Cuffie bluetooth, quali?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
plusmin
- Mezzofondista
Re: Cuffie bluetooth, quali?
ordinate le jaybird jf4 su amazon. prezzo leggermente elevato, ma pare che le prestazioni valgano il prezzo. appena arrivano posto le mie impressioni.
-
plusmin
- Mezzofondista
Restituite dopo un giorno. Troppo scomode (complessivamente) e bassi troppo invadenti. Le sconsiglio a chi cerca una equalizzazione standard e a chi cerca il massimo del comfort. Per tutti gli altri sono ok, la ricezione è buona. Provate con iPod nano ultima gen
-
plusmin
- Mezzofondista
premesso che si tratta di fascia medio-alta, propongo le jaybird bluebuds x. il prezzo è alto, ma rispetto alle jf4 sono un altro mondo. comode quasi come un paio di cuffie in ear con filo rappresentano ad oggi il meglio di una cuffia bluetooth per sportivi. se siete curiosi date un'occhiata alle recensioni (quasi tutte in inglese) in rete e youtube.
-
plusmin
- Mezzofondista
Non capisco se il tono è ironico o meno.
-
sh4d3
Re: R: Cuffie bluetooth, quali?
Si è ironico: i comandi rimangono dietro la nuca, come si fa? Già sarebbero scomodi dietro le orecchie, con questa configurazione o si va di shuffle anche se la canzone non ci piace o si perde tr tempo e ci si deconcentra..sempre imho, ovviamente
kmq grazie per la segnalazione 
-
plusmin
- Mezzofondista
Dipende cosa è per te la comodità in corsa. Io preferisco, soprattutto d'estate, non avere fili che mi passano sulla pelle o sulla maglia. Per cambiare canzone basta tenere premuto per due secondi il tasto volume up o down. Non è immediato come una cuffia con filo, ma lo fa bene comunque. Se avete la possibilità, provatele o date un occhio ai video per vedere come sono fatte. Ricezione ottima con iPod nano nella tasca laterale dei cosciali e in casa a diversi metri dalla fonte audio
-
sh4d3
Rimango connesso per i pareri riguardo la resistenza al sudore 
se scendessero di prezzo sarebbero degne di considerazione..
se scendessero di prezzo sarebbero degne di considerazione..
-
plusmin
- Mezzofondista
dovrebbero (cioè sono, ma il condizionale è sempre d'obbligo) essere fatte con un materiale apposito per resistere al sudore. adesso non ricordo e non ho modo di controllare. su youtube c'è anche il video di un ammeregano che dice che ne ha provate di ogni e solo queste, per lui che gronda sudore, sono riuscite a resistergli. il prezzo è un pò alto, è vero. ma per delle buone cuffie in ear NON bluetooth vai su quelle cifre. per quelle chiuse around ear se cerchi qualità da buona in sù parti da quel budget.
il mio parere sul sudore non è indicativo, non ho mai avuto problemi di eccessiva sudorazione.
tieni conto che generalmente su questi dispositivi sono molto esigente, quindi se sono soddisfatto...
il mio parere sul sudore non è indicativo, non ho mai avuto problemi di eccessiva sudorazione.
tieni conto che generalmente su questi dispositivi sono molto esigente, quindi se sono soddisfatto...
-
sh4d3
Essendo appassionato audiofilo qualcosina seria (wired) la ho anch'io..e ti assicuro che anche nel mondo wired per le IEM quel budget non è poco (es.: pfe 112 costano quasi la metà e nn sn, ovviamente, paragonabili)..