Tutto sistemato, stamattina l'ho rimesso nella identica posizione in cui l'avevo calibrato ed è tornato alla normalità
ps. ieri sera spulciando il gruppo fb di stryd ho letto che lo sviluppatore "Gus" dice di vedere un minimo di migliore raccolta dati usandolo verso la punta del piede nella versione wind, proprio un minimo miglioramento infatti consiglia di lasciarlo dove uno è abituato ad usarlo. Nella versione meno recente non dovrebbe cambiare niente. Almeno lui rispondeva così a domanda di un utente un paio di mesetti fa.
Edit: per chiudere il mio discorso su calibrazione &co. aggiorno questo post, stamani allenamento in pista con stryd calibrato, ne approfitto per fare qualche test...non ha sbagliato di una virgola, e ve lo dice uno palloso per queste cose, 3 giri correndo lungo la linea tra prima e seconda corsia (405m) han ripetutamente portato a 1210m spaccati -uno scarto di 5m-, un giro singolo sulla stessa linea 403m invece dei 405 che in teoria dovrebbero essere ma...magari sono io che ho oscillato un pochino durante la corsa

Direi promosso a pieni voti e gps perennemente disattivato da ora in avanti.