Sportivi, donate sangue!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

annarella65

Re: Sportivi, donate sangue!

Messaggio da annarella65 »

rikchecorre ha scritto:Tutte per aferesi?? Complimenti!! =D> :thumleft:
:nonzo:
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

A me piacerebbe donare il sangue ma non posso perché ho la pressione troppo bassa, una volta l'ultimo anno di liceo mi son offerta volontaria a scuola ma me l'han proibito :(
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

annarella65 ha scritto:
rikchecorre ha scritto:Tutte per aferesi?? Complimenti!! =D> :thumleft:
:nonzo:
In un altro post Trinity aveva detto di donare solo plasma (l'aferesi è la donazione di solo alcuni componenti del sangue)... e siccome è un procedimento lungo (30-45 min con l'ago in vena + il pre e il post donazione) le facevo i complimenti per la costanza e la pazienza :wink:
myristica ha scritto:A me piacerebbe donare il sangue ma non posso perché ho la pressione troppo bassa, una volta l'ultimo anno di liceo mi son offerta volontaria a scuola ma me l'han proibito :(
Nemmeno se ti prendi un caffè subito prima della donazione? Ho notato che lo fanno spesso e a volte funge :asd2:
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

rikchecorre ha scritto:
annarella65 ha scritto: :nonzo:
In un altro post Trinity aveva detto di donare solo plasma (l'aferesi è la donazione di solo alcuni componenti del sangue)... e siccome è un procedimento lungo (30-45 min con l'ago in vena + il pre e il post donazione) le facevo i complimenti per la costanza e la pazienza :wink:
Please Trinity, levati questa sciagurata abitudine [-o< :mrgreen: è una delle principali cause per cui rischio il posto di lavoro! :asd2: Il plasma che doni viene destinato alla produzione di emoderivati che fanno concorrenza a quelli per la cui propaganda mi pagano... :mrgreen:
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

myristica ha scritto:A me piacerebbe donare il sangue ma non posso perché ho la pressione troppo bassa, una volta l'ultimo anno di liceo mi son offerta volontaria a scuola ma me l'han proibito :(
Tante volte anch'io ho dovuto rinunciare a donare perchè avevo la pressione troppo bassa, questo soprattutto in estate.
Però questo non vieta di continuare a provare, e magari arriva la volta buona!

Infatti per la cronaca proprio stamattina ho finalmente donato il sangue. Una ventina di minuti ed era fatta! :D
Pianifica e realizza.
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

rikchecorre
Rispondi citando Messaggio Inviato: 22 lug 2010, 0:59

Trinity33 ha scritto:
:D
23 donazioni di B+ ... e non sentirle!!!!

Tutte per aferesi?? Complimenti!! =D> :thumleft:
Tranne 3! Purtroppo il mio ferro è sempre a livelli minimi e dunque hanno deciso di farmi donare plasma a vita!!! ufffff :asd2:
Il cucchiaio non esiste ..
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

zarabeth ha scritto:
Tante volte anch'io ho dovuto rinunciare a donare perchè avevo la pressione troppo bassa, questo soprattutto in estate.
Però questo non vieta di continuare a provare, e magari arriva la volta buona!

Infatti per la cronaca proprio stamattina ho finalmente donato il sangue. Una ventina di minuti ed era fatta! :D
Davvero? A me avevano anche detto che son troppo magra per donare il sangue.. che oddio, tutta sta magrezza non c'è.. ora peso anche 3 kg in piü rispetto a quando mi avevano detto che non potevo donare...
Ma la pressione è sempre bassa, a volte quando mi alzo dalla sedia di colpo mi gira la testa e vedo le stelline, non so....
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

per la pressione non ricordo, ma sono sicura che il peso deve essere di almeno 50kg .. anche si tratta di una persona bassa il peso deve comunque essere over 50 .. almeno per l'avis
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

Trinity33 ha scritto:per la pressione non ricordo, ma sono sicura che il peso deve essere di almeno 50kg .. anche si tratta di una persona bassa il peso deve comunque essere over 50 .. almeno per l'avis
Allora potrebbe essere quello il problema.. all'epoca pesavo 48 kg, ora 51.. Però io spero sempre di dimagrire :emb:
Anche se mi avevan detto che era principalmente per la pressione bassa che mi sconsigliavano di donare, assieme alla mia statura/peso..
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

non mi sembra il caso di dimagrire .. anzi anche 51 mi sembrano pochi :shock:

sicuramente la pressione incide, ma non me ne intendo molto perchè la mia, ogni volta che vado a donare, è sempre 120 - 80 e dunque mi sono del tutto disinteressata alla cosa .. :oops:

Torna a “Bar del Forum”