[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
marcob
- Guru
Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte
aggiungo una cosa orrenda che mi è successa oggi: caricate un paio di watch faces mentre sincronizzava via BT, il feniz si è riavviato 2 volte e non riusciva sincronizzarsi, dava errori... my god
ho spento e riacceso e sono riuscito a riconnettere e sincronizzare ma con questo giochino si è ciucciato un pochi minuti un 6% di batteria!
inoltre ho notato che mi ha sovrascritto i valori di zone cardio con quelli di default (questo è un bug che pensavo avessero risolto)
ho spento e riacceso e sono riuscito a riconnettere e sincronizzare ma con questo giochino si è ciucciato un pochi minuti un 6% di batteria!
inoltre ho notato che mi ha sovrascritto i valori di zone cardio con quelli di default (questo è un bug che pensavo avessero risolto)
Corro nel vento e canto...
-
F-lu
- Ultramaratoneta
- LocalitĂ : RosĂ (VI)
Direi semplicemente di "lasciarlo fare".
Una differenza di 9 metri è normale e plausibile.
La quota iniziale rilavata dal gps è la più nota e rapida da ottenere (soprattutto se sei distante da dislivelli importanti), a meno che non la immetti tu precisa al metro perchè sei sicuro della tua quota reale. Questo è spesso fattibile in vetta (quote note e immutate da tempo) e un po' meno a livello mare (difficile a occhio sapere dove sia lo zero, in spiaggia!).
A parte le compensazioni iniziali, l'altimetria più corretta la vedi con l'altimetro perchè è rilevata sul campo e non fa fede alla griglia del posizionamento gps.. che è tutt'altro che precisa "al metro" nei gps di categoria "non-militare".
Una differenza di 9 metri è normale e plausibile.
La quota iniziale rilavata dal gps è la più nota e rapida da ottenere (soprattutto se sei distante da dislivelli importanti), a meno che non la immetti tu precisa al metro perchè sei sicuro della tua quota reale. Questo è spesso fattibile in vetta (quote note e immutate da tempo) e un po' meno a livello mare (difficile a occhio sapere dove sia lo zero, in spiaggia!).
A parte le compensazioni iniziali, l'altimetria più corretta la vedi con l'altimetro perchè è rilevata sul campo e non fa fede alla griglia del posizionamento gps.. che è tutt'altro che precisa "al metro" nei gps di categoria "non-militare".
-
marcob
- Guru
l'unica cosa che mi rimane da chiarire è la quota che vedo registrata nel grafico dell'attività su GC che mi sembra sempre quello del gps e non quello barometrico: non dovrebbe usare quello del barometro?
-
F-lu
- Ultramaratoneta
- LocalitĂ : RosĂ (VI)
L'impostazione "correzioni di quota" è disattivata nelle attività ?
Entri in una attivitĂ in GC e sul lato destro della pagina, sotto l'immagine dell'F3, trovi:
fenix 3
Software: 7.60.0.0
Correzioni quota : Disattivato
Dati di riepilogo: Originale
la scritta "Disattivato" funge da pulsante
Entri in una attivitĂ in GC e sul lato destro della pagina, sotto l'immagine dell'F3, trovi:
fenix 3
Software: 7.60.0.0
Correzioni quota : Disattivato
Dati di riepilogo: Originale
la scritta "Disattivato" funge da pulsante
-
marcob
- Guru
si si, è disattivatĂ
-
susodueto
- Guru
- LocalitĂ : sud Milano
in Garmin Connect entri nel dettaglio del percorso ed in alto a destra c'è un pulsante Condividimattiatrotta ha scritto:Ho bisogno di aiuto!!!!!! Ho creato un percorso su Connect. Come faccio ad esportare la traccia in modo da condividerla? Cioè come creo il file gpx?
-
moluda
- Mezzofondista
- LocalitĂ : Milano, Italia
Vendo il mio Garmin Fenix 3 Sapphire se interessati moluda@gmail.com
Ultima modifica di moluda il 22 set 2016, 13:31, modificato 2 volte in totale.
-
Erere
- Maratoneta
- LocalitĂ : Pesaro
MarcoB se te registri un punto, Per esempio come ho fatto io che ho salvato i punti da dove inizio i miei giri. Poi sono andato a vedere le quote di quei punti e ho corretto la quota che mi propone il Fenix. Adesso ogni volta che avvio una registrazionenelle vicinanze di quei punti il barometrico si calibra sulla quota che ho immesso e non su quella del GPS.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
marcob
- Guru
E che fonte usi per le quote?
-
altacadenza
- Novellino
Ciao! Non ho mai avuto problemi con il meteo. Adesso mi dice continuamente in attesa dati. Come mai? Funziona solo se elimino la connessione o resetto app.m e successivamente funziona solamente al primo collegamento. Secondo voi?