[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Denis FF
Aspirante Maratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da Denis FF »

Eiji ha scritto: 8 dic 2024, 21:29 Hai provato un'altra porta? Hai provato su un altro pc?
Altra porta si altro pc no. Ho un'altro garmin che si collega senza problemi (stesso cavo)
Eiji
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Eiji »

Denis FF ha scritto: 9 dic 2024, 17:24
Eiji ha scritto: 8 dic 2024, 21:29 Hai provato un'altra porta? Hai provato su un altro pc?
Altra porta si altro pc no. Ho un'altro garmin che si collega senza problemi (stesso cavo)
Non saprei. Ci sono dei prodotti specifici per pulire i contatti. Non so se la carta vetro rientri tra questi. Pensa che a me a volte carica, ma non è connesso all'app su pc o nonostante sia presente in risorse del computer, l'app dice che il dispositivo non è connesso se pur sono nelle cartelle 🤷
Io uso un tappino per i contatti. Qualcuno sostiene che questi tappini rimangono bagnati di umidità, favorendo l'ossido. Qualcun'altro sostiene che proteggono i contatti. Per 10 anni li ho usati sul Fr 935, mai avuto problemi 🤷
Prova a contattare le menti geniali Garmin, magari ti chiederanno di mandarlo a loro per sostituzione o aggiornamenti... 🤷
Eiji
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Eiji »

Installai qualche settimana fa il fw 19.34, sovrascritto al precedente senza ripristino. Consumi contenuti tanto che dal 100% l'ho portato 0% fino allo spegnimento con durata di 15 gg di autonomia con 2 allenamenti/giorno tra corsa+crossfit e a volte aggiungendo anche camminata e stretching. Notavo che la mappa quando si avviava, mostrava per pochi secondi "un drittone" per poi aggiornarsi e seguire correttamente le curve stradali. Il barometro aumentava e diminuiva come segnalato da qualcuno.
Ieri pomeriggio dopo 15 km di corsa ero al 98% con consumi minimi. Ieri sera ho fatto un ripristino del fw 16.34 (se non ricordo male) e vedere come si comportava. Consumi spropositati, dal 100% ero al 92% in pochi minuti. Dal 16.34 ho aggiornato pensando andasse al 17.28 e invece é passato direttamente al 19.38 (cosa strana visto che sembra tutti siano fermi al 19.34). Al 19.38 l'ho ripristinato ex novo. L'ultima carica completa, l'ho effettuata 8 ore fa. Sono ancora al 100% (prima sarebbe scesa almeno al 99%) e l'app Battery widget dice che ho un consumo di 1.295%/h nonostante siano passate le 8 ore. Non so se é normale che l'app dica che stia consumando molto mentre invece sono ancora fermo al 100%.
Mi sembra di capire che molti lamentano consumi esagerati con questo fw ma sinceramente sembra che non sia così. Ovviamente non è che se non succede a me, non debba succedere agli altri. Oggi vedrò durante gli allenamenti come si comporta
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Carta da vetro è fin troppo aggressiva soprattutto se di grana normale.
Solitamente è efficace:
Gomma da matita
Alcool isopropilico
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

come detto, a sto giro non ho aggiornato il fw e son rimasto alla 18.16, ho però letto in internet che con questo nuovo 19.34 han rimosso il test del lattato (che si trovava alla voce "allenamenti") e che rilevi automaticamente la soglia (sia bpm che passo al km) anche usando SOLO il cardio da polso e non per forza con la fascia, confermate?

P.S. queste rilevazioni automatiche non sono accurate (né con fascia né con cardio da polso) a quanto sto leggendo nei forum e il fatto che abbiano tolto (sempre sia vero, chiedo infatti conferma a chi ha aggiornato) la funzione di test lattato ha dato abbastanza fastidio.
Eiji
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Eiji »

ensi80 ha scritto: 11 dic 2024, 14:31 come detto, a sto giro non ho aggiornato il fw e son rimasto alla 18.16, ho però letto in internet che con questo nuovo 19.34 han rimosso il test del lattato (che si trovava alla voce "allenamenti") e che rilevi automaticamente la soglia (sia bpm che passo al km) anche usando SOLO il cardio da polso e non per forza con la fascia, confermate?

P.S. queste rilevazioni automatiche non sono accurate (né con fascia né con cardio da polso) a quanto sto leggendo nei forum e il fatto che abbiano tolto (sempre sia vero, chiedo infatti conferma a chi ha aggiornato) la funzione di test lattato ha dato abbastanza fastidio.
La durata della batteria nel fw 18.16, com'è? Io non ricordo. Nella 19.34 ALMENO io non potevo lamentarmi. Nella 19.38 i consumi sono aumentati. Nella voce allenamenti non vedo il test lattato. Per quanto riguarda la soglia non so dire perché uso solo e sempre la fascia.
P.s. Se aggiorni e vuoi tornare indietro ad una versione X per andare alla versione Y, sembra che non sia più possibile. Dalla versione X, aggiornerà sempre e soltanto all'ultima versione almenoche non abbia il fw Y salvato...
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

@Eiji la durata è ottima, prima era uno schifo assurdo, il fw 18 è stato il delirio più totale. Se mi confermi appunto che han tolto il test guidato di soglia anaerobica, allora mi sa che quasi al 100% la San verrà verificata anche da rilevazione da polso. La cosa che mi son dimenticato di dire prima, oltre all'attuale soglia rilevata male col 19.38,è che nei forum dicevano che veniva rilevata anche con corse leggere senza andare in z4 e manco in z3... (ah, il test si trovava, avviando la corsa, in allenamento - raccolta di esercizi - test guidato soglia anaerobica)

Si ho sentito della non possibilità di tornare indietro, infatti mi tengo stretta sta 18.16 anche se "vuole" installare la 19.34,però resisto!

P. S. Ho comunque salvato il fw 17.28 che pare essere, per ora, l'ultimo firmware fatto bene.

Edit, ho visto che han rilasciato da poche ore la 19.38 (infatti ora mi ha cambiato da 19.34 a 19.38), vedo un po' le recensioni, sicuro l han rilasciato così veloce per mettere toppe ai bug (soliti)
Eiji
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Eiji »

ensi80 ha scritto: 11 dic 2024, 16:20 @Eiji la durata è ottima, prima era uno schifo assurdo, il fw 18 è stato il delirio più totale. Se mi confermi appunto che han tolto il test guidato di soglia anaerobica, allora mi sa che quasi al 100% la San verrà verificata anche da rilevazione da polso. La cosa che mi son dimenticato di dire prima, oltre all'attuale soglia rilevata male col 19.38,è che nei forum dicevano che veniva rilevata anche con corse leggere senza andare in z4 e manco in z3... (ah, il test si trovava, avviando la corsa, in allenamento - raccolta di esercizi - test guidato soglia anaerobica)

Si ho sentito della non possibilità di tornare indietro, infatti mi tengo stretta sta 18.16 anche se "vuole" installare la 19.34,però resisto!

P. S. Ho comunque salvato il fw 17.28 che pare essere, per ora, l'ultimo firmware fatto bene.

Edit, ho visto che han rilasciato da poche ore la 19.38 (infatti ora mi ha cambiato da 19.34 a 19.38), vedo un po' le recensioni, sicuro l han rilasciato così veloce per mettere toppe ai bug (soliti)
Lo so Ensi, non c'è più quel test che si faceva con fascia. L'ho fatta diverse volte. In raccolta esercizi CJ sono solo gli allenamenti consigliati giorno dopo giorno. Dove posso trovare il fw 17.28? Io ho la 16...
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

@Eiji ah ok, ho specificato dove fosse perché non ricordavo fosse nel sottomenù degli allenamenti.

il 17.28 l'ho trovato in un post in reddit, un utente aveva messo un suo link dove metteva questa versione, però è per il 7pro e non andrebbe bene per il tuo. Qualora lo trovassi anche per il 7x standard (mi pare tu abbia quello giusto?!) te lo mando via pm.
Eiji
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Eiji »

ensi80 ha scritto: 11 dic 2024, 19:57 @Eiji ah ok, ho specificato dove fosse perché non ricordavo fosse nel sottomenù degli allenamenti.

il 17.28 l'ho trovato in un post in reddit, un utente aveva messo un suo link dove metteva questa versione, però è per il 7pro e non andrebbe bene per il tuo. Qualora lo trovassi anche per il 7x standard (mi pare tu abbia quello giusto?!) te lo mando via pm.
Ok grazie!

Torna a “Garmin”