Andare a correre...dopo lavoro 9
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Donatore
- Moderatore
Re: Andare a correre...dopo lavoro 9
A parte che non ho i punti, ma per ora niente UTMB, ho altri progetti.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
- Top Runner
Come direbbe un qualche collega volontario, "c'è una montagna in mezzo e bisogna girargli intorno"
a parte gli scherzi almeno un paio del forum lo fanno davvero: francesco1973 e AndreCoggi , senza dimenticare gamba che 2 settimane dopo fa il "pic nic lungo" sull'altro versante, seguiamoli.
Non mi ricordo se il venerdi o il sabato sera l'utmb fa una diretta dal traguardo, dove c'è un tipa che canta chitarra e voce tutto il meglio (rock anni 70), bellissimo
Tornando ai runner forti, io stasera provo a piazzare mezzo o un intervallo in piu portandole a 4.5 o 5 (5 X 500 fv ric 500 fl)
Intanto ho analizzato il lungo di sabato sono andato con circa 2 o 3 pulsazioni in piu del solito (sto parlando di FL), e questo non mi ha permesso di fare il pezzo di un 1km un po allegrotto, adesso ho capito qual'é la pulsazione che devo tenere nei lunghi tratti lenti (tra i 135 e i 139 bpm)
a parte gli scherzi almeno un paio del forum lo fanno davvero: francesco1973 e AndreCoggi , senza dimenticare gamba che 2 settimane dopo fa il "pic nic lungo" sull'altro versante, seguiamoli.
Non mi ricordo se il venerdi o il sabato sera l'utmb fa una diretta dal traguardo, dove c'è un tipa che canta chitarra e voce tutto il meglio (rock anni 70), bellissimo
Tornando ai runner forti, io stasera provo a piazzare mezzo o un intervallo in piu portandole a 4.5 o 5 (5 X 500 fv ric 500 fl)
Intanto ho analizzato il lungo di sabato sono andato con circa 2 o 3 pulsazioni in piu del solito (sto parlando di FL), e questo non mi ha permesso di fare il pezzo di un 1km un po allegrotto, adesso ho capito qual'é la pulsazione che devo tenere nei lunghi tratti lenti (tra i 135 e i 139 bpm)
-
- Top Runner
Io ho fatto l'escursionista sia per passione sia come studente. È una forza immensa e imprevedibile, maestosa. Va rispettata. Purtroppo il problema di monti è che la vogliono conquistare, nella mentalità ancora ottocentesca che la natura va dominata anziché capire che noi ne siamo dei semplici abitanti. Sì lo so, non è un caso se sono uno scribacchino di versi, fa molto movimento romantico il mio pensiero
A proposito, alla fine ce l'ho fatta a scrivere la terza strofa per concludere la poesia (ogni strofa è di 14 endecasillabi; ormai ho imparato ad essere più sintetico, ma ogni tanto per "grandi" temi ci sta scrivere ancora roba corposa). La mia giornata di ozio ha prodotto qualcosa. Ora posso concentrarmi a mente libera sulla correzione.

-
- Top Runner
Ma monti , intendi Mario Monti? Secondo me quello di problemi ne aveva parecchi, mentali soprattutto.
Ragazzi , a me ne sono successe diverse in montagna, mi ricordo una volta a Bielmonte che c'era da cacarsi sotto.
Ragazzi , a me ne sono successe diverse in montagna, mi ricordo una volta a Bielmonte che c'era da cacarsi sotto.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
- Top Runner
Mo’ ci hai incuriosito
-
- Top Runner
No, è che una volta, mentre facevo l'oasi ZeGna, quel giorno era presente anche il nostro Gab,( e può confermare che mi ero rotto i maroni dopo 2 km, infatti volevo tornare indietro ed andare al ristoro) è successo che , proprio come diveva il buon petro ci siamo trovati in cresta con un bel temporale. Quindi sei lì che devi scendere sulle roccie che sono bagnate e scivolose; fai da parafulmine; c'è il rischio di scivolare sul fango.
Io dopo le mie esperienze, il vedere ragazze all'arrivo con la faccia spaccata perchè cadute, l'aver letto di gente che è morta, eccetera eccetera, sono arrivato alla conclusione che quando mi metto alla partenza di un trail , che sia di 1 km o di 30 ( anche se al massimo sono arrivato a 28) , so che mi sto giocando la buccia. E lo accetto. Fare diversamente sarebbe mentire a me stesso. Ci riesco anche perchè non ho figli. Se li avessi la mia propensione al rischio diminuirebbe. In quella circostanza come in altre. CON CIò NON VOGLIO DIRE CHE CHI FA TRAIL e' UN GENITORE DEGENERATO.
Io dopo le mie esperienze, il vedere ragazze all'arrivo con la faccia spaccata perchè cadute, l'aver letto di gente che è morta, eccetera eccetera, sono arrivato alla conclusione che quando mi metto alla partenza di un trail , che sia di 1 km o di 30 ( anche se al massimo sono arrivato a 28) , so che mi sto giocando la buccia. E lo accetto. Fare diversamente sarebbe mentire a me stesso. Ci riesco anche perchè non ho figli. Se li avessi la mia propensione al rischio diminuirebbe. In quella circostanza come in altre. CON CIò NON VOGLIO DIRE CHE CHI FA TRAIL e' UN GENITORE DEGENERATO.
Ultima modifica di ludovico_van il 9 ago 2022, 18:33, modificato 1 volta in totale.
-
- Top Runner
Be effettivamente può essere pericoloso
-
- Top Runner
Puoi fare lUTMB, l'ultra trail Monza - Brianza.grantuking ha scritto: ↑9 ago 2022, 14:28 A parte che non ho i punti, ma per ora niente UTMB, ho altri progetti.
-
Donatore
- Ultramaratoneta
Troppo vento OUT e quindi mi sono fatto una sessione di TAPIS di 10 KM con la Virtual Running di ZWIFT & Coros Pace 2
10 KM fatti in meno di 1H con un passo medio di 5'15" sul TAPIS che per me non è male, anzi ... Rappresenta un grande risultato
Ovvio, correre sul TAPIS NON è come correre all'aperto e chissà se sarei riuscito a correre 10 KM in meno di 1H all'aperto al ritmo con cui ho corso
Comunque MOLTA soddisfazione per me ! Bravo Anto ! (Applausi)
Vediamo Giovedi con le RIPETUTE
10 KM fatti in meno di 1H con un passo medio di 5'15" sul TAPIS che per me non è male, anzi ... Rappresenta un grande risultato
Ovvio, correre sul TAPIS NON è come correre all'aperto e chissà se sarei riuscito a correre 10 KM in meno di 1H all'aperto al ritmo con cui ho corso
Comunque MOLTA soddisfazione per me ! Bravo Anto ! (Applausi)

Vediamo Giovedi con le RIPETUTE
-
- Top Runner
Bravo Anto !
Così che si fa bisogna auto esaltarsi
Io stasera ho fatto un po’ di pollo in fartlek, causa caldo 29 gradi e forse perché non ho ricuperato la camminata di ieri, non sono riuscito ad aumentare i tratti di 500 metri, va be contento lo stesso 9.750 km @7:06 bpm 143 157, il lungo lago alla sera è ormai invivibile, troppi turisti, in settimana dovrò ripiegare sul percorso bucolico
A proposito di auto esaltazione io ho già calcolato che sul rettilineo della StraLugano invece di accelerare come fanno i runner normali, io rallenterò per poter mandare baci al mio pubblico

Così che si fa bisogna auto esaltarsi
Io stasera ho fatto un po’ di pollo in fartlek, causa caldo 29 gradi e forse perché non ho ricuperato la camminata di ieri, non sono riuscito ad aumentare i tratti di 500 metri, va be contento lo stesso 9.750 km @7:06 bpm 143 157, il lungo lago alla sera è ormai invivibile, troppi turisti, in settimana dovrò ripiegare sul percorso bucolico
A proposito di auto esaltazione io ho già calcolato che sul rettilineo della StraLugano invece di accelerare come fanno i runner normali, io rallenterò per poter mandare baci al mio pubblico