[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Messaggio da Marco87 »

non ci sono differenze, a parte per la garanzia :)
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

F4B1O ha scritto: Cosa potrebbe essere?
Fascia andata?
Anche la mia fascia premium aveva iniziato col tempo a dare valori sballati ... provate anche io le tue soluzioni, ma non ho risolto.
Alla fine ho comprato la fascia ricambio della Polar, alla quale si attacca senza problemi il sensore Garmin (premium) ... problemi risolti.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
ALE-RUNNER
Mezzofondista

Messaggio da ALE-RUNNER »

Ciao a tutti!
Posseggo un 305 acquistato lo scorso anno su Ebay. Funziona perfettamente, ma dopo circa un anno e mezzo di utlizzo non riesco più a sentire il beep che mi segnala il giro. O meglio si sente, ma il suono è troppo lieve per avvertirlo durante la corsa.
Mi hanno detto che probabilmente sudore ed umidità sono penetrati dai forellini posti dietro la cassa causando l'ossidazione del buzzer. In più oggi, per la prima volta ,durante l'allenamento i bpm segnalati erano totalmente sballati almeno nella prima parte del percorso con punte di 190-195. Vorrei sapere se esistono rimedi per ovviare a questi inconvenienti, sopratutto nel primo caso riguardante il cicalino. E' un problema non di poco conto visto che durante la corsa devo guardare sempre il display e perdere la concentrazione.
Grazie per la risposta e buone corse a tutti!!
BARCOLLO MA NON MOLLO!!!
PB 10km 47:20:00 "Correre Galatina" 01/05/2016
PB 21.097 1:48:38 Mezza Maratona dello Jonio - Gallipoli 03/02/2013
1a Maratona 5:17:08 XVII Maratona di Roma 20/03/2011
fantastico
Novellino

Messaggio da fantastico »

è un problema molto comune, il mio ha fatto questo acherzo,e anche due mie amici hanno avuto lo stesso problema.
Credo che ci sia poco da fare, anzi con il pasare del tempo avrai altri problemi fin quando l'ossidazione raggiungerà la batteria e quindi addio Garmin 305.
Ho provato ad aprirlo come spiegano su diversi siti e sostituire il buzzer e la batteria ma non è così facile,
e dopo vari tentativi ho deciso di acquistare il 310 xt che in teoria dovrebbe aver risolto il problema condensa e ingresso umidità .
Spero che a te vada meglio e che il Garmin ti funzioni ancora per molto tempo.
Tienici aggiornato.
Leg
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Leg »

Appena comprato,i forellini è meglio chiuderli con del nastro adesivo. (io ho usato quello isolante degli elettricisti)
1500m: 5'04 27/05/16
5 km: 19'46 5000 m -Allenamento
10 km: 41'43 2^ Trofeo del Mare 23/03/14
21 km: 1:37:08 11^ Mezza Maratona della Concordia 09/03/14
LucAtMe
Novellino

Messaggio da LucAtMe »

Informazione: ho provato a caricare un tragitto da Google Maps sul mio Forerunner 305. Tutto funziona bene e mi dice che è stato caricato, il problema è che ora non so dove andare a recuperarlo sul garmin... il mio obiettivo era quello di visualizzare sul garmin il percorso da fare per raggiungere la partenza di una corsa da casa mia, ma forse non si può fare... sbaglio qualcosa? :emb: :emb: :emb:
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

LucAtMe ha scritto:Informazione: ho provato a caricare un tragitto da Google Maps sul mio Forerunner 305. Tutto funziona bene e mi dice che è stato caricato, il problema è che ora non so dove andare a recuperarlo sul garmin... il mio obiettivo era quello di visualizzare sul garmin il percorso da fare per raggiungere la partenza di una corsa da casa mia, ma forse non si può fare... sbaglio qualcosa? :emb: :emb: :emb:
Se come il 310 credo che la troverai nel menu' "corse"

ImmagineImmagineImmagine
A. Lupin
Aspirante Ultramaratoneta

[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Messaggio da A. Lupin »

Generalmente uso il 305 solo per lunghi/medi o comunque per corse libere. Oggi per la prima volta in maniera incidentale l'ho usato per fare dei lavori in pista e devo dire che non è andato per niente bene. Forse essendo l'anello stretto si confonde? Non ha mai misurato i 400 giusti, ho fatto dei giri a 4'30" e me li contava a 4'15".... È normale?

Sent from my iPhone using Tapatalk
P.B. 10km 42'30"(gara settembre 2011)
P.B. 12km 52'15" (vivicittà 2011)
P.B. 21,097km 1h35'56" (Palermo 2011)
Jollyroger
Ultramaratoneta

Messaggio da Jollyroger »

A. Lupin ha scritto:Generalmente uso il 305 solo per lunghi/medi o comunque per corse libere. Oggi per la prima volta in maniera incidentale l'ho usato per fare dei lavori in pista e devo dire che non è andato per niente bene. Forse essendo l'anello stretto si confonde? Non ha mai misurato i 400 giusti, ho fatto dei giri a 4'30" e me li contava a 4'15".... È normale?
Riporto questo testo con un link che parla proprio dell'accuratezza del GPS Garmin... non ricordo se l'ho letto su questo stesso Forum o da un'altra parte, ma visto l'argomento...

Comunque nel fare qualche ricerca mi sono imbattuto in questo:
http://www.kowoma.de/en/gps/accuracy.htm
che spiega tra le altre cose anche cosa significa l'accuratezza "5 metri" indicata dai nostri fidi Garmin.

In sostanza "5 metri" significa che il 50% delle misure fatte dal GPS rientra all'interno di un cerchio di raggio 5 m rispetto alla posizione reale (senza considerare l'altitudine, molto meno precisa). Che vuol dire che il restante 50% sta al di fuori... e vuol anche dire che il 95% delle misure sta entro un raggio doppio (10 metri).
Quindi i 5 m indicati non sono una gran precisione.

E' per quello che ogni tanto il Garmin ci manda a correre nel fiume o in acqua e che le misurazioni delle distanze sulla pista di atletica fanno sostanzialmente piangere...
Il testo quotato, ripeto, non è mio, l'ho trovato in giro... forse proprio all'interno di questo stesso thread, e me lo sono salvato. :wink:

Ciao!
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

A. Lupin ha scritto:Generalmente uso il 305 solo per lunghi/medi o comunque per corse libere. Oggi per la prima volta in maniera incidentale l'ho usato per fare dei lavori in pista e devo dire che non è andato per niente bene. Forse essendo l'anello stretto si confonde? Non ha mai misurato i 400 giusti, ho fatto dei giri a 4'30" e me li contava a 4'15".... È normale?
Si e' normale, siccome il dispositivo campiona i dati ogni tot secondi (1 se e' impostata la miglior accuratezza) ne consegue che le curve vengono segmentate, la distanza rilevata risulta minore di quella reale e la velocità maggiore.
Piu' la curva e' stretta piu' il fenomeno si accentua.

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Garmin”