[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
arme
- Guru
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
...alla fine dopo tanto tentennare e consigli e considerazioni di qualche gg (e pagina) fa: preso il fenix 7 a 399.
insultatemi.
insultatemi.
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.
10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''
https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''
-
orange
Donatore
- Guru
Alla fine conta che va bene a te.
Con il 955 sceso a 275€ nel Black Friday per me la scelta sarebbe stata facile. Ma se non piace il dispositivo in plastica la scelta più economica dei Fenix era quella. Anche se lo scorso BF il 7 era sceso a 375€ e mi ha stupito un po' vedere che non hanno almeno replicato quell'offerta.
Con il 955 sceso a 275€ nel Black Friday per me la scelta sarebbe stata facile. Ma se non piace il dispositivo in plastica la scelta più economica dei Fenix era quella. Anche se lo scorso BF il 7 era sceso a 375€ e mi ha stupito un po' vedere che non hanno almeno replicato quell'offerta.
-
arme
- Guru
@orange
fosse stato 10 anni fa non avrei avuto dubbi: 955 (e non solo per il prezzo, ma perché improntato sulla corsa).
ora mi interessa di più la parte escursioni, da qui il motivo del fenix.
arriva fra qualche giorno, spero di non pentirmi.
fosse stato 10 anni fa non avrei avuto dubbi: 955 (e non solo per il prezzo, ma perché improntato sulla corsa).
ora mi interessa di più la parte escursioni, da qui il motivo del fenix.
arriva fra qualche giorno, spero di non pentirmi.
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.
10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''
10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''
-
orange
Donatore
- Guru
Ma il 955 è un Fenix di plastica.
A livello di funzioni sono uguali.
Una volta c'era qualche differenza, oggi cambia solo l'estetica.
Al massimo hai più autonomia, ma solo perché il 7 base non è multibanda.
A livello di funzioni sono uguali.
Una volta c'era qualche differenza, oggi cambia solo l'estetica.
Al massimo hai più autonomia, ma solo perché il 7 base non è multibanda.
-
ensi80
- Ultramaratoneta
nella versione beta 19.41 c'è la voce ECG abilitata per i modelli PRO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Eiji
- Aspirante Maratoneta
Ho trovato il fw 17.28. Installato tutto ok. Altimetro col 19xx va per fatti suoi. Una cosa che ho notato é che cambiando il fw, cambia anche il modo con cui ti consiglia gli allenamenti. Ad esempio col 19.xx consigliava di correre a 5.30, col 17.28 a 5.55. Non so se é una coincidenzaensi80 ha scritto: ↑11 dic 2024, 19:57 @Eiji ah ok, ho specificato dove fosse perché non ricordavo fosse nel sottomenù degli allenamenti.
il 17.28 l'ho trovato in un post in reddit, un utente aveva messo un suo link dove metteva questa versione, però è per il 7pro e non andrebbe bene per il tuo. Qualora lo trovassi anche per il 7x standard (mi pare tu abbia quello giusto?!) te lo mando via pm.
-
ensi80
- Ultramaratoneta
@Eiji ah ottimo! Io intanto ho fatto l'aggiornamento alla 19.38, i problemi li ho letti con la 19.34, del 38 invece parrebbe tutto ok, la batteria sembra essere ottima.
Per gli allenamenti non saprei ancora dirti, domani dovrei avere uno di San e valuterò se sarà in linea o meno con i parametri prima dell'aggiornamento.
P. S. Dopo sto aggiornamento (e successivamente averlo collegato al pc per caricarlo), mi ha fatto scaricare da capo ancora completamente le mappe, evidentemente han apportato modifiche / correzioni bug pure qua
Vediamo nei prossimo giorni, soprattutto con questa nuova rilevazione (anche da polso) di Soglia anaerobica senza test.
Per gli allenamenti non saprei ancora dirti, domani dovrei avere uno di San e valuterò se sarà in linea o meno con i parametri prima dell'aggiornamento.
P. S. Dopo sto aggiornamento (e successivamente averlo collegato al pc per caricarlo), mi ha fatto scaricare da capo ancora completamente le mappe, evidentemente han apportato modifiche / correzioni bug pure qua
Vediamo nei prossimo giorni, soprattutto con questa nuova rilevazione (anche da polso) di Soglia anaerobica senza test.
-
cortomaltese
- Ultramaratoneta
Una cagata assurda!!!
Proprio ieri mia ha rilevato una soglia assurda, e una VR improponibile, incompatibile con le soglie e le VR rilevate negli anni utilizzando il test guidato. A fine allenamento mi ha semplicemente scritto di aver calcolato la nuova soglia, senza possibilità di accettarla o meno!
In pratica, con il vecchio test ultimamente oscillavo su una soglia anaerobica di 161/162 e una VR di 4.05/4.10. Ieri, dopo un collinare manco troppo spinto, mi è uscita una soglia di 169 e una VR di 3.48
preciso che: ho 50 anni, quindi 169 è una frequenza troppo vicino alla mia FC massima. 3.48 al km in allenamento (salvo ripetute) non l'ho mai fatto
Quindi, sono stato costretto a modificare la frequenza di soglia "manualmente" dalle impostazioni utente, e rimettere l'ultima rilevata dal vecchio test (anche se la VR non si può modificare
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
(Emil Zatopek)
-
ensi80
- Ultramaratoneta
@cortomaltese hai la 19.34 o la 19.38? comunque mi sa che nel dubbio, onde trovarmi valori sballati, disattivo momentaneamente la rilevazione automatica della soglia anaerobica e aspetto un attimo.
-
cortomaltese
- Ultramaratoneta
@ensi80 no, ho un FR 255 con la 21.19, ma credo che non cambi molto visto che, fenix 7 pro a parte, mi pare che il sensore cardio sia lo stesso...ma magari mi sbaglio
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
(Emil Zatopek)
(Emil Zatopek)