Sportivi, donate sangue!
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
poco82
- Top Runner
Re: Sportivi, donate sangue!
Grande mb70! 
-
john keating
- Mezzofondista
Devo riprendere la donazione. È più di un anno che salto.
12/01/2014
P.B. 10000 metri 46'41 (bei tempi)
-
SilviaJ
- Top Runner
Stamani, a distanza di due anni dall'ultima donazione, sono finalmente riuscita a donare di nuovo il sangue intero. Emoglobina ai livelli minimi ammissibili, ma e' già molto per me
.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla massiccia affluenza di donatori in questo periodo di ferie...numeri che hanno sorpreso anche il personale addetto ai prelievi.
Da ottobre 2013, quando ho iniziato,sono a quota 18 donazioni di cui 3 di sangue e 15 di plasma....prossimo appuntamento settembre per il plasma.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla massiccia affluenza di donatori in questo periodo di ferie...numeri che hanno sorpreso anche il personale addetto ai prelievi.
Da ottobre 2013, quando ho iniziato,sono a quota 18 donazioni di cui 3 di sangue e 15 di plasma....prossimo appuntamento settembre per il plasma.
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

-
john keating
- Mezzofondista
L'altro ieri ho donato 450ml.
Stamattina il centro mi ha chiamato in quanto hanno riscontrato un valore delle piastrine basso, mi hanno invitato di recarmi nuovamente al centro per ripetere gli esami.
Stamattina il centro mi ha chiamato in quanto hanno riscontrato un valore delle piastrine basso, mi hanno invitato di recarmi nuovamente al centro per ripetere gli esami.
12/01/2014
-
simoneonthefly
- Novellino
Ciao a tutti, domani dovrei donare il sangue, premesso che domani sera e nei prossimi giorni ho intenzione di correre, sapendo che comunque ci sarà un calo di prestazioni, sapreste indicarmi che tipo di allenamento potrei intraprendere?
Attualmente corro 10 km abbastanza lento, sui 7 min/km non vado veloce però per ora è il mio massimo quindi diminuisco i km oppure la "velocità"?
Voglio correre perché da poco ho ripreso (ero una specie di moribondo) e non voglio perdere questi giorni di maggior tempo libero che ho.
Attualmente corro 10 km abbastanza lento, sui 7 min/km non vado veloce però per ora è il mio massimo quindi diminuisco i km oppure la "velocità"?
Voglio correre perché da poco ho ripreso (ero una specie di moribondo) e non voglio perdere questi giorni di maggior tempo libero che ho.
-
ReMo
- Guru
Premesso che se non vai e perdi un giorno non ti succede nulla...
Poi, da mattina (donazione) a sera (corsa) c'è il tempo necessario ed al passo che vai non c'è problema. Idradati durante la giornata, bevi.
Poi, da mattina (donazione) a sera (corsa) c'è il tempo necessario ed al passo che vai non c'è problema. Idradati durante la giornata, bevi.
-
tomaszrunning
- Top Runner
Non succede nulla. Io lavoro fisicamente, non prendo le ferie nel giorno della donazione e l'unico rischio mi hanno detto sarebbe un nerone in braccio. Ho corso stessa sera lentissimo senza problemi, però devi bere come ha scritto ReMo.
-
simoneonthefly
- Novellino
Grazie per le risposte, quando corro tra prima, durante e dopo almeno un litro e mezzo d'acqua lo bevo quindi l'idratazione non è un problema. Stasera provo se durante la corsa sento troppo affaticamento accorcio il percorso altrimenti chiudo i 10k.
-
poco82
- Top Runner
Tomasz scusa ma se sei dipendente non hai la giornata di riposo pagata dall'asl?
Non c'è bisogno di prendere ferie...