Fumo,corsa e ex-fumatori

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

caprazoppa
Novellino

Re: ex-fumatori e da quanto.....?

Messaggio da caprazoppa »

Non ho letto tutti i post ma quasi,e penso di avere il record di coglionaggine:
30 ANNI 30 a 15-20-30 siga (dipendeva dai periodi) :emb:
Dopo vari tentativi falliti (compreso Carr,ma mi ha comunque aiutato moltissimo) ci sono riuscito il 16 nov. 2010 ore 12,00 (in rete c'è lo "smettitore" che tiene il conto dei $ risparmiati :money: , delle siga non fumate :smoked: e dei gg di vita guadagnati :thumleft: ) grazie ad una pastiglietta subito, e grazie alla corsa dopo un po.Ora tra un acciacco e l'altro,mi barcameno con l'obbiettivo dei 10km in 1h.Consiglio vivamente a chi ancora fuma di smettere immediatamente : ho da poco fatto una tac perchè mi sono spaccato 3costole ](*,) e tra le altre cose, il referto dice " alterazioni enfisematose specie ai lobi superiori".Anche se non è ne enfisema ne bpco ed è completamente asintomatico è il minimo regalino irreversibile che ti lasciano 15/20siga al gg x 20anni,perciò il momento buono per smettere è SUBITO :salut:
Mauri69
Mezzofondista

Messaggio da Mauri69 »

Eccomi. Un pacchetto e mezzo al giorno per vent'anni e poi un anno fà circa sono riuscito a smettere del tutto.
Sono felicissimo di esserci riuscito anche se fisicamente tutto il miglioramento che mi aspettavo non c'è stato.
Inoltre adesso mi dà un fastidio tremendo persino passare di corsa al parco accanto a qualcuno che stà fumando.
20/10/2011: Età: 43 - Alt: 180 - Peso: 84.00 - Km nel 2012: 450 - PB sui 10 Km: 00:52:45 - Scarpe: Asics Nimbus 13
"Vola solo chi osa farlo."
Luis Sepúlveda.
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Sono felicissimo di esserci riuscito anche se fisicamente tutto il miglioramento che mi aspettavo non c'è stato.
Inoltre adesso mi dà un fastidio tremendo persino passare di corsa al parco accanto a qualcuno che stà fumando.
Quoto anche se ho smesso solo da meno di due mesi!!

Joe :smoked:
Per aspera ad astra ...
mostronero05
Maratoneta

Messaggio da mostronero05 »

Joe Mestizia ha scritto: .....mi dà un fastidio tremendo persino passare di corsa al parco accanto a qualcuno che stà fumando.
Quoto anche io, anche se non ho mai fumato! :mrgreen:
...there are things known and things unknown, and in between there are the doors...
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

Io ho cominciato nel 87, mediamente 10 sigarette al giorno.
Mi piaceva sopratutto quel momento nel quale mi ritrovavo con me stesso, per 5 minuti sul balcone o terrazzo, spesso l'ultima della giornata prima di andare a dormire.

Da canto mio ho sempre detto, ma in fondo lo sapevo, che potevo smettere quando volevo, ma lo avrei fatto solo quando avrei deciso io.

Cosi quando per "scommesse" con mia moglie "dai smettiamo, lo facciamo insieme, che cosi è piu facile" non ho mai smesso, neanche un solo giorno, non era come/quando dicevo io, e cosi non funziona [-X

Poi, anche se non sono mai stato incinta, ho trovato il motivo giusto.
Nel giugno 2007, quando mia figlia aveva circa 3 anni, mi sono reso conto che, si erano belli quei 5 minuti con me stesso, ma quando poi entravo in casa (mai fumato dentro casa mia), mi lavavo le mani e la bocca perche mi sentivo a disaggio nei confronti di mi figlia, non mi piaceva l'idea che lei potesse pensare "puzzi a fumo papà".

E stato proprio quel gesto (cercare di "nascondermi" agli occhi di mia figlia) che dopo un po ho trovato stupido il mio atteggiamento.
Cosi, come da previsione, ho smesso all'instante e da allora non ho piu fumato.

Quando ho letto di questo 3D, o quando mi si chiede da quando non fumo, faccio fatica a ricordare l'anno (2007), non il mese, che è quello del mio compleanno :D

@Joe
non ho mai corso una gara da fumatore, quindi non saprei.
Pero, giocavo a calcio, e in tutte le squadre nelle quali ho giocato, tra fumatori e non, non ero il piu veloce, ma nessuno correva piu a lungo di me.
Oggi non credo di essere piu veloce, ma la capacità di correre per tanto tempo è sempre quella.

Non sara questo il motivo che mi fara tornare indietro, ho anch'io sviluppato una certa "intolleranza" all'odore della sigaretta :emb:
zampa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da zampa »

forse sono :ot: ma prima della mezza di Riva e anche prima della Mezza di Merano ho notato dei Runner che prima di iniziare il riscaldamento si fumavano ancora una sigaretta prima della gara :smoked:
... io ritengo fumare e correre non compatibili :nonzo:
...e voi?
già iscritto a:

...pisa
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

mostronero05 ha scritto:
Joe Mestizia ha scritto: .....mi dà un fastidio tremendo persino passare di corsa al parco accanto a qualcuno che stà fumando.
Quoto anche io, anche se non ho mai fumato! :mrgreen:
:asd2:

E' una cosa che non sopporto da parte del pubblico che assiste a una gara, tu arrivi con i polmoni aperti al massimo e ti becchi quella schifezza, bleah! :thumbdown:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

@Joe
non ho mai corso una gara da fumatore, quindi non saprei.
Pero, giocavo a calcio, e in tutte le squadre nelle quali ho giocato, tra fumatori e non, non ero il piu veloce, ma nessuno correva piu a lungo di me.
Oggi non credo di essere piu veloce, ma la capacità di correre per tanto tempo è sempre quella.

Non sara questo il motivo che mi fara tornare indietro, ho anch'io sviluppato una certa "intolleranza" all'odore della sigaretta
Per dovedavide: bello, bello davvero il tuo racconto; mi sono identificato.

Per Zampa e per Barbara: fumo e correre sono probabilmente incompatibili; detto questo fino a poco tempo fa io ero uno di quelli che con Vostra grande sorpresa (e fastidio) si fumavano una sigaretta prima della gara e una subito dopo; che dirVi? Non sono più uno di loro ma lo sono stato quindi sono l'ultimo che puo' parlare. :D :D :D

Un abbraccio a tutti

Joe :beer:
Per aspera ad astra ...
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Joe Mestizia ha scritto: Non sono più uno di loro
L'importante è quello! :D :beer:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
BradiPolento
Maratoneta

Messaggio da BradiPolento »

Sono oramai circa 10 anni che ho smesso completamente, ovvero da quando è arrivata la benedettissima legge.
Prima mi beccavo anche 2 pacchetti al giorno, da fumatore passivo, in un ufficio con gente che accendeva la sigaretta, tirava due boccate, si spostava ad un'altra scrivania dimenticando la sigaretta accesa e se ne accendeva un'altra.... Un giorno quasi venni alle mani con un collega.
Quando tornavo a casa dovevo lasciare i vestiti ore sul balcone, e la puzza non passava...
Oggi, da non fumatore non pentito, non sopporto neppure quelli che fumano in spiaggia nell'ombrellone accanto..
Sono un intollerante :rambo:
Pb mezza: Cremona 16/10/2011-1.44.50
Il mondo in cui viviamo non lo abbiamo avuto in eredità dai nostri padri, lo abbiamo preso in prestito dai nostri figli...
...qualunque sia la tua età ricorda: il meglio deve ancora arrivare!

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”