[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
Re: Fascite?
Per me puoi andare a correre...quel fastidio purtroppo lo sentirai x un bel pò!
L'importante è che tu non senta dolore mentre corri.
L'importante è che tu non senta dolore mentre corri.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
...aspettavo proprio un consiglio amico come spinta nell'indecisione
grazie annarella, il tuo post me l'ha data, e sono partito al volo, solita mezz'oretta, ma tanto per non perdere l'abitudine 

Ok,contentissima
!
Kenf,se vuoi,lunedi ti posto il mio programma di ripresa dopo infortunio,sta lì nel mio cassettino e purtroppo ogni tanto mi torna utile...
E' molto facile e ti sembrerà anche molto leggero,ma rimette in moto tanti muscoletti che con lo stop si sono assopiti...
Fammi sapere...così, tanto per essere più motivato ad uscire!!
Buon weekend!

Kenf,se vuoi,lunedi ti posto il mio programma di ripresa dopo infortunio,sta lì nel mio cassettino e purtroppo ogni tanto mi torna utile...
E' molto facile e ti sembrerà anche molto leggero,ma rimette in moto tanti muscoletti che con lo stop si sono assopiti...
Fammi sapere...così, tanto per essere più motivato ad uscire!!
Buon weekend!
-
Donatore
- Amministratore
Posta posta, che c'è anche qualcun'altro che deve riprendere fra un po'... 

-
sisisisi, posta, come dicevo tutti i suggerimenti sono sempre utilissimi. grazie ! ed buon week anche a te.annarella65 ha scritto:....ti posto il mio programma di ripresa dopo infortunio,sta lì nel mio cassettino e purtroppo ogni
tanto mi torna utile...
P.S. alla fine in questi giorni sto uscendo sempre, poco ma sempre. Faccio ca 5 km, 1 di camminata per scaldarmi e 4 di corsa. Secondo te e' troppo dopo un mese di fermo uscire tutti i giorni ?? Conta che alla domenica ne facevo 20, penso che 20 min di corsa non siano pesanti, ma noi runner sottovalutiamo sempre il carico in queste situazioni .....
Devi assolutamente alternare,almeno per qualche settimana,corsa e riposo.
Se oggi hai corso,domani no,magari approfitta se puoi,un'uscita in bici con la bimba...intendo dire proprio a passeggiare!
Lunedi ti do il programma!
Resisti....
Se oggi hai corso,domani no,magari approfitta se puoi,un'uscita in bici con la bimba...intendo dire proprio a passeggiare!
Lunedi ti do il programma!
Resisti....

-
...alla fine ho declinato, sono stato bravo.....mal di gola, fastidio alle orecchie, leggerissimo fastidio al tibiale (dopo 3 giorni di corsetta senza riposo), e fastidio al piede.....mi sento una chiavica 

-
e mi sentivo male xche' avevo la febbre !! sabato notte sono arrivato a 38.....ma sto gia' bene, oggi non ho piu' nulla, solo un po di raffreddore
anna, aspetto la tua tabellina, visto il tempo e gli impegni di lavoro comunque mi sa che prima di mercoledi' non se ne parla.....

Eccomi kenf
!!
E' facile,facile,anche per te peo...io la chiamo"tabella post traumatica"!!
E' da quattro uscite settimanali leggere,ma una volta arrivati a casa e docciati,dovete dedicare 10 minuti del vostro prezioso tempo,alle zampette,in particolare ai piedi..
LUN-20' corsa leggera
MER-25' corsa leggera + 6x100 in 26'' rec 100 di passo
VEN-25' corsa leggera + 6x100 in 25'' rec 100 souplesse
DOM-35' corsa leggera
LUN-45' corsa leggera
MER-30' riscaldamento+ 20x100 in 24''rec 100 di passo
VEN-30' corsa leggera
DOM-40' riscaldamento + 2x1000 con respirazione impegnata!!! recupero tra i mille 2' souplesse+ 5' defaticamento
LUN-40' + all
MER-30' risc +(100+200+300) x 2 serie ,rec tra una distanza e l'altra di 100metri in souplesse
VEN- 1h
DOM-30'risc + (variazioni di ritmo di 3'+2'+1' )x 2 serie recupero metà time della vz (cioè vz da 3' rec 1'30''-vz di 2' rec 1' ecc)
A casa,alla fine di ogni seduta,vi mettete scalzi su un tappeto e fate:
X i piedi : rotazione dx e sx avanti e indietro della caviglia x 10 volte ogni esercizio
X i piedi: avanzamento con trascinamento da metatarso,contrarre le dita dei piedi come per afferrare una penna e lasciare facendo avanzare prima un piede e poi l'altro.30x3
X i piedi:afferrare con le dita del piede una penna,lenzuolo,asciugamano,quello che volete,trattenendo qualche sec e lasciare 10 volte x ogni piede
X i polpacci:elevazioni dx e sx rapidi 30x2
X quadricipite:semi accosciata (squot) molto rapida 20x2
Spero di essere stata chiara..

E' facile,facile,anche per te peo...io la chiamo"tabella post traumatica"!!
E' da quattro uscite settimanali leggere,ma una volta arrivati a casa e docciati,dovete dedicare 10 minuti del vostro prezioso tempo,alle zampette,in particolare ai piedi..
LUN-20' corsa leggera
MER-25' corsa leggera + 6x100 in 26'' rec 100 di passo
VEN-25' corsa leggera + 6x100 in 25'' rec 100 souplesse
DOM-35' corsa leggera
LUN-45' corsa leggera
MER-30' riscaldamento+ 20x100 in 24''rec 100 di passo
VEN-30' corsa leggera
DOM-40' riscaldamento + 2x1000 con respirazione impegnata!!! recupero tra i mille 2' souplesse+ 5' defaticamento
LUN-40' + all
MER-30' risc +(100+200+300) x 2 serie ,rec tra una distanza e l'altra di 100metri in souplesse
VEN- 1h
DOM-30'risc + (variazioni di ritmo di 3'+2'+1' )x 2 serie recupero metà time della vz (cioè vz da 3' rec 1'30''-vz di 2' rec 1' ecc)
A casa,alla fine di ogni seduta,vi mettete scalzi su un tappeto e fate:
X i piedi : rotazione dx e sx avanti e indietro della caviglia x 10 volte ogni esercizio
X i piedi: avanzamento con trascinamento da metatarso,contrarre le dita dei piedi come per afferrare una penna e lasciare facendo avanzare prima un piede e poi l'altro.30x3
X i piedi:afferrare con le dita del piede una penna,lenzuolo,asciugamano,quello che volete,trattenendo qualche sec e lasciare 10 volte x ogni piede
X i polpacci:elevazioni dx e sx rapidi 30x2
X quadricipite:semi accosciata (squot) molto rapida 20x2
Spero di essere stata chiara..

-
..grazie!! chiarissimo, ti faccio sapere come andra'......