Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

fisioandrea
Guru

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da fisioandrea »

oggi mezza a Frosinone chiusa a 5.30

Tutto bene fino al km 16, gestivo i 5.15 senza problemi poi una salita non dura ma lunga 4 km (dal 16 al 20...da assassini je piasse un bene) mi ha dato una mazzata alle gambe aiutata dal fatto che invece di rallentare ho spinto per tenere la media pagando nei 2 km dal 18 al 20 (ne ho anche approfittato per fare pipì perdendo tempo). Che minchione che sono :mrgreen:

comunque era la prima mezza (ufficiale)
maumau1
Top Runner
LocalitĂ : Roma (proveniente da Martano - Le)

Messaggio da maumau1 »

Oggi gara di saliscendi a Rocca di Papa: la MAratonina delle castagne di 9,6 Km :afraid: . Buona la partecipazione con oltre 600 partecipanti. Gara tanto bella per lo scenario quanto dura per le salite. La maggior parte dei partecipanti al 7° Km, il più duro, camminava. Nonostante anche l'arrivo in forte salita ho chiuso in progressione con un ottimo 47,04 (real time) che mi soddisfa molto. Voglio segnalare l'ottimo ristoro finale con pizza, polenta e caldarrosto oltre al materiale tecnico e al fiasco di vino del pacco gara. Decisamente da rifare.
Maurizio
sarah13
Top Runner
LocalitĂ : Roma

Messaggio da sarah13 »

fisioandrea ha scritto:oggi mezza a Frosinone chiusa a 5.30

Tutto bene fino al km 16, gestivo i 5.15 senza problemi poi una salita non dura ma lunga 4 km (dal 16 al 20...da assassini je piasse un bene) mi ha dato una mazzata alle gambe aiutata dal fatto che invece di rallentare ho spinto per tenere la media pagando nei 2 km dal 18 al 20 (ne ho anche approfittato per fare pipì perdendo tempo). Che minchione che sono :mrgreen:

Tu e il Maestro fareste una bella coppia alla Maratona di Roma :-$
Complimenti per la prima mezza (ufficiale) =D>
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Oggi anch'io sono stato alla mezza di Frosinone, fatta con un piede malandato dalla fascite e senza allenamento per i 20km, con una media di 5.08/km.
Sono soddisfatto, anche perchè, visti i presupposti non credevo di portarla a termine.
@fisioandrea: invece dal 16° ho cominciato ad andare un pò di più( la salita mi piace!!!), mi ero mantenuto per paura fascite, ma quando ho visto che allungando andava bene ho tirato per quello che ho potuto. La salita....... non so se ti sei reso conto ma l'abbiamo percorsa per 2 volte! Era lunga è? Ciao.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
fisioandrea
Guru

merlino ha scritto:Oggi anch'io sono stato alla mezza di Frosinone, fatta con un piede malandato dalla fascite e senza allenamento per i 20km, con una media di 5.08/km.
Sono soddisfatto, anche perchè, visti i presupposti non credevo di portarla a termine.
@fisioandrea: invece dal 16° ho cominciato ad andare un pò di più( la salita mi piace!!!), mi ero mantenuto per paura fascite, ma quando ho visto che allungando andava bene ho tirato per quello che ho potuto. La salita....... non so se ti sei reso conto ma l'abbiamo percorsa per 2 volte! Era lunga è? Ciao.

si ma la prima volta (sarà che era intorno al 10km) non l'ho accusata e mentre correvo pensavo che era strano visto che portare tutti i miei kg in salita è uno sofrzo non da poco e ogni volta in salita crollo. La seconda volta ci ho lasciato un paio di minuti

p.s: buone notizie dalla periostite che dopo 10 gg di riposo mi ha permesso di correre la mezza, ora cross training per qualche giorno e ghiaccio, tanto ghiaccio perchè ora le tibie mi fanno male
fisioandrea
Guru

sarah13 ha scritto:
fisioandrea ha scritto:oggi mezza a Frosinone chiusa a 5.30

Tu e il Maestro fareste una bella coppia alla Maratona di Roma :-$
Complimenti per la prima mezza (ufficiale) =D>
avrei potuto trattenerla ma è stata una buona scusa per prendere un pò di fiato :wink:

Se non viene a Roma gli facciamo una spedizione punitiva! :mrgreen: :mrgreen:
teomat
Guru
LocalitĂ : In viaggio

Messaggio da teomat »

Oggi 10km a Milano!
Sensazioni non buonissime, ma ci può stare, tempo che però non mi soddisfa appieno... :asd2: :asd2:

Un ringraziamento a Marchetto anche oggi presente al traguardo per fotografarci! :thumleft: :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
insane
Guru
LocalitĂ : Pontenure (Piacenza)

Messaggio da insane »

teomat ha scritto:Oggi 10km a Milano!
Sensazioni non buonissime, ma ci può stare, tempo che però non mi soddisfa appieno... :asd2: :asd2:

Un ringraziamento a Marchetto anche oggi presente al traguardo per fotografarci! :thumleft: :wink:
Vorremmo essere in tanti insoddisfatti come te... :wink:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
LocalitĂ : Arezzo proveniente da Erba (CO)

Messaggio da MarcelloS. »

teomat ha scritto:Oggi 10km a Milano!

In effetti 35'40'' su 10 km sei un po' scarsetto eh? :prrr: :prrr: :prrr: :wink:
Complimenti!!!!! =D> =D> =D> =D> =D>
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
ritmosoglia
Guru
LocalitĂ : Montebelluna (TV)

Messaggio da ritmosoglia »

dario88 ha scritto:Non so come esprimere la mia gioia per la gara di oggi!!!! Etna Half Marathon corsa in quel di Catania. Percorso pianeggiante ma bagnato dalla pioggia fino a poco prima della partenza (c'erano pozzanghere che sembravano laghi).
Parto a 4'15'' convinto di non riuscire a tenerli fino alla fine, del resto puntavo a 1h35' ma invece ecco che mi si accende la lampadina: ogni volta che penso di essere stanco decido di non fermarmi (potrĂ  sembrare una cavolata ma ha funzionato).
Risultato finale: NUOVO PB SULLA MEZZA-----> 1h30'37''!!!
Polverizzato il precedente PB di 1h37....e adesso che faccio? :mrgreen:
Grandissimo miglioramento, complimenti! :thumleft:
PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/

Torna a “Storie di Corsa”