[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Damiano75
Maratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Damiano75 »

Riporto una curiosita': ho acquistato delle membrane proteggi schermo ed ho optato per le anti-riflesso e anti-unto. Hanno la superficie leggermente opaca o "matt"... Se ad una prima occhiata la visione dei dati risulta appena appena piu' opaca, dall'altra conferisce all'insieme un effetto molto piacevole che riprende la trama "matt" di tutte le altre superfici dell'ambit3. E poi la membrana funziona davvero contro l'unto delle ditate, a chi da' fastidio sa a cosa mi riferisco, e anche le gocce di sudore o di acqua (sotto la pioggia o in piscina-mare) tendono a scivolare via con maggiore facilita'.
Enabime
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Enabime »

franky23 ha scritto:Grazie, devo provare. Devo averlo intravisto, ma pensavo che l'autolap servisse per le ripetute.... Comunque mi sembra di avere a che fare con word o Photoshop....un sacco di potenzialità e finisci con l'usarli all'un percento :D
Esattamente!!! Penso di usarlo malissimo e visto quanto costa mi dovrei autofustigare. Comunque lo trovo poco intuitivo, un po' macchinoso ma forse è un mio limite.
Damiano75
Maratoneta

Messaggio da Damiano75 »

Sono arrivato al Suunto dopo anni di Garmin ed all'inizio ero spiazzato. In poco tempo mi sono abituato al nuovo sistema ed alle sue logiche oltre che idiosincrasie. Quando per vari motivi ho fatto un paio di corse con un garmin, ecco che ero nuovamente spiazzato. Alla fin fine però trovo il Suunto più intuitivo ed essenziale. Vedrai che a seconda delle necessità che avrai, queste ti spingeranno a cercare fra le molteplici possibilità offerte dall'ambit3.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
M@tt
Maratoneta

Messaggio da M@tt »

simone.g ha scritto:
M@tt ha scritto:Quindi hai provato a sincronizzare le nuotate libere e funziona?? Però potevano ampliarlo anche per quelle in piscina.

Visto che tu hai provato, ti chiedo una cosa, che dati registra per le nuotate in vasca?

Bhe ti registra TUTTO!! Il problema però è la sincronizzazione su strava, infatti su strava riporta solamente la traccia in mare, il tempo trascorso e i metri percorso.
Registra anche i metri di nuoto che fai in piscina??

M A T T :king:
M@tt
Maratoneta

Messaggio da M@tt »

Enabime ha scritto:
franky23 ha scritto:Grazie, devo provare. Devo averlo intravisto, ma pensavo che l'autolap servisse per le ripetute.... Comunque mi sembra di avere a che fare con word o Photoshop....un sacco di potenzialità e finisci con l'usarli all'un percento :D
Esattamente!!! Penso di usarlo malissimo e visto quanto costa mi dovrei autofustigare. Comunque lo trovo poco intuitivo, un po' macchinoso ma forse è un mio limite.
Sono al tuo stesso livello, forse io lo ho da un po di più tempo, ma ancora adesso faccio fatica a capire certe funzioni... Per esempio, non ho mai capito bene come funziona la storia delle app!!! [emoji27][emoji27][emoji27]

Enabime

Messaggio da Enabime »

@Damiano75 spero che sia solo questione di tempo e di adattamento; è il mio primo orologio quindi non ho termini di paragone, però quando mi sono messa a studiare le app mi ci sono completamente persa, ma ripeto, probabilmente è un mio limite
Enabime

Messaggio da Enabime »

Siamo sulla stessa barca M@tt, le app sono per me un mondo tutto da esplorare, ci ho provato eh ma non ci capisco una mazza [emoji16]
manofthemoon
Novellino

Messaggio da manofthemoon »

Ragazzi buon giorno, premetto che mi sono letto un po' di pagine sul forum, ma non ci ho capito molto!
come faccio ad creare un allenamento per le ripetute?
Grazie, Paolo
M@tt
Maratoneta

Messaggio da M@tt »

Se vai a leggere qualche pagina prima (3/4 pagine), avevamo postato un video dove illustrava come creare gli allenamenti... [emoji6]

llucky86
Mezzofondista

Re: RE: Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da llucky86 »

Damiano75 ha scritto:Riporto una curiosita': ho acquistato delle membrane proteggi schermo ed ho optato per le anti-riflesso e anti-unto. Hanno la superficie leggermente opaca o "matt"... Se ad una prima occhiata la visione dei dati risulta appena appena piu' opaca, dall'altra conferisce all'insieme un effetto molto piacevole che riprende la trama "matt" di tutte le altre superfici dell'ambit3. E poi la membrana funziona davvero contro l'unto delle ditate, a chi da' fastidio sa a cosa mi riferisco, e anche le gocce di sudore o di acqua (sotto la pioggia o in piscina-mare) tendono a scivolare via con maggiore facilita'.
Però con il tempo l'effetto ruvido e tutto quello che consegue svanisce. Ho la stessa pellicola sul telefono. Poi secondo me dà una lettura meno nitida, almeno sul telefono ma magari sull'orologio monocromatico non si nota.

Torna a “Suunto”