[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Andreanord
Maratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Messaggio da Andreanord »

Io mi trovo benissimo, ha tutto cosa serve per me che corro a livello dillettantistico e che faccio sui 40 km a sett.
Non sento la mancanza di nulla sinceramente e con la fascia cardo inclusa nella confezione lo trovo completo
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

Robba12 ha scritto:Grazie mille Andrea, ora mi chiedo solo se, visto che l'aggeggio è un po' datato, sia ancora un buon acquisto...
Se analizzi le funzionalita' dei modelli piu' recenti, a parte l'estetica che e' il grosso, il resto sono solo funzionalita' accessorie.
Di grade differenza c'e' il 310 che e' subaqueo.
Per il resto per un corridore medio il 305 e' un ottimo e completo strumento.
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
Jollyroger
Ultramaratoneta

Messaggio da Jollyroger »

Concordo... direi che c'è tutto il necessario, e anche di più se uno vuole "incasinarsi" la vita.
Io l'ho sostituito a fine agosto e ho ripreso assolutamente il 305, non avevo soldi per il 310 e cmq, visto che non nuoto, sarebbe stata solo una questione estetica.

Ciao!
slonga
Aspirante Maratoneta

Messaggio da slonga »

Robba12 ha scritto:Stavo pensando all'acquisto del 305 su amazon a circa 120 euro, ma leggo tra le specifiche sul sito, che non è compatibile con Mac OS, qualcuno può darmene conferma? grazie.

ciao,scusa mi dici dove lo trovi a quel prezzo (anche in MP) io su amazon.it lo trovo a molto di piu'.
Daddo
Novellino

Messaggio da Daddo »

Porca miseria!,io l'ho preso il 9 ottobre a 122 euro spedito adesso lo vedo a 174 su Amazon!!
Jollyroger
Ultramaratoneta

Messaggio da Jollyroger »

Io l'avevo preso il 16 agosto pagandolo 149 Euro spedizione compresa... quindi adesso è salito.
Mah, non riesco a capire... d'altronde c'è chi mi dice che è fuori produzioni, ma questo lo leggo solo sul sito della Garmin Italia... sul sito garmin.com invece, andando su "prodotti", lo da ancora come disponibile.

Piuttosto... vedo adesso che si è aggiunto (non so da quando) un modello chiamato 910XT... oddioooooooooooooooooo!!! :D
Robba12
Novellino

Messaggio da Robba12 »

slonga ha scritto:
Robba12 ha scritto:Stavo pensando all'acquisto del 305 su amazon a circa 120 euro, ma leggo tra le specifiche sul sito, che non è compatibile con Mac OS, qualcuno può darmene conferma? grazie.

ciao,scusa mi dici dove lo trovi a quel prezzo (anche in MP) io su amazon.it lo trovo a molto di piu'.
È rimasto a quel prezzo per qualche giorno, adesso invece è a 174 :(
Immagine
Andreanord
Maratoneta

Messaggio da Andreanord »

guardate anche sul mercato dell'usato, il mio l'ho comprato da un utente di questo forum a meno di 100€ s.s incluse, scontrinato, e usato solo 2 volte. Ottimo affare! :king:
F4B1O
Mezzofondista

Messaggio da F4B1O »

Ciao a tutti.
Ultimamente il mio 305 ha un problema strano al cardio, che dopo diverse prove non riesco a sistemare.
Durante gli allenamenti segna un valore cardio sicuramente sballato.
Mentre corro a un ritmo che dovrebbe essere circa corrispondente ad un valore cardiaco, esso mi da sempre un valore minore molto più basso di quello che dovrebbe essere.
ad esempio, ad un ritmo in cui so che dovrei essere tra le 145 e i 150 bpm, segna 88 -95bpm.

Ieri ho fatto la prova del nove in gara.
Indossando la fascia per una mezza maratona ed essendo quasi a soglia, avrei dovuto avere circa 168-173 bpm, invece il cardio mi dava 90 - 110bpm massimo. Questo è accaduto anche se ero sudato come un gorilla, per cui non era secca la fascia.
Verso la fine della gara, per qualche km mi ha datto bpm veritieri, ma per il resto ha sballato.
Ho provato:

- Con vestiti diversi
- Posti diversi
- Fascia cardio sotto i capezzoli e ben bagnata;
- Ho sostituito la batteria ma ho lo stesso problema

Cosa potrebbe essere?
Fascia andata?

Grassie!
Robba12
Novellino

Messaggio da Robba12 »

Ho visto ora su Amazon.uk che con circa 120 euro ce lo si porta a casa, che voi sappiate ci sono differenze col modello italiano?
Immagine

Torna a “Garmin”