isaac ha scritto:
la prossima settimana se riesco prepararo un pò di miele con mandorle e con nocciole intere e poi se ho tempo e voglia faccio anche un pò di crema di nocciole con il miele l'anno scorso era ottima
ma perchè il mio "apista" non fa di queste buone cose???
isaac è ora che ti dai da fare e apri un franchising qui nella bassa!!!!
Ma il miele con mandorle/ nocciole puoi farlo anche tu, basta mettercele dentro
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I ) Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come! viewtopic.php?t=46765
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I ) Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come! viewtopic.php?t=46765
pensa se tutti cominciassero a produrre da soli cosa mangiano l'economia come andrebbe...
io sono veramente contro a chi autoproduce pane, gelato e cose così... poi logico che ognuno è libero di fare ciò che vuole però non capisco davvero il senso quando la qualità di un prodotto preparato da chi sa è per forza di cose superiore a quella che noi stessi possiamo produrre... esempio il gelato... c'è chi la fa in casa... certo nn sarà cattivo ma nn si può comparare a un gelato artigianale fatto da un mastro gelataio...
Andreanord ha scritto:
io sono veramente contro a chi autoproduce pane, gelato e cose così... poi logico che ognuno è libero di fare ciò che vuole però non capisco davvero il senso quando la qualità di un prodotto preparato da chi sa è per forza di cose superiore a quella che noi stessi possiamo produrre... esempio il gelato... c'è chi la fa in casa... certo nn sarà cattivo ma nn si può comparare a un gelato artigianale fatto da un mastro gelataio...
Guarda io sono nettamente contrario a ciò che dici,se una persona si fa un prodotto in casa è per più motivi:
1 mangi roba di qualità e non come in tantissime occasioni che vengono usati conservanti,prodotti a basso costo e altri veleni che i commercianti mettono per guadagnare di più.
2 costa molto di meno preparartelo da te e non andarlo a comprare.
3 tantissime volte è anche più buono.
Mia moglie ad esempio sa fare tantissime cose in casa sia a livello di salato che di dolce e devo dire che mangio sempre genuino e senza conservanti e soprattutto senza sorprese.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Andreanord ha scritto:
Guarda io sono nettamente contrario a ciò che dici,se una persona si fa un prodotto in casa è per più motivi:
1 mangi roba di qualità e non come in tantissime occasioni che vengono usati conservanti,prodotti a basso costo e altri veleni che i commercianti mettono per guadagnare di più.
2 costa molto di meno preparartelo da te e non andarlo a comprare.
3 tantissime volte è anche più buono.
Mia moglie ad esempio sa fare tantissime cose in casa sia a livello di salato che di dolce e devo dire che mangio sempre genuino e senza conservanti e soprattutto senza sorprese.
posto che non sempre basta comprare un qualsiasi prodotto agricolo per essere certi della sua qualità [ al di la di pesticidi ed altre sostanze chimiche, il vero problema è la manipolazione - genetica e non - dei prodotti ( i pomodori di oggi non hanno certo le caratteristiche organolettiche di quelli di 50 anni fà ) e su questo come consumatori abbiamo ben poco da fare ( gli agricoltori di fatto sono dei manovali dell'industria alimentare e della gdo )], sono perfettamente d'accordo con quanto scrive Spartan: quando si può meglio far da sè;
per il Pil è sufficiente osservare che quello che " teoricamente " si risparmia a far da sè, non vuol dire che debba neecessariamente restare sotto il materasso, essendo evidente che sar utilizzato per altri bisogni [ presenti o futuri, propri o altrui ( il ns. risparmio per altri è fonte di finanziamento )]