1/2 Maratona del Concilio Citta di Trento - 16/09/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

claudio gump
Maratoneta

Re: 1/2 Maratona del Concilio Citta di Trento - 16/09/2012

Messaggio da claudio gump »

Siete bellissimi :beer: :beer: E che puntualità :hail: :hail:
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

maumau1 ha scritto:l'esperienza da pacer mi intriga parecchio.....
Merita veramente :asd2:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Bellissima foto!!! Complimenti a tutti di nuovo!!! Ci vediamo a Riva :)
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
ivanend
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ivanend »

Ecco piano piano arrivo anch'io ...
che dire la cosa più bella è stata incontrare gli amici del forum.

Ma passiamo alla gara, devo dire che speravo meglio ma alla fine è uscito un 1:44:24 di real time. La prima parte di gara molto bene, le gambe giravano senza problemi e a metà gara la media era di 4:42 al km, poi purtroppo ho avvertito un dolore dietro la coscia sinistra ... e gli ultimi chilometri ho alternato corsa a camminata. Per fortuna a 500 metri dall'arrivo mi ha raccattato Stevec incitantomi a tenere duro e così sono arrivato insieme a lui (mi si vede nella foto postata da zampa)
Sarà per la prossima (ho comunque abbassato il mio tempo sulla mezza di un minuto abbondante)
---------------------------------------------------------------------------------------
1k 3'48'' 13/08/10 (allenamento)
10k 44'47'' 05/11/12 (allenamento)
mezza 1:44:24 16/09/12 (mezza maratona del Concilio Trento)
---------------------------------------------------------------------------------------
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

rogeraccio ha scritto:Bello, bello! Una bellissima giornata! Anche per me era la prima esperienza da pacer "ufficiale" e devo dire che credo/spero sia andata bene. Dovendo correre regolare, controllare in maniera molto precisa i passaggi e motivare il gruppo ci si sentono addosso diverse responsabilità, ma il "trio" con Podistica, Fabiotn e il sottoscritto ha gestito la situazione :D Grazie ai miei "compagni di viaggio" :thumleft:
Tempo finale 1h 59' 24" di "Official Time", comunque un buon allenamento anche per noi su di una mezza molto nervosa (il Garmin, con la correzione dell'elevazione, dirà 302 metri di dislivello: alla faccia delle mezze piatte! :wacko: ) e con un caldo molto intenso soprattutto nella seconda ora che indubbiamente poteva condizionare la prestazione.
Per me un eccellente test pre-Berlino :asd2: : ho tenuto questo ritmo con estrema facilità e senza il minimo momento di sofferenza, nonostante il percorso difficile, la temperatura elevata e la mole "mostruosa" di chiacchiere per sostenere il gruppo (mamma mia quanto fiato ho usato :mrgreen: ). Sarà un buon segno in ottica Maratona?? :nonzo: In ogni caso il bello è che adesso si scarica :smoked:
Merito anche della cena al Pedavena? :mrgreen:
:beer: :beer: :beer:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
melindo
Novellino

Messaggio da melindo »

I miei primi 21km chiusi in 2:00:38! Un grazie ai palloncini arancioni, che vedendoli in fondo ad ogni via, mi hanno dato quel qualcosa in più per continuare!
RomaOstia 2013
Ironman 70.3 Pescara 2013
Sencolomb
Novellino

Messaggio da Sencolomb »

Bellissima giornata, e bellissimo percorso. Anche l'organizzazione è stata magnifica.
Un solo appunto: per chi, come il sottoscritto, correva con lo scopo di arrivare anche oltre le 2 ore (e il tempo limite era di 3), dal 13°/14° km il traffico auto disturbava non poco, e spesso mancavano le indicazioni del percorso.
Capisco la difficoltà di "tenere" le auto per tre ore, ma non è stato piacevole fare lo slalom in qualche rotonda.
:-)
10 km - 53m 27s - Palio del Drappo Verde Verona 2013
10 miglia - 1h 30m 44s - 10 Miglia Lupatotine 2012
1/2 maratona - 1h 59m 08s - Riva del Garda 2012
maratona - 4h 57m 45s - Verona Marathon 2013
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

ivanend ha scritto:Ecco piano piano arrivo anch'io ...
che dire la cosa più bella è stata incontrare gli amici del forum.

Ma passiamo alla gara, devo dire che speravo meglio ma alla fine è uscito un 1:44:24 di real time. La prima parte di gara molto bene, le gambe giravano senza problemi e a metà gara la media era di 4:42 al km, poi purtroppo ho avvertito un dolore dietro la coscia sinistra ... e gli ultimi chilometri ho alternato corsa a camminata. Per fortuna a 500 metri dall'arrivo mi ha raccattato Stevec incitantomi a tenere duro e così sono arrivato insieme a lui (mi si vede nella foto postata da zampa)
Sarà per la prossima (ho comunque abbassato il mio tempo sulla mezza di un minuto abbondante)
Io di RT ho 01:52:59 !!!!!
Una soddisfazione no? Ma vale questo come PB o devo tenere l'altro?

Attenzione c'è cmq da ritenersi soddisfatti, ho fatto centro 2 volte!!!!

Nuovo PB 10KM
Nuovo PB 21,097!!!
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
stevec76
Ultramaratoneta

Messaggio da stevec76 »

GabydiCorsa ha scritto: Merito anche della cena al Pedavena? :mrgreen:
:beer: :beer: :beer:
Assolutamente sì :mrgreen: e soprattutto grazie alla pizza alle patate suggerita :pig: da Alan e che è stata la scelta di quasi tutti i pacer e che ci ha dato il giusto carico glucidico pregara :mrgreen: :mrgreen:

Anche per me è stata la prima esperienza da pacer: che bello sentire la "responsabilità" di dettare il ritmo per gli altri che durante il percorso ti seguono fidandosi ciecamente di te 8)
Dopo aver fissato i rispettivi palloncini, il gruppetto dei pacer si prepara per la partenza:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Io e Davide (Moon82) ci divincoliamo dalla ressa della partenza e, per i primi 4-5 km, ci attestiamo su un ritmo un pelino più veloce di quello stabilito. Poco dopo ci stabilizziamo e fino al 16esimo km ci distanziamo di una 50ina di metri facendo da "lepri" per due gruppetti distinti :-"
Intorno al 17esimo ci ricompattiamo e, rendendoci conto di avere una proiezione di un paio di minuti più veloce rispetto al tempo fissato, rallentiamo quel tanto che basta per motivare chi stava per mollare :rambo:
A 500 m dalla fine vedo Ivan dolorante e, insistendo non poco, lo incito a continuare stringendo i denti: gli ultimi metri sono tutti per lui che taglia il traguardo sotto l'ora e 45.
Complimenti. :asd2:

Gara molto ben organizzata, bellissimi paesaggi, anche la ciclabile al ritorno, lungo l'Adige mi è piaciuta molto. :asd2:
A contorno, poi, un bellissimo w-e passato in una bellissima città e con una bellissima compagnia :smoked:

Sarà stata l'onda lunga della gara o del fatto che durante la cena del sabato abbiamo parlato di allenamenti, strategie ect che Consuelo (mia moglie) ha partecipato alla 10,5 non competitiva facendo registrare un inatteso quanto sorprendente 1h:03' : grandissima! =D>

Un po' di foto:

Io e Moon all'arrivo

Immagine

Dopo il traguardo:

Immagine

Stay hungry, Stay foolish
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Alan ha scritto:Io di RT ho 01:52:59 !!!!!
Una soddisfazione no? Ma vale questo come PB o devo tenere l'altro?

Attenzione c'è cmq da ritenersi soddisfatti, ho fatto centro 2 volte!!!!

Nuovo PB 10KM
Nuovo PB 21,097!!!
ehi Alan, complimenti!
mi sembra fosse la tua prima mezza: ottimo debutto!!
:thumleft: =D>
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Mezza Maratona”