Pienamente soddisfatto, sull'asfalto liscio potrei andare anche senza calze, su quello ruvido proprio non ci riesco e le calze mi "salvano".
Sono sicuro che con il tempo la pianta del piede si irrobustisca e si possa andare completamente scalzo, però mi piacerebbe trovare una soluzione calzata, sia per diminuire gli sguardi esterefatti dei passanti
Ho sia le Merrell Vapor che le FF KMD, ma nessuna delle sue mi restituisce l'effetto di avere solo dei calzini ai piedi.
Le Vapor sono sottili a sufficienza, ma la suola è di una gomma piuttosto dura, per cui non mi danno la sensibilità con il terreno che vorrei,
mentre le KMD sono un pò troppo strutturate e comunque mi isolano troppo dal terreno.
C'è un modello di FF (o anche altra scarpa) che sia molto sottile e al tempo stesso abbastanza morbida da restituire le sensazioni che si prova ad andare con le calze (alcune paia
Ho provato a infilare una soletta di scarpa tra il piede e il calzino, per tenerla bloccata, e devo dire che l'effetto è positivo, essendo la soletta sottile e morbida, mi protegge, ma mi fa sentire anche ogni più piccola asperità, mi piacerebbe una scarpa che riproducesse le stesse sensazioni.