritto: Per avere fatto 20km mi pare hai mangiato pochino.![]()
![]()
L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di castigo
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di cas
-
- Top Runner
Ieri sveglia ore 5:00, caffè e corsetta di 6 Km
Colazione: 4 fette biscottate integrali con marmellata + succo yoga AQ
Spuntino: 1 mela
Pranzo: 90 gr. di pasta integrale condita con un filo d'olio, 1/4 Peperone crudo, 1/2 pomodoro e 4-5 olivere nere + caffè
Merenda: 2 pesche piccole
Cena: 1/2 Melone. 50 gr. di bresaola, 1/4 cetriolo, 1/2 piadina integrale (senza lievito e strutto)
Colazione: 4 fette biscottate integrali con marmellata + succo yoga AQ
Spuntino: 1 mela
Pranzo: 90 gr. di pasta integrale condita con un filo d'olio, 1/4 Peperone crudo, 1/2 pomodoro e 4-5 olivere nere + caffè
Merenda: 2 pesche piccole
Cena: 1/2 Melone. 50 gr. di bresaola, 1/4 cetriolo, 1/2 piadina integrale (senza lievito e strutto)
-
- Guru
Scusa vangog ma le proteine? O forse stai cercando proprio di ridurre la massa magra?
Inviato da iPhone 5
Inviato da iPhone 5
-
- Top Runner
Hai ragione filorun, ieri le proteine erano ridotte all'osso e per fortuna c'era un po' di bresaola.
Il fatto è che non tutti i giorni riesco ad organizzarmi come vorrei ed a volte mangio anche in base a cosa mangiano moglie e figli.
(ieri sera ci sarebbe stato il pollo)
Capita abbastanza spesso poi che a giorni esagero con le proteine (vedi sabato e domenica) ed altri invece ce ne sono pochissime.
Oggi però cerco di rimediare: per pranzo avrei dello sgombro in scatola, per cena un uovo sodo o il pollo (previsto ieri
).
.... ma accetto consigli per integrarle nel modo migliore.
PS
Ho fin troppa massa grassa da ridurre...

Il fatto è che non tutti i giorni riesco ad organizzarmi come vorrei ed a volte mangio anche in base a cosa mangiano moglie e figli.

Capita abbastanza spesso poi che a giorni esagero con le proteine (vedi sabato e domenica) ed altri invece ce ne sono pochissime.
Oggi però cerco di rimediare: per pranzo avrei dello sgombro in scatola, per cena un uovo sodo o il pollo (previsto ieri

.... ma accetto consigli per integrarle nel modo migliore.

PS
Ho fin troppa massa grassa da ridurre...

-
- Top Runner
Ieri ho vinto io. 
Solita colazione con latte(scremato
) con cereali integrali e mela.
A pranzo ho detto che categoricamente non avrei mangiato pasta e quindi 7 sardine, un petto di trancio di salmone, un tozzo di pane e 2 mele.
Nel pomeriggio rifiutato il gelato e poi 26 km in MTB.
A cena qualche pezzo di salsiccia con patate al forno, 2 polpettine, insalata e verdura scondita a iosa e 2 mele.
Gelato e pasta rifiutati, mi avrebbero portato ad un introito calorico superiore di almeno 600 kcalorie..... avete capito ora perchè non si riesce a dimagrire?
Non ho avuto nessun problema di fame, ma la cosa più incredibile erano le facce perplesse intorno a me....
"ma come fai senza pasta? un gelatino serve per darti energia.... e via così...."

Solita colazione con latte(scremato

A pranzo ho detto che categoricamente non avrei mangiato pasta e quindi 7 sardine, un petto di trancio di salmone, un tozzo di pane e 2 mele.
Nel pomeriggio rifiutato il gelato e poi 26 km in MTB.
A cena qualche pezzo di salsiccia con patate al forno, 2 polpettine, insalata e verdura scondita a iosa e 2 mele.
Gelato e pasta rifiutati, mi avrebbero portato ad un introito calorico superiore di almeno 600 kcalorie..... avete capito ora perchè non si riesce a dimagrire?
Non ho avuto nessun problema di fame, ma la cosa più incredibile erano le facce perplesse intorno a me....
"ma come fai senza pasta? un gelatino serve per darti energia.... e via così...."
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Ultramaratoneta
@ aroldo, sono calabrese e ho parenti in Campania, IO ti posso capire
Quando sono in famiglia (senza alcuna distinzione tra parenti calabri o campani) e oso dire "ho fame" ecco cosa di solito mi viene offerto: pasta, pane, pizza, dolci in quantità, vino (perché sono donatore avis e "fa sangue"), fritture di ogni genere, insaccati e formaggi (in Campania poi ci sono delle vere bontà in questo campo), il tutto viene accompagnato dalla consueta frase "tanto corri, hai bisogno di energie e poi tu bruci tutto"

Quando sono in famiglia (senza alcuna distinzione tra parenti calabri o campani) e oso dire "ho fame" ecco cosa di solito mi viene offerto: pasta, pane, pizza, dolci in quantità, vino (perché sono donatore avis e "fa sangue"), fritture di ogni genere, insaccati e formaggi (in Campania poi ci sono delle vere bontà in questo campo), il tutto viene accompagnato dalla consueta frase "tanto corri, hai bisogno di energie e poi tu bruci tutto"

Birraiolo trappista!
-
Donatore
- Pink-Moderator
Mica solo ai pasti poi....
Tra un pò andrò anch'io dai parenti e so già che dopo il lungo viaggio , stanca ed accaldata, mi verranno offerte una serie di bibite dolcissime e patatine e snacks di ogni tipo. In genere vado a riempirmi il bicchiere al rubinetto! Per non parlare degli inviti a pranzo/cena
Volete ridere? Due anni fa mia cugina (tra lei e mia zia sono vicine al quintale!) mi aveva lasciato delle polpette per cena, da portare a casa.
Quando le ho dovute riscaldare, ho inclinato il tegame e buttato via almeno un bicchiere di grasso, letteralmente ci navigavano dentro. E ho commentato "Per forza che sono così grasse quelle due, se cucinano così!"
Solo che mio padre si era sentito in dovere di riferirglielo, non vi dico che figura.....
Tra un pò andrò anch'io dai parenti e so già che dopo il lungo viaggio , stanca ed accaldata, mi verranno offerte una serie di bibite dolcissime e patatine e snacks di ogni tipo. In genere vado a riempirmi il bicchiere al rubinetto! Per non parlare degli inviti a pranzo/cena

Volete ridere? Due anni fa mia cugina (tra lei e mia zia sono vicine al quintale!) mi aveva lasciato delle polpette per cena, da portare a casa.
Quando le ho dovute riscaldare, ho inclinato il tegame e buttato via almeno un bicchiere di grasso, letteralmente ci navigavano dentro. E ho commentato "Per forza che sono così grasse quelle due, se cucinano così!"
Solo che mio padre si era sentito in dovere di riferirglielo, non vi dico che figura.....

Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino

di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
- Ultramaratoneta
Giusto! Si parte dalla colazione, sul tavolo vedi solo gocciole Pavesi, barattoli di nutella, macine e, solo per me perché oramai lo sanno, frollini integrali o frutta. Lo SPUNTINO: panino con salume. La MERENDA: gelato industriale rigorosamente panna e cioccolato. APERITIVO ANTE PRANZO/CENA: taralli salati, olive, patatine, crodino, arachidi, pistacchi. Insomma, ancora prima di pranzare o cenare, se mangi quanto c'è sul tavolo, hai introitato le necessarie calorie quotidiane!
Questo è il loro modo per esprimere affetto
Viva il parentado! 
Questo è il loro modo per esprimere affetto

Birraiolo trappista!
-
- Top Runner
Io di solito cerco di mangiare carboidrati i giorni di allenamento, o a pranzo o a cena, mentre nell'altro pasto metto il pesce.
Nei giorni di riposo assumo più proteine e meno pesce.
Il tutto sempre accompagnato da verdura e, in questa stagione da pesche e albicocche come frutta.
Nelle merende di metà mattina/pomeriggio normalmente mangio uno jogurt.
La coloazione prevede sempre le stesse cose, 4 fette biscottate con marmellata, acqua ed un caffè.
Sinceramente non sto dimagrendo, la pancia comunque si è appiattita, le maniglie sono presenti ma sotto controllo ... quindi stà sicuramente aumentando la muscolatura.
L'unica cosa che mi viene da chiedere, i carboidrati è meglio mangiarli il pasto prima dell'allenamento o è lo stesso?
Nei giorni di riposo assumo più proteine e meno pesce.
Il tutto sempre accompagnato da verdura e, in questa stagione da pesche e albicocche come frutta.
Nelle merende di metà mattina/pomeriggio normalmente mangio uno jogurt.
La coloazione prevede sempre le stesse cose, 4 fette biscottate con marmellata, acqua ed un caffè.
Sinceramente non sto dimagrendo, la pancia comunque si è appiattita, le maniglie sono presenti ma sotto controllo ... quindi stà sicuramente aumentando la muscolatura.
L'unica cosa che mi viene da chiedere, i carboidrati è meglio mangiarli il pasto prima dell'allenamento o è lo stesso?
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
-
- Guru
Ragazzi io sono toscano però mi è toccato farmi diseredare ed etichettare come asociale anoressico da familiari ed amici per riuscire a raggiungere eppoi per mantenere quotidianamente il mio peso attuale, so di cosa parlate. Nella società purtroppo non c'è niente di più tipico e convenzionale dell'ottenimento delle endorfine dal cibo invece che dall'attività fisica (o altra attività più elevata del mangiare!) e della condivisione di questo piacere nei momenti comunitari. Io mi sono portato fuori da tutto ciò con mio grande benessere soggettivo.
@Manu i carbo in modica quantità sia prima che poi
Inviato da iPhone 5
@Manu i carbo in modica quantità sia prima che poi

Inviato da iPhone 5