* L'Angolo Vegetariano *
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
un_podista
- Top Runner
Re: * L'Angolo Vegetariano *
Si, la conosco,
mi arrivano sempre le newsletter.
Io penso di non andare; per me Bologna è scomodo e non ne vale la pena.
mi arrivano sempre le newsletter.
Io penso di non andare; per me Bologna è scomodo e non ne vale la pena.
-
Oscar78
- Top Runner
Se viene utile qua trovate sconto ingresso e modulo per sconto del 40% sui treni Freccia.
http://www.naturasi.it/it/News/2014/07/ ... -naturasi-
http://www.naturasi.it/it/News/2014/07/ ... -naturasi-
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
nico83040
- Ultramaratoneta
Con calma leggerò i vecchi messaggi.
Sono diventato vegano da 2 mesi.
Nessun problema roblema a rinunciare alla carne e come effetto collaterale ho perso 4 kg
Non che sia grasso, anzi, ma credo di averli persi quasi tutti sul giro vita, visto che ho stretto la cinghia di tre fori
Nessun problema roblema a rinunciare alla carne e come effetto collaterale ho perso 4 kg
Non che sia grasso, anzi, ma credo di averli persi quasi tutti sul giro vita, visto che ho stretto la cinghia di tre fori
-
un_podista
- Top Runner
Caspita!
Io non sono ancora del tutto vegano (cerco di limitare i derivati) ma la pancia c'è sempre.
Io non sono ancora del tutto vegano (cerco di limitare i derivati) ma la pancia c'è sempre.
-
aroldo74
- Top Runner
Io non sono vegetariano.
Però carne ormai solo occasionalmente, no latte e limitazione dei derivati il più possibile.
Mi sono accorto che nonostante l'olio d'oliva a fiumi ed il pane integrale a iosa, il peso scende e sopratutto la pancia...
Mi sono accorto anche che fare un pasto con un primo, verdura é frutta non ti lascia senza energie.
Mi alzo da tavola sazio senza essere stordito....
In Sardegna dai parenti invece funzionava così:
Colazione
Spesa
Preparazione pasto luculliano
Sfondamento a tavola
Dormitina pomeridiana per riprendersi.
Dopo la dormita a merenda un gelato per "ricaricarsi di energie" e via a preparare la cena....
Se hai bisogno di riposo dopo i pasti é brutto segno....
Però carne ormai solo occasionalmente, no latte e limitazione dei derivati il più possibile.
Mi sono accorto che nonostante l'olio d'oliva a fiumi ed il pane integrale a iosa, il peso scende e sopratutto la pancia...
Mi sono accorto anche che fare un pasto con un primo, verdura é frutta non ti lascia senza energie.
Mi alzo da tavola sazio senza essere stordito....
In Sardegna dai parenti invece funzionava così:
Colazione
Spesa
Preparazione pasto luculliano
Sfondamento a tavola
Dormitina pomeridiana per riprendersi.
Dopo la dormita a merenda un gelato per "ricaricarsi di energie" e via a preparare la cena....
Se hai bisogno di riposo dopo i pasti é brutto segno....
Ultima modifica di aroldo74 il 4 set 2014, 18:37, modificato 1 volta in totale.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
nico83040
- Ultramaratoneta
La mia dieta predilige la frutta, tanto che a volte ci pranzo senza mangiare altro, ma ne mangio in quantità industriale, per cui non soffro la fame, anzi sono carico come non mai.
La combinazione carico di energia e leggerezza è incredibile
Ovviamente mangio anche pasta, legumi ecc, ma la base è di cibi crudi (frutta e verdura).
E' da dire che non ero grasso, anzi, circa 190 cm x 81 kg, ma ossatura sottile e poca muscolatura, insomma esile.
Però il grasso addominale non mancava (lo so, faccio quasi schifo
), ora ne è rimasto veramente poco, nel senso che ho la pancia piatta, ma la tartaruga non si vede 
La combinazione carico di energia e leggerezza è incredibile
Ovviamente mangio anche pasta, legumi ecc, ma la base è di cibi crudi (frutta e verdura).
E' da dire che non ero grasso, anzi, circa 190 cm x 81 kg, ma ossatura sottile e poca muscolatura, insomma esile.
Però il grasso addominale non mancava (lo so, faccio quasi schifo
-
aroldo74
- Top Runner
Si l'ho fatto pure io ma mi lascia talvolta insoddisfatto.
Magari prima una bella insalatona con tutta la verdura a disposizione. Olio extravergine e un bella fettona di pane ai cereali....
Magari prima una bella insalatona con tutta la verdura a disposizione. Olio extravergine e un bella fettona di pane ai cereali....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
un_podista
- Top Runner
Anch'io mangio tanta frutta e verdura.
La frutta preferibilmente fuori pasto o, al limite, prima dei pasti (salvo quando sono in occasioni "sociali" in cui non mi va di fare il "fenomeno" e spiegare a tutti perché la frutta non va mangiata a fine pasto).
L'insalata, preferibilmente ai pasti prima di tutto il resto.
A me, però, ai pasti solo frutta e verdura cruda mi lascia insoddisfatto e preferisco mangiare anche qualcosa di cucinato, pane, ecc.; per gli spuntini, invece, va benissimo.
Peccato che io mangio tanto di tutto, non solo di frutta e verdura. La mia tartaruga ormai è a pancia in giù e non ne vuole sapere di girarsi!
La frutta preferibilmente fuori pasto o, al limite, prima dei pasti (salvo quando sono in occasioni "sociali" in cui non mi va di fare il "fenomeno" e spiegare a tutti perché la frutta non va mangiata a fine pasto).
L'insalata, preferibilmente ai pasti prima di tutto il resto.
A me, però, ai pasti solo frutta e verdura cruda mi lascia insoddisfatto e preferisco mangiare anche qualcosa di cucinato, pane, ecc.; per gli spuntini, invece, va benissimo.
Peccato che io mangio tanto di tutto, non solo di frutta e verdura. La mia tartaruga ormai è a pancia in giù e non ne vuole sapere di girarsi!
-
mardok80
- Aspirante Ultramaratoneta
Quando fai il passaggio onnivoro/vegano perdi molto grasso viscerale.nico83040 ha scritto:Con calma leggerò i vecchi messaggi.
-
mardok80
- Aspirante Ultramaratoneta
Be molte volte non c'entra puo essere gonfiore,io ho sempre la pancia gonfia.un_podista ha scritto:Caspita!