dici che le vomero sarebbero meglio per i lunghi?
Nike Pegasus +28
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Pablo74
- Guru
Re: Nike Pegasus +28
in realtà ero andato in negozio deciso a prendere le vomero, poi non c'erano della mia misura (13!!
) e mi sono lasciato convincere a rimanere sulle pegasus.
-
Forrest75
- Top Runner
senza alcun dubbioPablo74 ha scritto:in realtà ero andato in negozio deciso a prendere le vomero, poi non c'erano della mia misura (13!!) e mi sono lasciato convincere a rimanere sulle pegasus.
inoltre le vomero sono molto più indicate per i supinatori mentre le pegasus hanno un leggero supporto antipronazione dichiarato dalla stessa nike che le fa preferire ai neutri con leggera iperpronazione
se sei certo del numero dai uno sguardo qui:
http://www.maxisport.com/a/nike-443812- ... -104-a.htm
ciao
p.s.: per conferma chiedi a qualcuno più competente di me
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
Pablo74
- Guru
-
Forrest75
- Top Runner
chi calza il numero 8 US sappia che sul web si trovano a 42 euro spedite !!!
Corri Forrest, corri !!!
-
andrea's
- Aspirante Maratoneta
solo per onor di cronaca le mie Pegasus + 28 US8 EUR41, pesate con la bilancia digitale, 275gr.
-
Run_Franz_Run
- Ultramaratoneta
Seppur sia anocr agòli inzi con le mie "ultime" Pegasus +27 (circa 150 Km), approffittando di una promozione (ora, terminata) di un un negozio on-line di scarpe ho acquistato le Pegasus +28.
Non ho resistio e le ho provate per un medio di 10Km. Non ho trovato sostanziali differenze rispetto alla +27: sensazioni buona, ben ammortizzata.
Ecco il confronto con i precedenti modelli in termini di peso (pesate sulla mia bilancia elettronica) per il numero USA 10 (scarpa destra con lacci): ignoro quanto sia precisa la mia bilancia, ma al di là del reale valore assoluto, ritengo importante notare le differenze di peso.
Pegasus + 26 --> gr 341
Pegasus +27 --> gr 329
Pegasus +28 --> gr 320
Non ho resistio e le ho provate per un medio di 10Km. Non ho trovato sostanziali differenze rispetto alla +27: sensazioni buona, ben ammortizzata.
Ecco il confronto con i precedenti modelli in termini di peso (pesate sulla mia bilancia elettronica) per il numero USA 10 (scarpa destra con lacci): ignoro quanto sia precisa la mia bilancia, ma al di là del reale valore assoluto, ritengo importante notare le differenze di peso.
Pegasus + 26 --> gr 341
Pegasus +27 --> gr 329
Pegasus +28 --> gr 320
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
-
pearlrunner
- Maratoneta
Run_Franz_Run ha scritto:Seppur sia anocr agòli inzi con le mie "ultime" Pegasus +27 (circa 150 Km), approffittando di una promozione (ora, terminata) di un un negozio on-line di scarpe ho acquistato le Pegasus +28.
Pegasus + 26 --> gr 341
Pegasus +27 --> gr 329
Pegasus +28 --> gr 320
Per dover di cronaca, confermo i pesi che ho riscontrato, sul mio bilancino elettronico, in merito alle mie pegasus:
NUMERO 44, 10 USA, 28 CM.
Pegasus +26 326 grammi.
Pegasus +27 312 grammi.
Pegasus +28 305 grammi.
Ho trovato delle differenze tra la 27/28 e la 26 (che è più larga di tallone) ed aveva ammortizzazione AIR; dalla 27 nike ha introdotto lo ZOOMAIR anche sulle Pegasus: cosa tanto gradita dal sottoscritto.. Sempre, secondo la sensazione dei miei piedini, ho riscontrato una maggiore ammortizzazione e morbidezza sulla versione +28 nonostante pesi vicino ai 300 grammi ( quasi un A2)..
-
mariovc
- Maratoneta
Ciao a tutti, mi inserisco in questo argomento per alcuni consigli per qualche dubbio
Sono fermo per una infiammazione al tendine d'achille rimediata nella preparazione, forse troppo affrettata, della Maratona di Torino causata, penso, per sovraccarico. Sono convinto che per me la causa dell'infiammazione sia stato l'aumento del kilometraggio in un periodo troppo breve (praticamente lunghi da 25k30k e 35 k ad ottobre e scarico fino al 13 novembre) dato che le mie distanze maggiori sono sempre state sulla mezza, mentre per quel che riguarda le scarpe, uso mizuno da parecchi anni e non ho mai avuto problemi ai tendini. Leggo anche da voi che le mizuno in genere sono abbastanza dure e che evidentemente su una distanza massima della mezza, i miei tendini "sopportano" lo stress degli impatti ma, aumentando la distanza, questo tipo di scarpe non aiutano.
Alcuni miei amici runners mi hanno quindi consigliato di provare le nike che, a loro dire, sono più morbide e proteggerebbero meglio i miei tendini.
Lascio la parola a voi esperti di Nike, cosa ne dite?
Preciso che peso 61kg e per la preparazione della Maratona ho usato le Ultima 2, mentre per la gara Rider 14.
L'unico problema che ho riscontrato in tutte le mizuno pur usando il classico numero in più, è la formazione di unghie nere con le quali convivo da sempre.
Sono fermo per una infiammazione al tendine d'achille rimediata nella preparazione, forse troppo affrettata, della Maratona di Torino causata, penso, per sovraccarico. Sono convinto che per me la causa dell'infiammazione sia stato l'aumento del kilometraggio in un periodo troppo breve (praticamente lunghi da 25k30k e 35 k ad ottobre e scarico fino al 13 novembre) dato che le mie distanze maggiori sono sempre state sulla mezza, mentre per quel che riguarda le scarpe, uso mizuno da parecchi anni e non ho mai avuto problemi ai tendini. Leggo anche da voi che le mizuno in genere sono abbastanza dure e che evidentemente su una distanza massima della mezza, i miei tendini "sopportano" lo stress degli impatti ma, aumentando la distanza, questo tipo di scarpe non aiutano.
Alcuni miei amici runners mi hanno quindi consigliato di provare le nike che, a loro dire, sono più morbide e proteggerebbero meglio i miei tendini.
Lascio la parola a voi esperti di Nike, cosa ne dite?
Preciso che peso 61kg e per la preparazione della Maratona ho usato le Ultima 2, mentre per la gara Rider 14.
L'unico problema che ho riscontrato in tutte le mizuno pur usando il classico numero in più, è la formazione di unghie nere con le quali convivo da sempre.
-
lilligas
Donatore
- Top Runner
io corro con le pegasus + 28 da Agosto 2011 e anche se la scelta per queste scarpe è stata un pò superficiale ne sono pienamente soddisfatta!! Superficiale perchè mi sono basata solo sull'impressione della calzata, le confrontai con un altro paio di modelli del prezzo simile e le pegasus + 28 mi sembrarono le più adatte al mio tipo di piede.
qualche giorno fà ho acquistato anche le lunerglide +2 (per avere un paio di scarpe in + da usare quando lavo le pegasus) che ho provato oggi in un allenamento su strada e prato di 10 km. L'impressione è stata che come scarpa è + avvolgente della pegasus +28 ma mi è sembrata anche meno flessibile, + rigida e sicuramente + pesa: sì insomma, sarà che il mio piede è abituato alle pegasus ma tra le due scarpe preferisco proprio le pegasus!
Un consiglio: potete aiutarmi a capire quali possono essere le scarpe + adatte a me? Non necessariamente devono essere Nike! Sono alta 1,60 cm, peso 49 kg, faccio dale 4 alle 6 uscite settimanali alternando lunghi di 10-13 km (in previsione di allungare) a corsa su pista per fare le ripetute e il mio appoggio credo che sia neutro (non sò quanto possa essere attendibile ma ho fatto il test precision fit sul sito della mizuno).
E poi: dopo quanti km è opportuno buttare le scarpe per evitare di avere dolori vari da perdita dell'ammortizzazione?
Grazie 1000!!
qualche giorno fà ho acquistato anche le lunerglide +2 (per avere un paio di scarpe in + da usare quando lavo le pegasus) che ho provato oggi in un allenamento su strada e prato di 10 km. L'impressione è stata che come scarpa è + avvolgente della pegasus +28 ma mi è sembrata anche meno flessibile, + rigida e sicuramente + pesa: sì insomma, sarà che il mio piede è abituato alle pegasus ma tra le due scarpe preferisco proprio le pegasus!
Un consiglio: potete aiutarmi a capire quali possono essere le scarpe + adatte a me? Non necessariamente devono essere Nike! Sono alta 1,60 cm, peso 49 kg, faccio dale 4 alle 6 uscite settimanali alternando lunghi di 10-13 km (in previsione di allungare) a corsa su pista per fare le ripetute e il mio appoggio credo che sia neutro (non sò quanto possa essere attendibile ma ho fatto il test precision fit sul sito della mizuno).
E poi: dopo quanti km è opportuno buttare le scarpe per evitare di avere dolori vari da perdita dell'ammortizzazione?
Grazie 1000!!
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
-
pearlrunner
- Maratoneta
[quote="lilligas"]io corro con le pegasus + 28 da Agosto 2011 e anche se la scelta per queste scarpe è stata un pò superficiale ne sono pienamente soddisfatta!! Superficiale perchè mi sono basata solo sull'impressione della calzata, le confrontai con un altro paio di modelli del prezzo simile e le pegasus + 28 mi sembrarono le più adatte al mio tipo di piede.
Grazie 1000!!
Ciao, sarebbe interessante anche sapere a quali ritmi corri; in ogni caso direi proprio che le pegasus fanno proprio al caso tuo; se ti trovi bene con l'ammortizzazione morbida di nike e vuoi correre con il top di gamma, prova le Vomero +6 soprattutto in previsione di lunghi superiori al quelli attuali.. Io ti consiglio di sostituire le scarpe intorno ai 400/500 km.. (io faccio così, sempre) anche se conosco gente che con un paio di scarpe arriva anche fino a 800 km. (IO NON CI SONO MAI RIUSCITO). Sono alto 176 cm. e peso 60 kg. e alterno le vomero alle pegasus per l'allenamento di base, lenti e mossi collinari.. per i veloci uso sempre le skylon..
Grazie 1000!!
Ciao, sarebbe interessante anche sapere a quali ritmi corri; in ogni caso direi proprio che le pegasus fanno proprio al caso tuo; se ti trovi bene con l'ammortizzazione morbida di nike e vuoi correre con il top di gamma, prova le Vomero +6 soprattutto in previsione di lunghi superiori al quelli attuali.. Io ti consiglio di sostituire le scarpe intorno ai 400/500 km.. (io faccio così, sempre) anche se conosco gente che con un paio di scarpe arriva anche fino a 800 km. (IO NON CI SONO MAI RIUSCITO). Sono alto 176 cm. e peso 60 kg. e alterno le vomero alle pegasus per l'allenamento di base, lenti e mossi collinari.. per i veloci uso sempre le skylon..