Francesco le prime volte, almeno io, che ho usato cosine di questo tipo per le prime volte, ci sono amattito, spesso demoralizzato, ma poi...Francesco46 ha scritto:Ciao a tutti. Sono un neofita della corsa, ho iniziato da pochissimi mesi e da una settimana mi sono comperato un Timex Ironman GPS (quello da 199 euro da listino). Non riesco ad impostare alcune funzioni come vorrei nonostante all'apparenza sembri molto semplice. Ad esempio in modalità cronografo, vorrei visualizzare 3 righe con quella centrale che mi indichi il tempo che impiego a fare un chilometro (che dovrebbe essere AVG PACE, o sbaglio?) Settando questa impostazione non mi dà il dato che cerco, perchè se ad esempio corro a 5' al chilometro, lui mi dice un altro valore. Ivece nella riga in basso vorrei visualizzare il tempo totale di corsa (che dovrebbe essere TIME DAY se non sbaglio), invece lui mi fa vedere il tempo che impiego a compiere 1 km. Bo spero di essermi spiegato e che qualche anoma buona abbia la pazienza di aiutarmi (sono veramente alle prime armi). Grazie a tutti comunque.
L'importante è studiarsi bene le istruzioni che trovi nel sito, io le ho scaricate nel deskop del pc e le consulto ad ogni dubbio.
E' importante che tu capisca bene il significato di ogni sigla, esempio time day è l'ora del giorno. pace è il passo, la cosa più importante da tenere sott'occhio, avg, o solo A davanti ad ogni sigla è la media (avg pace, avg btm ...).
Quando imposti il display controlla bene di selezionare l'impostazione giusta, ma soprattutto nel momento in cui lo usi assicurati di essere nel display che avevi impostato, ce ne sono 3 o 4 per ogni modalità.
Spero di non averti fatto più confusione di prima, non sono bravo a parole, ma studiati bene il giochino vedrai che è più facile di quel che credi.