Nuovo timex run trainer gps

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

maegià
Maratoneta

Re: Nuovo timex run trainer gps

Messaggio da maegià »

Francesco46 ha scritto:Ciao a tutti. Sono un neofita della corsa, ho iniziato da pochissimi mesi e da una settimana mi sono comperato un Timex Ironman GPS (quello da 199 euro da listino). Non riesco ad impostare alcune funzioni come vorrei nonostante all'apparenza sembri molto semplice. Ad esempio in modalità cronografo, vorrei visualizzare 3 righe con quella centrale che mi indichi il tempo che impiego a fare un chilometro (che dovrebbe essere AVG PACE, o sbaglio?) Settando questa impostazione non mi dà il dato che cerco, perchè se ad esempio corro a 5' al chilometro, lui mi dice un altro valore. Ivece nella riga in basso vorrei visualizzare il tempo totale di corsa (che dovrebbe essere TIME DAY se non sbaglio), invece lui mi fa vedere il tempo che impiego a compiere 1 km. Bo spero di essermi spiegato e che qualche anoma buona abbia la pazienza di aiutarmi (sono veramente alle prime armi). Grazie a tutti comunque.
Francesco le prime volte, almeno io, che ho usato cosine di questo tipo per le prime volte, ci sono amattito, spesso demoralizzato, ma poi...
L'importante è studiarsi bene le istruzioni che trovi nel sito, io le ho scaricate nel deskop del pc e le consulto ad ogni dubbio.
E' importante che tu capisca bene il significato di ogni sigla, esempio time day è l'ora del giorno. pace è il passo, la cosa più importante da tenere sott'occhio, avg, o solo A davanti ad ogni sigla è la media (avg pace, avg btm ...).
Quando imposti il display controlla bene di selezionare l'impostazione giusta, ma soprattutto nel momento in cui lo usi assicurati di essere nel display che avevi impostato, ce ne sono 3 o 4 per ogni modalità.
Spero di non averti fatto più confusione di prima, non sono bravo a parole, ma studiati bene il giochino vedrai che è più facile di quel che credi.
Pb 21k: scorzé 2013 1h18'35"
Pb 42k: Venice Marathon 2012 2h59'56"
Prossimo obiettivo: pb 10k
Francesco46
Novellino

Messaggio da Francesco46 »

Maegià ti ringrazio molto. Non mi hai confuso per niente, anzi. Apprezzo molto chi mi dà consigli essendo veramente alle primissime armi. IN effetti dopo un pò mi soo demoralizzato perchè pensavo avesse dei difetti il mio timex, invece ho constatato che sono io a non averci capito nulla. Cmq adesso ho impostato il tutto tramite pc, e l'operazione è notevolemente più semplice. Poi ho visto anche il discorso dei display.... Anche quelli sono riuscito a "domarli". Bene, vediamo al prossimo allenamento (domani) che problema mi si presenterà.
Grazie di nuovo
maegià
Maratoneta

Messaggio da maegià »

Ora ho io una bella domanda da fare agli esperti:
Qualcuno sa spiegarmi in cosa consiste la configurazione delle impostazioni di uniformità, per una raccolta di dati più reattiva e meno variabile (cito le parole della guida)?
Non sarà che è proprio questa la funzione da impostare per risolvere i problemi di cui si parlava precedentemente? :nonzo:
Domani ci provo e vedo cosa ne capisco, se qualcuno lo sa e ne ha esperienza, chiedo gentilmente aiuto visto che la guida non si spreca in spiagazioni in questo paragrafo!
kappe
Mezzofondista

Messaggio da kappe »

maegià ha scritto:Ora ho io una bella domanda da fare agli esperti:
Qualcuno sa spiegarmi in cosa consiste la configurazione delle impostazioni di uniformità, per una raccolta di dati più reattiva e meno variabile (cito le parole della guida)?
Non sarà che è proprio questa la funzione da impostare per risolvere i problemi di cui si parlava precedentemente? :nonzo:
Domani ci provo e vedo cosa ne capisco, se qualcuno lo sa e ne ha esperienza, chiedo gentilmente aiuto visto che la guida non si spreca in spiagazioni in questo paragrafo!
dovrebbe essere proprio come hai detto tu. Io ho provato ad usarla e anzi, la tengo sempre attiva. Non mi sembra però che cambi molto tra l'usarla e no. Per me questa funzione resta quindi un bel mistero. In sostanza o funziona male o è il mio orologioche ha un problema.
Venice Marathon 2012 .... IO C'ERO
maegià
Maratoneta

Messaggio da maegià »

Proprio così, oggi mi sono allenato con questa funzione attiva e veramente non ho notato nessuna variazione, voglio provare la prossima volta a guardare se ne esce qualcosa, tipo qualche grafico, sul device agent, ma visto che non riesco ad usarlo con grande abilità, causa il mio inglese ignobile, non mi cambierebbe nulla. Perciò ribadisco il mio, e non solo, dubbio:
MA A CHE SERVE LA FUNZIONE CONFIGURE - SMOOTHING?
maegià
Maratoneta

Messaggio da maegià »

:study: :nonzo: , :study: :nonzo:... :shock:!!!... =;.... :study:... :cry:!!! .............. :help:
sergios79
Novellino

Messaggio da sergios79 »

Buongiorno a tutti

da ieri sono entrato anche io nella cerchia dei possessori del nuovo timex.
che dire, una bomba. mai trovato cosi bene con un cardio e ne ho cambiati 6-7 tra timex e polar.

veramente soddisfatto sopratutto perchè l'ho preso con la fascia a 147€... un vero affare
Ultima modifica di sergios79 il 20 giu 2012, 11:37, modificato 1 volta in totale.
maegià
Maratoneta

Messaggio da maegià »

Dopo un po' di tempo che il timex non mi dava più problemi, oggi mi sono trovato a fare delle ripetute con l'interval timer impostato, ma in nessun intervallo mi ha funzionato la zone per quel che riguarda il passo. :oops: :nonzo: !
Allora mi sono comunque fatto le mie 6 ripetute, con recuperi annessi, con il timex che suonava in continuazione. Ok mi son detto, perchè dopo tutto questo tempo, oggi ho reincontrato questo inghippo? La soluzione l'ho trovata. Bisogna prestare attenzione che nel impostare ed usare l'interval timer, non sia attivo nella funzione configure la funzione pace. Pena i due limiti vanno in conflitto e il timex non riconosce più i limiti impostati nell'interval timer! Spero di essermi spiegato! ciao a tutti!
kappe
Mezzofondista

Messaggio da kappe »

ti sei spiegato molto bene, eccome!
Però non considerarlo un difetto, ma un pregio. Il timex infatti ti permette di far funzionare assieme le funzioni Chrono e Interval Timer. Basta fare partire prima una e subito dopo l'altra. Utilità?
Esempio. Vuoi impostare un progressivo con tre fasce di velocità 5km a RG+10 - 5km a RG - 5km a RG-10. in Interval Timer, ma vuoi anche monitorare i tempi e l'andatura media ad ogni km (queste ultime funzioni non sono visibili con il solo Interval Timer, perchè considera solo gli intervalli delle tre zone che hai impostato, cioè sui 5 km) Usando simultaneamente il chrono, riesci a monitorare anche questi valori. Devi però disattivare in configure la funzione pace, come hai scritto tu.
Venice Marathon 2012 .... IO C'ERO
maegià
Maratoneta

Messaggio da maegià »

Altro problema fresco fresco... cavoli sarò sfigato?!
Oggi parto per l'allenamento, faccio partire il gps, si collega, ma quando parto non registra nessun dato, ne velocità, ne distanza. bloccato. Loa scollego e provo a riccollegarlo, ma niente non ci prova nemmeno. adesso l'ho svuotato di tutti gli allenamenti e ricaricato la batteria, ma lo stesso non accenna il minimo tentativo per collegarsi al gps. Consigli?

Torna a “Timex”