Ottime sensazioni!
Joe

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
grazie!madeinjapan ha scritto:Complimenti Paoloconosco bene la zona e so quanto possa fare freddo in valle
![]()
![]()
36 km in quelle condizioni sono un grande, grande allenamento
Penso che perdere qualcosa sia più che normale, al di la degli evidenti problemi di tenuta che si possono avere in fase di spinta e in curva con la neve, anche per fattori fisici dovute alle maggiori energie che deve spendere il corpo per tenerci caldi (mi fermo perchè non vorrei finire nel tuo campoPablo74 ha scritto: in effetti, anche se sono stato leggermente al di sopra del ritmo che da tabella avrei dovuto tenere (6-7secondi/km, su un lungo credo siano ancora accettabili.....per il mio livello, almeno, il tuo è una spanna sopra! ), sicuramente è stato un allenamento convincente per le gambe, che hanno fatto di certo molta più fatica, ma soprattutto per la testa!
insomma, una buona prova di tenuta, sia muscolare che psicologica!
FiguratiPablo74 ha scritto:PS: proprio perchè siamo vicini, ci tenevo a dirti che ho preso seriamente in considerazione la gara di domenica prossima, ma purtroppo a 3 settimane da una maratona una 10k è poco funzionale, e quindi mi sono iscritto alla mezza di lecco, ma l'anno prossimo non mancherò!
Quoto Made proprio per chiedere lumi al riguardo: ieri ho fatto anch'io un lungo di 20km in compagnia di aroldo74 con una temperatura fra i -2 e i -5 e, per la quasi totalità del percorso, su fondo ghiacciato/con neve.madeinjapan ha scritto: Penso che perdere qualcosa sia più che normale, al di la degli evidenti problemi di tenuta che si possono avere in fase di spinta e in curva con la neve, anche per fattori fisici dovute alle maggiori energie che deve spendere il corpo per tenerci caldi (mi fermo perchè non vorrei finire nel tuo campo). Quindi in un allenamento del genere penso che sia normale registrare una media leggermente più alta rispetto a quella prefissata
poi come dici tu in questo caso hai allenato anche la testa
ti tornerà utile in maratona
![]()