Tutto bene fino al km 16, gestivo i 5.15 senza problemi poi una salita non dura ma lunga 4 km (dal 16 al 20...da assassini je piasse un bene) mi ha dato una mazzata alle gambe aiutata dal fatto che invece di rallentare ho spinto per tenere la media pagando nei 2 km dal 18 al 20 (ne ho anche approfittato per fare pipì perdendo tempo). Che minchione che sono
Oggi gara di saliscendi a Rocca di Papa: la MAratonina delle castagne di 9,6 Km . Buona la partecipazione con oltre 600 partecipanti. Gara tanto bella per lo scenario quanto dura per le salite. La maggior parte dei partecipanti al 7° Km, il più duro, camminava. Nonostante anche l'arrivo in forte salita ho chiuso in progressione con un ottimo 47,04 (real time) che mi soddisfa molto. Voglio segnalare l'ottimo ristoro finale con pizza, polenta e caldarrosto oltre al materiale tecnico e al fiasco di vino del pacco gara. Decisamente da rifare.
fisioandrea ha scritto:oggi mezza a Frosinone chiusa a 5.30
Tutto bene fino al km 16, gestivo i 5.15 senza problemi poi una salita non dura ma lunga 4 km (dal 16 al 20...da assassini je piasse un bene) mi ha dato una mazzata alle gambe aiutata dal fatto che invece di rallentare ho spinto per tenere la media pagando nei 2 km dal 18 al 20 (ne ho anche approfittato per fare pipì perdendo tempo). Che minchione che sono
comunque era la prima mezza (ufficiale)
Tu e il Maestro fareste una bella coppia alla Maratona di Roma
Complimenti per la prima mezza (ufficiale)
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
Oggi anch'io sono stato alla mezza di Frosinone, fatta con un piede malandato dalla fascite e senza allenamento per i 20km, con una media di 5.08/km.
Sono soddisfatto, anche perchè, visti i presupposti non credevo di portarla a termine.
@fisioandrea: invece dal 16° ho cominciato ad andare un pò di più( la salita mi piace!!!), mi ero mantenuto per paura fascite, ma quando ho visto che allungando andava bene ho tirato per quello che ho potuto. La salita....... non so se ti sei reso conto ma l'abbiamo percorsa per 2 volte! Era lunga è? Ciao.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
merlino ha scritto:Oggi anch'io sono stato alla mezza di Frosinone, fatta con un piede malandato dalla fascite e senza allenamento per i 20km, con una media di 5.08/km.
Sono soddisfatto, anche perchè, visti i presupposti non credevo di portarla a termine.
@fisioandrea: invece dal 16° ho cominciato ad andare un pò di più( la salita mi piace!!!), mi ero mantenuto per paura fascite, ma quando ho visto che allungando andava bene ho tirato per quello che ho potuto. La salita....... non so se ti sei reso conto ma l'abbiamo percorsa per 2 volte! Era lunga è? Ciao.
si ma la prima volta (sarà che era intorno al 10km) non l'ho accusata e mentre correvo pensavo che era strano visto che portare tutti i miei kg in salita è uno sofrzo non da poco e ogni volta in salita crollo. La seconda volta ci ho lasciato un paio di minuti
p.s: buone notizie dalla periostite che dopo 10 gg di riposo mi ha permesso di correre la mezza, ora cross training per qualche giorno e ghiaccio, tanto ghiaccio perchè ora le tibie mi fanno male
fisioandrea ha scritto:oggi mezza a Frosinone chiusa a 5.30
comunque era la prima mezza (ufficiale)
Tu e il Maestro fareste una bella coppia alla Maratona di Roma
Complimenti per la prima mezza (ufficiale)
avrei potuto trattenerla ma è stata una buona scusa per prendere un pò di fiato
Se non viene a Roma gli facciamo una spedizione punitiva!
dario88 ha scritto:Non so come esprimere la mia gioia per la gara di oggi!!!! Etna Half Marathon corsa in quel di Catania. Percorso pianeggiante ma bagnato dalla pioggia fino a poco prima della partenza (c'erano pozzanghere che sembravano laghi).
Parto a 4'15'' convinto di non riuscire a tenerli fino alla fine, del resto puntavo a 1h35' ma invece ecco che mi si accende la lampadina: ogni volta che penso di essere stanco decido di non fermarmi (potrĂ sembrare una cavolata ma ha funzionato).
Risultato finale: NUOVO PB SULLA MEZZA-----> 1h30'37''!!!
Polverizzato il precedente PB di 1h37....e adesso che faccio?